Promemoria primo messaggio :
Ultima modifica di errex2008 il Mar 17 Mag 2011 - 21:29 - modificato 2 volte.
Ultima modifica di errex2008 il Mar 17 Mag 2011 - 21:29 - modificato 2 volte.
nikuz ha scritto:Sponsor o no... Guardate nole in tempi nn sospetti (2009);
http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F&gl=IT#/watch?v=1PenlbW5VWs
TheSainT ha scritto:Forse hai ragione però non sarei così crudo nel giudicare un ragazzo (perché tale è Nole) al quale piace divertirsi (lo ha dimostrato molte volte) magari anche in modi un po' ridicoli.
Sinceramente trovo molto peggio che abbia partecipato a Parigi Bercy sapendo benissimo di dover mollare per problemi fisici ed al solo fine di non perdere gli ulteriore 1.500.000 di dollari di premio.
Ma forse, anche in questo caso, non bisogna dimenticare che questi sportivi tengono molto (magari anche a ragione) all'aspetto economico forse più che al puro aspetto sportivo.
TheSainT ha scritto:Si Corrado, hai ragione, ma forse da questi campioni ci si aspetta scelte controcorrente, scelte coraggiose, scelte che non guardano al vile denaro!!!
Personalmente sarei andato anche con le gambe fratturate!
archery57 ha scritto:TheSainT ha scritto:Forse hai ragione però non sarei così crudo nel giudicare un ragazzo (perché tale è Nole) al quale piace divertirsi (lo ha dimostrato molte volte) magari anche in modi un po' ridicoli.
Mi guardo bene dal giudicarlo, ho detto che ho provato pena perché mi è sembrato in imbarazzo.
Non mi è parso si stesse divertendo ma che, piuttosto, stesse recitando una parte che non gradiva molto.
Ho visto parecchi filmati di Nole che si divertiva a fare il "buffone" ma si divertiva veramente, qui mi pare non si diverta per nulla
TheSainT ha scritto:Si Corrado, hai ragione, ma forse da questi campioni ci si aspetta scelte controcorrente, scelte coraggiose, scelte che non guardano al vile denaro!!!
Personalmente sarei andato anche con le gambe fratturate!
nanobabbo8672 ha scritto:e se fosse solo andato per fare un paio di turno e vedere come stava fisicamente senza forzare troppo in incontri complicati?
oltre al fatto che loro non sono degli sportivi, ma degli atleti professionisti, quello è il loro mestiere... anche io qualche volta sono andato a lavorare che ero un po' ammalato, ma avevo bisogno dello stipendio...
non giocano a tennis solo per divertimento, ma lo fanno di mestiere!!!
Alba77 ha scritto:ma fino a un certo punto - ritengo che per uno che strameritatamene nel 2011 ha guadagnato $10,779,803 , il braccio valga molto più di un milione e mezzo e che sia una mancanza di rispetto per il proprio corpo violentarlo così.
alba77 ha scritto:nanobabbo8672 ha scritto:e se fosse solo andato per fare un paio di turno e vedere come stava fisicamente senza forzare troppo in incontri complicati?
oltre al fatto che loro non sono degli sportivi, ma degli atleti professionisti, quello è il loro mestiere... anche io qualche volta sono andato a lavorare che ero un po' ammalato, ma avevo bisogno dello stipendio...
non giocano a tennis solo per divertimento, ma lo fanno di mestiere!!!
Discutevamo con mio marito che sosteneva la tua tesi, ma non condivido perché non credo fosse un doloretto dopo il rientro e avrebbe dovuto fare con Nadal, nonostante lo stop per la schiena. La cosa non gli avrebbe precluso la stagione e la carriera perché di punti ne ha in ampio margine e ripeto il suo braccio vale molto più di quel soldi...
nanobabbo8672 ha scritto:
tu parli dando per scontato il tipo di dolore alla spalla, ma sai quante volte il mio medico sportivo o il fisioterapista mi hanno detto: con questo infortunio non puoi proprio giocare, conquesto invece puoi giocare ma non esagerare, con questo stai fermmo 2/3 giorni e poi vai tranquillo, con questo gioca pure ma poi metti dell'arnica o se hai una partita importante puoi giocare ma riesci a spostarla di qualche giorno è meglio...
come si fa a giudicare se si vuole bene o no dalle zero informazioni che abbiamo?
io penso che sia lui che il suo staff facciano il meglio possibile per tutelare fisico, portafoglio e mente di nole... sono pagati per questo e se avesse veramente rischiato di farsi molto male non avrebbe sicuramente giocato, un conto è avere una contrattura, uno stiramento, uno strappo o un'infiammazione...
io concordo con tuo marito... però rimane solo la mia opinione... mia moglie è un ex atleta e ora allena atleti che sono anche in nazionale, dietro ogni infortunio e la conseguente scelta di fare o meno una gara c'è sempre un ragionamento fatto tra atleta, medico e allenatore...
alba77 ha scritto:Ho voluto dare retta a voi perché io sono la prudenza in persona
e ritengo che anche a livello professionale non si debba tirare troppo la corda.
Vedi Rafa che a detta di molti potrebbe ritirarsi anche molto prematuramente per questo motivo. Molti sportivi si sono rovinati facendo oltre le loro possibilità e a me sembra che Nole già abbia fatto quell'oltre quindi ritenevo una tregua più giusta.... ma come dici tu - non saranno così stupidi da comprometterlo.
nanobabbo8672 ha scritto:
PS ora mi aspetto un caffè da tuo marito...
CorriCorrado ha scritto:Non mi è piaciuto molto; in verità Nole c'entra fin la! Il fatto è che Fiorello aveva paura che il ritmo scendesse, e quindi incalzava, lascinado poco spazio. Nole si è presentato senza nessun traduttore, andando a braccio cercando di capire tutto quello che Fiorello diceva cercando la battuta; mica facile ragazzi! Il problema è stata proprio la gestioen 'Fiorellana' che ha mancato completamente di capacità gestionale. Letterman ha gestito molto meglio l'ospite. Ma lo show è radiclamente differente.