Matley ha scritto: Eiffel59 ha scritto: Non sapendo il prezzo a cui le vendi non posso dare un opinione specifica..ma rispetto ai prezzi di listino, non vale certo la durata in vita di Ashaway Monogut, Wilson Enduro pro, Oehms Black Pearl Rough (o la mia Starburn Proton Rough Black, che è la stessa corda), Signum Pro Poly Plasma (o WeissCannon Scorpion, idem), Discho ionspin Rough..ce n'è un bel po' davanti alla Polylon (che peraltro essendo si un monofilo ma di poliestere e non di copoliestere come tenuta di tensione è ancora inferiore...). Ovvio poi che se la vendi a prezzo stracciato il rapporto cambia, ma obiettivamente sono un po' perplesso sulle prestazioni rispetto a corde più recenti e tecnologiche (stessa ragione per la quale escluderei da questa classifica corde di prima generazione come la Ashaway e la Wilson...)
Infatti non le vuole più nessuno! Invece la Signum pro poly plasma pur essendo di prima generazione secondo me tiene molto bene la tensione
Per Matley:
Per abitudine ed educazione sono abituato a non fare mai affermazioni così nette e definitive quando si tratta di opinioni e non di certezze perchè ho troppo rispetto per il parere degli altri.
Quanto sopra vale ancor di più in questo caso visto che quanto affermi non corrisponde a verità!
Infatti ho addirittura preso una nuova matassa visto le numerose richieste ricevute ed evase al prezzo (giudicato da chi su questo forum ha molta più credibilità di chiunque altro soprattutto in tema di corde) molto vantaggioso di euro 2,50 a cui le sto proponendo sul mercatino.
Per quanto detto affermare che "non le vuole nessuno" oltre a non corrispondere a verità manca a mio parere di stile e rispetto verso chi, come il sottoscritto, le propone e soprattutto verso coloro che invece le hanno volute e quelli che le vorranno ancora acquistare da me o da tutti i siti che le continuano a vendere TW tra gli altri.
Per una semplice ed elementare regola di mercato se qualcuno (molti) le vende è perchè qualcunaltro le acquista.
Mi sembra poi scontato che ci siano corde migliori ma ti evidenzio che le alternative proposte credo si aggirino tra il triplo ed il quadruplo del prezzo in questione...., mentre il messaggio iniziale chiedeva consigli anche in funzione della variabile prezzo.
Credo sia bene parlare per se stessi o per coloro che te ne danno delega ma non per tutti in quanto non ti viene richiesto (ad esempio il sottoscritto, non volendo citare altri che se vorranno interverranno, le continuo a volere).
Ritengo questo forum un posto dove esprimere ed argomentare (cosa che non hai assolutamente fatto) opinioni piuttosto che pontificare con verità assolute di cui nessuno può essere depositario.
Ciao Max
P.S. Scusate tutti l'O.T. che si conclude da pare mia con questa a mio parere doverosa sottolineatura