vi propongo la mia idea di scheda per la palestra propedeutica a un'attività tennistica...livello amatoriale da club.
ho un'ottima tecnica e grossa capacità di carico in quanto ho 10 anni di anzianità di allenamento in palestra contro solo 2 anni di tennis molto blandi che però ora sono diventati il mio obbiettivo primario. Mentre prima utilizzavo il tennis come attività prettamente aerobica propedeutica al bodybuilding, ora utilizzerà la palestra come attività di potenziamento e miglioramento propedeutica ad aumentare il livello del mio TENNIS
si tratta di un allenamento spliittato in 3 sedute.
Bill Starr Power Routine
A:
Squat: 5x5
Bench: 5x5
Powercleans: 5x5
2 sets of weighted hypers
4 sets of weighted Sit-ups
B:
Squat: 4x5
Incline Bench: 4x5
High Pulls: 4x5
Sit-ups – 3 sets
C:
Squat: 4x5, 1 triple, back-off
Bench: 4x5, 1 triple, back-off
Powercleans: 4x5, 1 triple
Weighted Dips: 3x8
(Triceps and Biceps – 3x8)
cosa ne pensate? so che un lavoro di questo tipo non troverà molto consenso ma lo ritengo il migliore. astenetevi dal propormi schede con 15 20 ripetizioni in quanto le ritengo totalmente inutili.
Grazie e buona serata
ho un'ottima tecnica e grossa capacità di carico in quanto ho 10 anni di anzianità di allenamento in palestra contro solo 2 anni di tennis molto blandi che però ora sono diventati il mio obbiettivo primario. Mentre prima utilizzavo il tennis come attività prettamente aerobica propedeutica al bodybuilding, ora utilizzerà la palestra come attività di potenziamento e miglioramento propedeutica ad aumentare il livello del mio TENNIS
si tratta di un allenamento spliittato in 3 sedute.
Bill Starr Power Routine
A:
Squat: 5x5
Bench: 5x5
Powercleans: 5x5
2 sets of weighted hypers
4 sets of weighted Sit-ups
B:
Squat: 4x5
Incline Bench: 4x5
High Pulls: 4x5
Sit-ups – 3 sets
C:
Squat: 4x5, 1 triple, back-off
Bench: 4x5, 1 triple, back-off
Powercleans: 4x5, 1 triple
Weighted Dips: 3x8
(Triceps and Biceps – 3x8)
cosa ne pensate? so che un lavoro di questo tipo non troverà molto consenso ma lo ritengo il migliore. astenetevi dal propormi schede con 15 20 ripetizioni in quanto le ritengo totalmente inutili.
Grazie e buona serata