Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCaambio racchetta?! Che problemone!  EmptyCaambio racchetta?! Che problemone!

more_horiz
Ciao a tutti!
Per prima cosa vi faccio i complimenti per questo bellissimo forum! è SPETTACOLAREEEEE! ehehe!
passando al dunque...allora...gioco a tennis da molti anni a livello amatoriale e devo dire che con il tempo il mio gioco è maturato anche se davvero ho qualche pecca gravissima. Ho da sempre utilizzato una "Babolat Magic game" e devo dire che mi sono trovato molto bene anche se ultimamente il mio gioco è molto cambiato e faccio un pò fatica nell'utilizzarla. Vorrei cambiare racchetta e volevo chiedervi quale,secondo voi sarebbe la più giusta per me. Ho un gioco aggressivo e potente da fondo campo e il mio colpo migliore è il dritto che spesso utilizzo anche bimane. Ultimamente ho cominciato a giocare il rovescio in back e a mettere in campo più smorzate e i risultati sono stati molto buoni. Anche a livello di copertura del campo riesco a muovermi meglio e le mie abilità difensive sono migliorate. I punti deboli (per ora) sono servizio e rovescio.
Adesso aspetto solo vostre opinioni su racchette che potrebberò essere più confortevoli e ottimali per il mio gioco! Grazie in anticipo Wink

descriptionCaambio racchetta?! Che problemone!  EmptyRe: Caambio racchetta?! Che problemone!

more_horiz
Ciao.

Ma la Babolat Magic Game e' l'unica racchetta con cui hai giocato?

Ciao

descriptionCaambio racchetta?! Che problemone!  EmptyRe: Caambio racchetta?! Che problemone!

more_horiz
si! è l'unica!

more_horiz
Non credo ti si possa suggerire una racchetta. Secondo me ti devi affidare ad un negozio serio che faccia fare i test delle racchette.
Anzitutto devi trovare il bilanciamento con cui ti trovi meglio. Quindi provare almeno 3 racche, una bilanciata indietro (sui 31 cm), una un po piu' in testa (sui 32) ed un'altra sui 33.
Una volta capito con che bilanciamento ti trovi meglio provare, con quel bilanciamento, racchette diverse per flessibilita' e piatto corde, fino a trovare l'ELETTA Smile
Poi passi alle corde Smile

Ciao

more_horiz
Se ti puo' interessare da piccolo avevo problemi col rovescio.Era un problema di bilanciamento, la racchetta era troppo in testa Smile risolto testando 5 o 6 racche (e li ho conosciuto la "compagna" della mia vita la"Prestige" Smile. )

Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: