Come si imposta un match prima di entrare in campo?
ciao Dario
ciao Dario
celho74 ha scritto:Come si imposta un match prima di entrare in campo?
ciao Dario
otello69 ha scritto:Albe...non credevo che tu fumassi "roba strana"celho74 ha scritto:Come si imposta un match prima di entrare in campo?
ciao Dario
Direi, ma sono considerazioni puramente personali e sconfinano nei primi game (quindi non solo "prima"):
- corretta alimentazione pre partita
- concentrazione (poco prima e durante)
- adeguato riscaldamento pre partita
- durante i palleggi di riscaldamento sciogliere il braccio ma anche, se possibile, cercare di capire l'avversario
- durante i primi game giocare in maniera varia (senza snaturare il proprio gioco) per capire cosa dà + fastidio all'avversario (es: se tiene il palleggio senza fatica, se cerca di chiudere il punto rapidamente, se accorcia quando gioca il rovescio, se gli da fastidio la palla molto profonda o corta e a uscire etc etc)
....dopo tanta grinta e voglia di vincere e (possibilmente) divertirsi... buon tennis!
nw-t ha scritto:otello69 ha scritto:Albe...non credevo che tu fumassi "roba strana"celho74 ha scritto:Come si imposta un match prima di entrare in campo?
ciao Dario
Direi, ma sono considerazioni puramente personali e sconfinano nei primi game (quindi non solo "prima"):
- corretta alimentazione pre partita
- concentrazione (poco prima e durante)
- adeguato riscaldamento pre partita
- durante i palleggi di riscaldamento sciogliere il braccio ma anche, se possibile, cercare di capire l'avversario
- durante i primi game giocare in maniera varia (senza snaturare il proprio gioco) per capire cosa dà + fastidio all'avversario (es: se tiene il palleggio senza fatica, se cerca di chiudere il punto rapidamente, se accorcia quando gioca il rovescio, se gli da fastidio la palla molto profonda o corta e a uscire etc etc)
....dopo tanta grinta e voglia di vincere e (possibilmente) divertirsi... buon tennis!
alain proust ha scritto:In primo luogo dovremmo capire a che livello itr sei. Parlare di strategie ad un 2.0 non ha senso. Poi sviluppiamo l'argOmento in ogni caso.
otello69 ha scritto:alain proust ha scritto:In primo luogo dovremmo capire a che livello itr sei. Parlare di strategie ad un 2.0 non ha senso. Poi sviluppiamo l'argOmento in ogni caso.
Dai Alain...siamo un po' tutti 2.0 in certi casi o su certi colpi...
nw-t ha scritto:Oh...ora sì che ti riconosco....non accettare più roba da sconosciuti.. come ha scritto veterano...io mi limito a tirare pallate di servizio sulle righe (esterne.. ) e risposte a tutto braccio lungolinea....poi il "lui" dovrebbe cercare di rispondere al mio servizio e pararsi le chiappe sul suo...se è bravo...perde di poco.... ma alla fine...perde....
nardac ha scritto:nw-t ha scritto:Oh...ora sì che ti riconosco....non accettare più roba da sconosciuti.. come ha scritto veterano...io mi limito a tirare pallate di servizio sulle righe (esterne.. ) e risposte a tutto braccio lungolinea....poi il "lui" dovrebbe cercare di rispondere al mio servizio e pararsi le chiappe sul suo...se è bravo...perde di poco.... ma alla fine...perde....
Oh , ma io e te dobbiamo giocare assieme , praticamente giochiamo alla stessa maniera .
Veterano ha scritto:Piccolo consiglio che vale anche per le categorie piu alte,costruisciti un servizio che faccia male e cerca di tenere il tuo turno di servizio,e' gia un buon punto di partenza.
Felipo ha scritto:Si entra in campo, si cerca di fare quello che si sa fare e di sbagliare il meno possibile.
nardac ha scritto:Penso che gli spettatori andrebbero via dopo 4 giochi....nw-t ha scritto:Oh...ora sì che ti riconosco....non accettare più roba da sconosciuti.. come ha scritto veterano...io mi limito a tirare pallate di servizio sulle righe (esterne.. ) e risposte a tutto braccio lungolinea....poi il "lui" dovrebbe cercare di rispondere al mio servizio e pararsi le chiappe sul suo...se è bravo...perde di poco.... ma alla fine...perde....
Oh , ma io e te dobbiamo giocare assieme , praticamente giochiamo alla stessa maniera .
otello69 ha scritto:E perchè mi dovrei incaxxare... ...comunque con questa storia del silicone da voi "POMPATA" alla grande mi state rovinado...nardac ha scritto:nw-t ha scritto:Oh...ora sì che ti riconosco....non accettare più roba da sconosciuti.. come ha scritto veterano...io mi limito a tirare pallate di servizio sulle righe (esterne.. ) e risposte a tutto braccio lungolinea....poi il "lui" dovrebbe cercare di rispondere al mio servizio e pararsi le chiappe sul suo...se è bravo...perde di poco.... ma alla fine...perde....
prima di giocare con Luca devi:
- dimostrare di avere messo almeno una volta nella tua vita (tennistica) 20gr di silicone nel manico di un telaio che nudo già pesava non meno di 340gr
- dichiarare che in partita tu fai punto solo se prendi la riga (è punto per l'avversario se tiri dentro o fuori dal campo fatta eccezione per le righe)
- usare/fumare con costanza trinciati con ibrido fornito da Luca (meglio se in orizzontale budello umano dell'ultimo pallettaro sderenato)
- usare solo piatti 90 con schema corde 40x40
Luca non ti incaxxxare....è per fare 2 risate!
celho74 ha scritto:Senti a parte le battute fatte x far anche 2 risate su un argomento troppo "vario e impossibile da rendere unico..." la miglior tattica è quella di diventare un giocatore più completo possibile in tutti i colpi...da lì puoi variare la tattica o adottare più tattiche in gioco...se TU hai punti deboli non c'è tattica che ti può salvare...il livello di querta categoria E' MOLTO VARIO e impossibile da gestire con una MISERA tatticuccia...LAVORA SU TE STESSO...migliora tutti i tuoi colpi....la migliore è questa...Sono ancora qua e mi sto gustando le vostre tattiche. Tutti piu o meno condividete l'idea di mantenere il servizio e con una prima "opprimente" per l'avversario. Per il resto attaccare sulle debolezze altrui. Direi che lo schema base è questo. Però a me è vedendo molti match di gente brava che, ok la botta di 1a servizio che deve entrare ed impaurire, però l'idea buona è far giocare all'avversario la palla sul tuo colpo migliore. Ovvero se il tuo dritto a sventaglio è potente e piazzato è giusto giocare incrociato molto per portare l'avversario alla difesa e farti entrare in campo. Non mi dilungo, ma sicuramente bisonga llenare oltre al servizio un buon attacco. Ma se becco il pallettaro che difende bene la partita la si perde. Quindi?