Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio su tipi di corde possibili per Babolat PD EmptyConsiglio su tipi di corde possibili per Babolat PD

more_horiz
Un mio amico, con cui gioco da pochi mesi, con una Babolat pure drive, ha giocato sempre col mono (senza saperlo). Vedendo che usava quel tipo di corda (head sonic), da due mesi gli ho montato le poly plasma pure (1,23) 21-22. Gli vanno bene, ma essendo finite, gli ho mandato il link Signum pro, per comprarsi lui una bobina che gli piace, perché gli ho detto che ci sono bianche e arancioni. 
Non si intende nulla di corde, infatti avendo letto nella home page Signum ‘ULTIME NOVITÁ — firestorm, thunderstorm, micronite’, e poiché in questo periodo gioca molto, avendo un po’ di epicondilite; vorrebbe cambiare e montare le Micronite, perché ha letto che sono delicate per il braccio. 
Ignora completamente che le micronite appartengono a una categoria che non ha nulla a che vedere con le poly plasma, ignora la differenza fra mono e corde di nylon, che pure è specificata nel sito. 
Insomma questa persona vorrebbe fare qualcosa che anche io ignoro, e per questo domando per favore a voi che mi chiariate le idee, se cioè ha senso usare la micronite con la babolat. 
A occhio e croce bisognerebbe tirare almeno a 25-26, ma secondo me non ha senso; casomai per usare quelle corde (salvabraccio), dovrebbe anche cambiare racchetta…

descriptionConsiglio su tipi di corde possibili per Babolat PD EmptyRe: Consiglio su tipi di corde possibili per Babolat PD

more_horiz
E perchè? Suspect 
Se ha una discreta tecnica, saprà anche gestire correttamente la differente giocabilità....giocando appunto su diverse tensioni reciproche e se caso, sistemi di montaggio...

descriptionConsiglio su tipi di corde possibili per Babolat PD EmptyRe: Consiglio su tipi di corde possibili per Babolat PD

more_horiz
Grazie Eiffel, purtroppo di sistemi di montaggio, avendo la yonex, conosco solo i quattro nodi. Bene, dal momento che si può, e racchette ne ha due, quando vuole provare, può farne una di micronite e l’altra di mono per vedere la differenza. 
(Da poco ha prestato una racchetta, e gliela hanno restituita con corde nuove di budello sintetico grosso, 24-26; dice che a paragone con le poly plasma non gli piacevano. Forse per la tensione sbagliata, ho pensato).
Io a occhio, nel caso, con la micron 1,32 farei o 23-24 o 24-25. 
Scusa, che intendi con diverse tensioni reciproche? 
No, credo che abbia un po' meno di una discreta tecnica, ma con molta buona volontà di imparare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere