Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCONSIGLIO RACCHETTA EmptyCONSIGLIO RACCHETTA

more_horiz
Spero di trovare consiglio da questo forum di persone preparate.
Premetto che ho giocato a tennis x 12 anni usando prevalentemente la fisher vacum pro 98 ,da circa 6 mesi ho ripreso a giocare con una pure drive e devo dire che inizialmente mi sono trovato abbastanza bene poi invece ho incominciato a sentire un po di dolore al gomito e a sentire poco la palla.

Ora premetto che gioco prevalentemente da fondo campo con dritto e rovescio in top(il rovescio in top con la pure drive non mi viene bene), mi piacerebbe trovare un telaio con le seguenti caratteristiche:
peso circa sui 300+
profilo leggermente + sottile della babolat per aiutarmi con il top
no problemi al braccio-gomito

grazie mille

descriptionCONSIGLIO RACCHETTA EmptyRe: CONSIGLIO RACCHETTA

more_horiz
Apri un discorso molto ampio.

Io ho una HEAD Radical Microgel MP, la zia della attuale Radical YOUTEK MP: 295gr sebnza corde, il profilo credo sia simile alla pure drive.
La racchetta risponde abbastanza bene sul gioco piatto, la devi tirare intorno ai 25 per avere un gioco abbastanza: è una racchetta relativamente semplice. Se mettti buone corde tirate a 25 puoi giocare senza antivibro.
Se riesci a trovarla non spendi molto, essendo comunque un modello di qualche anno fa...
Sulla nipote, versione YOUTEK, qualcuno del forum mi ha sconsigliato.

descriptionCONSIGLIO RACCHETTA EmptyRe: CONSIGLIO RACCHETTA

more_horiz
Opinioni circa la tecnifibre t-fight305 o la blade 98 blx visto che hanno un profilo leggermente piu sottile

descriptionCONSIGLIO RACCHETTA EmptyRe: CONSIGLIO RACCHETTA

more_horiz
su tutte ti consiglio la head instict versione flexpoint o microgel in alternativa un gioiellino "volk bb10"

descriptionCONSIGLIO RACCHETTA EmptyRe: CONSIGLIO RACCHETTA

more_horiz
HO provato prestata da un'amico la vecchia tecnifibre t-feel 305 e immediatamente ho trovato il giusto feeling.
Mi chiedevo se qualcuno conosce un sito dove reperirla ancora.
grazie

descriptionCONSIGLIO RACCHETTA EmptyRe: CONSIGLIO RACCHETTA

more_horiz
Se ti interessa io ho una t-feel ma è la 315. E' incordata di nuovo e davvero ben tenuta, se ti interessa te la do ad un prezzo irrisorio tanto io non la uso.

descriptionCONSIGLIO RACCHETTA EmptyRe: CONSIGLIO RACCHETTA

more_horiz
Ragazzi ho fatto accordare la mia vecchia fisher con un mono pro hurricane 1.30 e devo dire che il feeling che ho con questa racchetta è fantastico.
Pensando che pesa circa 350 devo dire che non mi da problemi al gomito...sarà per la tecnologia austriaca, sarà perchè con molta probabilità sono le racchette leggere che creano questi problemi, mi sa che continuerò ad usare questo attrezzo a meno che qualcuno non conosca una racchetta simile
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere