allora nel lontano 1966-67 avevo appunto 6-7 anni avevo due miei amici d'infanzia che cominciavano a giocre seriamente qualche anno dopo andavano in giro per l'italia a fare tornei joniores raggiungendo un ottimo livello ,loro mi hanno cntagiato la passione quando giocavano a milano non perdevo l'occasione per andarli a vedere. poi mi regalarono una racchetta uma maxima torneo credo e cosi iniziai senza prendere una lezione alletà di 8 anni contro il muro del mio cortile , era l'unica cosa che mi potevo permettere ,i miei non avevano soldi per mandarmi a lezione.
ci passavo i pomeriggi interi poi a volte organizzavamo con gli altri amici delle partite sempre incortile immaginando un rete virtuale.
cosi sono passati gli anni ed io miglioravo imitando i campioni che vedevo in televisione, vilas borg,panatta , gerulaitis,nastase ecc.
poi mi resi conto che non potevo comunque migliorar eil mi tennis piu di tanto senza prendere lezioni e giocare sol col muro, cosi passai al ping pong , lasciai il tennis il mio primo amore assoluto e ripiegai sul tennis da tavolo potevi giocare all'oroatorio gratis. entrai in una squadra mi classificai e cosi andai avanti , fino a 28 anni .
praticai con una certa soddisfazione lo sci .
poi a 42anni un mio vicino di casa mi disse pechè non vieni a fare il corso adulti? abbiamo il circolo a 5 mt da casa in terra. e cosi iniziai a prendere lezioni, dopo due anni il maestro mi disse se avessi avuto vlgia di seguire dei ragazzi dela squadra ,età 13-14 anni nelle competizioni a squadre, non mi sembrava vero, vedevo la mia vecchia passione riaffiorare , giocai anche qualche partita con molta soddisfazione.
poi negli anni con le lezioni migliorai molto e devo dire oggi se mi guardo indietro in questi ultimi dieci anni , vedo uno dei decenni piu belli della mia vita.
capita ogni annoa giugno che mia moglie parta per il mare con ile bambine ed io ovviamente tutti i giorni sono sul campo con grandissima felicità.
ho conosciuto un sacco di pesone con cui condivido questo meraviglioso sport, e per niente al mondo potrei smettere di giocare . anche se dovessi riimparare a giocare con la sinistra giocheei ancora.
amo tutto del tennis, la partita,la tensione,il torneo,l'allenamento,lo spogliatoio,l'odore dele palline delle corde, la tensione prima di una competizione a squadre,la palestra,la preparazione atletica i lavori al cesto. faccio tutto quello che il mi fisico mi consente con la piu grande passione .
sono andato tre volte al roland garros quattro volte a montecarlo, a milano a bergamo.
raga ve la siete cercata!!!!!!!