Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBabolat PD o Wilson Pro open blx? EmptyBabolat PD o Wilson Pro open blx?

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sto per fare la scelta della racchetta ma sono indeciso tra PD e Pro open blx... che mi consigliate?
gioco da fondo, buon dritto piatto e a volte arrotato, rovescio bimane e servizio non molto incisivo.
gioco 1 volta a settimana, se gioco 2 volte il braccio comincia a risentirne... soprattutto con la testata.
livello 3, 1,82 x 70, un po leggerino quindi ho bisogno di spinta nei colpi.
attendo consigli... grazie e buon forum a tutti! :-)

descriptionBabolat PD o Wilson Pro open blx? EmptyRe: Babolat PD o Wilson Pro open blx?

more_horiz
Scusa ma se giochi 2 volte e ti fa male il braccio c'è qualcosa che non va; direi ad esempio (ma non nell'ordine):

- tecnica da rivedere su alcuni/tutti i colpi
- problemi fisici al braccio
- attuale racchetta completamente sbagliata (peso, bilanciamento, etc etc)

Le tre cose possono essere ovviamente legate tra loro

Non ho capito cos'è la "testata"...

Io se fossi in te mi farei vedere da un maestro serio (giusto un'oretta di palleggio); lui ti dirà se hai problemi di tecnica e magari ti consiglia una visita medica. Ciao!

descriptionBabolat PD o Wilson Pro open blx? EmptyRe: Babolat PD o Wilson Pro open blx?

more_horiz
l'attuale racchetta è sbagliata ... hai ragione! x questo stavo cercando una racchetta + impegnativa:-)
ho saltato una pezzo scusa... testata sarebbe la racchetta PD testata, mi sono trovato molto bene soprattutto potenza/profondità ma il gomito ne ha un po' risentito... il problema tecnico effettivamente c'è (spesso gioco il dritto solo col braccio, soprattutto nei recuperi) sto cercando di migliorarmi:-)

more_horiz
Pedelento forse ti conviene aggiornare anche il livello, tanto per capirsi meglio. Io ho usato PD e uso Pro Open e credo che le due racche siano molto differenti. Ti consiglio di provare la Pro Open prima di comprarla perchè il passaggio dalla PD non è così diretto. + morbida e meno potente la Pro Open, + rigida ma lancia missili la PD , ma anche il colpo risulta differente quindi è da provare.

Occhio però perchè Otello, stranamente, non dice una cosa banale: male al braccio giocando così poco manco con la PD mi veniva. Valuta bene perchè potrebbe non essere un problema di racca o cmq non risolvibile con Pro Open

more_horiz
Otello è un amico quindi posso permettermi di prenderlo in giro....e Otello, la "testata" è quella che ti dò io se non mi diventi 4.2 entro il 31/5 Very Happy

more_horiz
otello69 ha scritto:
Scusa ma se giochi 2 volte e ti fa male il braccio c'è qualcosa che non va; direi ad esempio (ma non nell'ordine):

Io se fossi in te mi farei vedere da un maestro serio (giusto un'oretta di palleggio); lui ti dirà se hai problemi di tecnica e magari ti consiglia una visita medica. Ciao!
minchia albe,l'hai smontato Very Happy

more_horiz
oldest ha scritto:
Pedelento forse ti conviene aggiornare anche il livello, tanto per capirsi meglio. Io ho usato PD e uso Pro Open e credo che le due racche siano molto differenti. Ti consiglio di provare la Pro Open prima di comprarla perchè il passaggio dalla PD non è così diretto. + morbida e meno potente la Pro Open, + rigida ma lancia missili la PD , ma anche il colpo risulta differente quindi è da provare.

ciao ragazzi anche io sono indeciso tra PD e PRO OPEN... mi potreste dire più precisamente quali sono le differenze e soprattutto la PD aiuta di più a spingere un giocatore fisicamente "leggerino"? IL MIO NEGOZIANTE MI HA DETTO CHE LA PRO OPEN è "LA PD DELLA WILSON" E DUNQUE SONO PRATICAMENTE UGUALI però mi sembra di capire da voi che nn è così...

more_horiz
sono diverse, se vuoi spingere prendi la PD che per contro non controlla e lede il braccio. Cmq a livello di spinta come la PD per ora non ce ne sono

more_horiz
alefed ha scritto:

ciao ragazzi anche io sono indeciso tra PD e PRO OPEN... mi potreste dire più precisamente quali sono le differenze e soprattutto la PD aiuta di più a spingere un giocatore fisicamente "leggerino"? IL MIO NEGOZIANTE MI HA DETTO CHE LA PRO OPEN è "LA PD DELLA WILSON" E DUNQUE SONO PRATICAMENTE UGUALI però mi sembra di capire da voi che nn è così...

Perbacco, questo sì che se ne intende... Very Happy

Forse nella forma si somigliano, ma in sostanza sono molto diverse, come già accennato più sopra e praticamente da tutti quelli che le hanno provate (incluso me). Rolling Eyes
La PD, specie se si è all'inizio, aiuta molto a spingere, mentre la Pro open è più tecnica e precisa.
Se sei un principiante forse è meglio la PD, ma occhio alla rigidità Wink

more_horiz
Confermo... provate x 2 ore entrambe! La PD ha più spinta ma più rigida, la Pro open è più morbida ma cmq spinge molto bene... e il braccio è meno stressato!

more_horiz
oldest ha scritto:
sono diverse, se vuoi spingere prendi la PD che per contro non controlla e lede il braccio. Cmq a livello di spinta come la PD per ora non ce ne sono

La Technifibre TFLASH 300 spinge anche un po' di più della PD e disturba un pochino meno il braccio (ma sempre lo disturba).

more_horiz
oldest ha scritto:
Otello è un amico quindi posso permettermi di prenderlo in giro....e Otello, la "testata" è quella che ti dò io se non mi diventi 4.2 entro il 31/5 Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy Per metà stagione passo "solo" 4.3, non avevo più tornei "comodi" da fare che finissero entro il 29/5 per fare quei maledetti 50 punticini...puoi darmi la "testata"...l'unica speranza è che qualche giudice mi veda giocare e mi dia sul campo (con l'imposizione della racca sulla testa... Very Happy ) la classifica che mi merito...4.6 come da miei obiettivi nel profilo Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
otello69 ha scritto:

minchia albe,l'hai smontato Very Happy

Very Happy L'ho fatto io in maniera gentile prima che tu e quel ragazzaccio di Oldest lo faceste a pezzi...pura bontà d'animo... Very Happy
Nota per il "padrone" del post: scusali ma sono un po' indisciplinati inoltre non capiscono nulla di racche...io gli do corda solo perchè se no diventano pericolosi Very Happy

more_horiz
magari non lo sai e hai battutto qualcuno con classif superiore a quella che aveva e ti ritrovi i punti da 4.2 ....tranquillo controllo io su sito fit e poi vengo a casa tua con la testata pronta Very Happy

more_horiz
oldest ha scritto:
magari non lo sai e hai battutto qualcuno con classif superiore a quella che aveva e ti ritrovi i punti da 4.2 ....tranquillo controllo io su sito fit e poi vengo a casa tua con la testata pronta Very Happy

Porta anche una delle 10 pro open che hai comprato senza dirlo...hai già messo il silicone nel manico???

more_horiz
no niente silico nella PO, magari un mattone a ore 12 Very Happy ...basta che come sempri inquini i 3d degli altri

more_horiz
oldest ha scritto:

il fatto è questo: attualmente gioco con una DUNLOP AEROGEL 4D 500 TOUR, ma per caso due sett fa ho provato la BLX PRO OPEN con la stessa incordatura che uso di solito sulla Dunlop (rpm blast 1.25 a 23kg) e mi sono trovato subito meglio perchè spingeva di più, soprattutto nel servizio, e prendeva un topspin più cattivo. Per questo sono stupito dei vostri commenti (io nn ho mai provato la PD), perchè la PRO OPEN mi è sembrata una racca che spinge tantissimo e aiuta tantissimo il topspin! LA PD ANCORA DI PIù?

more_horiz
alefed ha scritto:
oldest ha scritto:

il fatto è questo: attualmente gioco con una DUNLOP AEROGEL 4D 500 TOUR, ma per caso due sett fa ho provato la BLX PRO OPEN con la stessa incordatura che uso di solito sulla Dunlop (rpm blast 1.25 a 23kg) e mi sono trovato subito meglio perchè spingeva di più, soprattutto nel servizio, e prendeva un topspin più cattivo. Per questo sono stupito dei vostri commenti (io nn ho mai provato la PD), perchè la PRO OPEN mi è sembrata una racca che spinge tantissimo e aiuta tantissimo il topspin! LA PD ANCORA DI PIù?

La PO spinge tanto, è vero, ma la PD spinge ancora di più. Però la PD è per forza di cose meno spinnosa e ti può rovinare il braccio.
La PD è la racchetta del diavolo, hai gran potenza subito, ma ti vendi la futura salute del tuo braccio Very Happy Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: