Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince Tour Diablo MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
Sp3CtR3
honogiulio
Cesare
Tholos66
albs77
seneca85
Faranell
alegrandslam
Eiffel59
Mr Wilson
alerina9
massimo conti
Manza
Alex
abracadabra78
wik
Felipo
superteo
22 partecipanti

descriptionPrince Tour Diablo MP - Pagina 2 EmptyPrince Tour Diablo MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Le due wilson che uso abitualmente sono veramente stupende ma quando non ci sei, quando sei stanco e le gambe non vanno non ti permettono veramente di stare in campo in maniera decente.
Conscio di questo oggi dopo la solita partita mattutina sono CASUALMENTE Prince Tour Diablo MP - Pagina 2 Icon_razz entrato in un negozio di articoli sportivi alla ricerca di un telaio da usare nelle suddette giornate.
Premetto che non amo i telai profilati, sono allergico alle babolat e gioco meglio con racchette pesanti.
Mentre mi aggiravo tra la rastrelliera piena di Pure drive, head extreme Prince EXO3 varie e Wilson 6.1 95 vedo in un angolino una Prince Diablo Tour MP [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], mi si sono illuminati gli occhi come un bambino, piatto non troppo grande, profilo sottile 16X18 ed un peso che ti permette di giocare senza stancarsi troppo.
Chi di voi mi sa dire qualcosa su questo telaio? In mano è un gioiello, veramente maneggevole, dove posso trovare una recensione oltre a TW?
Non sò perchè ma i telai old style mi attirano troppo e basta un fondo di magazzino per rendermi felice Prince Tour Diablo MP - Pagina 2 97171 .

Ultima modifica di superteo il Lun 12 Ott 2009 - 14:20 - modificato 1 volta.

descriptionPrince Tour Diablo MP - Pagina 2 EmptyRe: Prince Tour Diablo MP

more_horiz
forse con un multi rende meglio... ricordo di averla provata mi sembra con le Hurricane 1,30 ed era spenta. La Radical MP spinge poco, anche se le mie erano made repubblica ceca, e spingevano molto più di quelle made in cina, ma almeno la palla usciva dalle corde.
POi se ti trovi bene, ottimo, meglio così.

more_horiz
vedremo, alla peggio tornerò sul multi anche se visto il livello di gioco e i soldi che costano sono sicuro che prima o poi mi prendo una matassona di discreto sintetic gut e incordo per un bel pò Prince Tour Diablo MP - Pagina 2 Icon_smile

more_horiz
Ciao , sono nuovo nel forum, e la tua è stata la prima recensione (in italiano) che ho trovato in rete. Ero interessato xchè l'ho comprata anch'io con delle babolat 22kg ed ero perplesso xchè mi sembrava un pò lenta ( la casa la dà x 23-25).Il telaio dà subito una gran impressione di manegevolezza il resto non saprei , ci devo ancora giocare. Sempre in rete mi sono accorto che fino al 2008 era la racchetta di xavier malisse.Ciao a tutti

more_horiz
massimo conti ha scritto:
Ciao , sono nuovo nel forum, e la tua è stata la prima recensione (in italiano) che ho trovato in rete. Ero interessato xchè l'ho comprata anch'io con delle babolat 22kg ed ero perplesso xchè mi sembrava un pò lenta ( la casa la dà x 23-25).Il telaio dà subito una gran impressione di manegevolezza il resto non saprei , ci devo ancora giocare. Sempre in rete mi sono accorto che fino al 2008 era la racchetta di xavier malisse.Ciao a tutti

ciao e benvenuto massimo, si la diablo è stupenda e tienitela stretta, il telaio non spinge una mazza ma ti assicuro che le palle sono pesanti e prendono uno spin esagerato grazie al pattern abbastanza aperto e la maggiore lunghezza del telaio rispetto ad uno standard

more_horiz
Oggi l'ho provata , mmmm difficilotta forse anche troppo per il mio livello. Di positivo il servizio , non una fucilata ma sempre sicuro . Il dritto mi stà facendo penare , forse perchè ho ancora la continental di 20 anni fà ... bòò.

more_horiz
Ciao, io ci sto giocando da un paio di mesi, mi trovo bene: molto maneggevole, peso non esagerato...
Ma mi sorge un dubbio (ogni volta che ci gioco), è anacronisto giocare con questo attrezzo? Nel senso che secondo voi i più moderni telai con materiali e tecnologie innovative mi darebbero di più in fatto di giocabilità, spinta ecc. ecc.?
Ancora sono alla ricerca della racchetta perfetta per me, esisterà?

more_horiz
Dalla Diablo sono passato a 5 o 6 telai di nuova concezione , sia tubolari Babolat che tradizionali Head, ma ti assicuro che quando uso la diablo è sempre un gran bel giocare, l'unica cosa che devi fare attenzione è il centimetro in più del telaio , ci devi fare l'abitudine. Il telaietto micro della Diablo quando lo tiri fuori dal borsone è una vera sciccheria.

