Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBiomimetic 300 plus EmptyBiomimetic 300 plus

more_horiz
Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi permetto di disturbare per chiedere informazioni e pareri sulla biomimetic 300 plus.

Qualcuno conosce pregi e difetti ?

Grazie anticipatamente a tutti !

Marco

descriptionBiomimetic 300 plus EmptyRe: Biomimetic 300 plus

more_horiz
Immagino che non l'abbia mai provata nessuno... Smile

Caratteristiche tecniche 300 Plus
HS: 105 inch
W: 285 con corde
B: 35.2 (circa 1/2 Punti HH)
L: 27,25
R: 66
16x19

manico L2 con overgrip dunlop
antivibra dunlop piccolo
corde syn gut duraflex 17 a 25 kg V e O
Palle Dunlop fort all court
Campi sempre sintetici !

Sono un principiante e la sto utilizzando da un paio di settimane (circa 12/14 ore) e devo dire che per il momento mi ci sto trovando bene.
Nessun dolore quantomeno !!! Smile
Credo che per imparare sia un buon inizio, la racchetta è leggera ma non troppo e la potenza mi pare non manchi ( non sono molto forte di braccio) perchè arrivo sempre vicino alla linea di fondo, quando non la butto nei prati.....
Ho notato che ho smesso di steccare, avevo una vecchia racchetta prima con piatto 660 e mi capitava più spesso. Certo anche il miglioramento tecnico avrà aiutato.
Il servizio è in continuo miglioramento ma la palla non sembra sia velocissima, ma piuttosto pesante. (se ho capito bene il concetto)
Anche nel dritto e nel rovescio (bimane) da la stessa sensazione. (con la vecchia la palla usciva con una velocità maggiore a parer mio, ma più "leggera") E' una sensazione provata anche dal mio sparring partner... eheheh....
Potrebbe essere anche dato dal fatto che ora sto imparando a giocare in top spin (ahahahah..... mi piacerebbe!!) e quindi forse la palla prende un movimento diverso, che non avevo mai visto prima.... boh...