more_horiz
E l'anno scorso , Xavier Malisse, l'ha usato per tutta la stagione , quindi tanto anacronistico non deve essere. Ciao e non venderla

more_horiz
Non la vendo di sicuro, anzi sto pensando di prenderne altre 2...

more_horiz
mi ricorda le care vecchie e soprattutto " vere" prince!
ne sto cercando di nuove, ma l'impresa non è affatto facile!

more_horiz
La mia è ancora dentro il borsone e fà ancora il suo sporco lavoro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
si ma ste racchette non si trovano per niente! è un peccato .. è uno dei pochi telai sottili con piatto 100 in circolazione.. sul sito americano di tw ce l'hanno ancora in listino.. poi Malisse ne sfoggia una decina ad ogni torneo. ogni volta che la vedo rosico!

more_horiz
e alla fine me le sono procurate!
tre in buona condizioni, la prima la ritiro oggi e le provo in allenamento sabato e domenica.. l'unica preoccupazione che mi destano è quel mezzo centimetro in più.

more_horiz
E' solo questione di poche ore .....poi non riesci più a giocare con le altre Prince Tour Diablo MP - Pagina 2 97171

more_horiz
lo so lo so... non vedo l'ora di provarla .. oltretutto quando ho una prince in mano mi sento a casa!

more_horiz
ora però vorrei un cinsiglio da Eiffel ... per rendere al meglio sbracciando in top e servendo in kick che corda mi consiglieresti? .. io ho sempre in mente la BB Original montata sui 23 kg... tu che ne dici?

more_horiz
Il buon Xavier (uno dei ragazzi più simpatici e riconoscenti del tour, oltretutto un cuor d'oro ed uno dei pochi che non se la tira..un po' su di giri in campo, ma tutti gli artisti sono così..Very Happy) usa ancora le sue vecchie Fibertour di babolat mooooolto tese (mai meno di 27 kg). Per un feeling simile, tra i mono, potresti andare proprio sulla original, a 23 od anche un kg meno; sulla nostra Starburn Proton Rough (23/22) o sulla vecchia Hurricane di Babolat (quella originale, color beige chiaro o ambra...) a 23/22.

more_horiz
grazie per il consiglio... diciamo che le vecchie hurricane non le tollero, molto meglio la sensazione che ho con le Original... le starburn le proverò dopo essermi assestato con i colpi con il nuovo telaio...sono curioso
per ora ho montato le mie care poly IQ kennex a 24/24 ... stesse corde che stavo usando sulla Type C e per fare un paragone ho preferito lo stesso identico set up, poi mi muoverò in base alle necesità.

una domanda sempre per il maestro: cosa ne pensi di questo telaio?

more_horiz
beh, dopo 2 settimane di gioco posso ritenermi ampiamente soddisfatto.
innazitutto mi ha sorpreso la maneggevolezza, ottima nonostante il mezzo centimetro in più.
la racchetta mi dà ottime rotazioni soprattutto su dritto e servizio, la potenza c'è ma bisogna tirarla fuori con il braccio e con le gambe, cosa che per fortuna mi viene naturale.
sul servizio mi ha piacevolmente sopreso: la prima piatta è meglio lasciarla stare, ripaga però con le rotazioni buttando l'avversario più dietro sulla seconda e fuori dal campo accentuando il kick esterno...
back soddisfacente e buona sensibilità fanno il resto.
inutile dire che mi piacerebbe avere questi telai nuovi, ma ne ho presi tre usati in ottime condizioni e non mi posso lamentare.
consiglio a tutti coloro che hanno un discreto livello di gioco di provare questa grandiosa racchetta... non se ne trovano tante, anzi non se ne trovano proprio! ma ci si può mettere una bella arma nel borsone con pochi soldi!

more_horiz
@Eiffel ... consigli per ottenere rotazioni accentuate?
poi ti rinnovo la domanda: cosa ne pensi di questo telaio? pensi che vada bene per un gioco come il mio?

more_horiz
Per esasperare le rotazioni, tranne marginali miglioramenti con l'ibrido (eviterei il full mono sagomato per una vagonata di ragioni) c'è poco da fare se non la tecnica.

Cosa penso di questo telaio?

Ce l'ho.... Very Happy

Tranqui che ti va benone...

more_horiz
e se volessi accorciare le mie tre racchette? l'epitrocleite non mi molla... e penso che quel centimetro lo sto accusando non nel gioco, ma nello stress del braccio. sto pensando alla rebel 95 altrimenti...avevo visto la prestige s, ma non mi convince molto.

more_horiz
consigli per aumentarne la potenza su questo telaio? tipo con utilizzo di piombo o silicone o tutti e due?? grazie

more_horiz
ale, solo la potenza?

E di quanto, più o meno?

Comunque, potresti partire da 5 grammi di piombo bassa densità, esclusivamente in punta, se cerchi "solo" potenza.. Wink

more_horiz
buongiorno maestro..mi sembra che gli manchi solo quella...o mi sbaglio??cmq volevo renderla più cattiva...qual è il setup migliore?? grazie
ps..con il silicono diventerebbe anche più pastosa?

more_horiz
mettici i suddetti 5 in punta, 2/3 di silicone nel manico...poi dimmi Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: