Immagino che non l'abbia mai provata nessuno...
Caratteristiche tecniche 300 Plus
HS: 105 inch
W: 285 con corde
B: 35.2 (circa 1/2 Punti HH)
L: 27,25
R: 66
16x19
manico L2 con overgrip dunlop
antivibra dunlop piccolo
corde syn gut duraflex 17 a 25 kg V e O
Palle Dunlop fort all court
Campi sempre sintetici !
Sono un principiante e la sto utilizzando da un paio di settimane (circa 12/14 ore) e devo dire che per il momento mi ci sto trovando bene.
Nessun dolore quantomeno !!!
Credo che per imparare sia un buon inizio, la racchetta è leggera ma non troppo e la potenza mi pare non manchi ( non sono molto forte di braccio) perchè arrivo sempre vicino alla linea di fondo, quando non la butto nei prati.....
Ho notato che ho smesso di steccare, avevo una vecchia racchetta prima con piatto 660 e mi capitava più spesso. Certo anche il miglioramento tecnico avrà aiutato.
Il servizio è in continuo miglioramento ma la palla non sembra sia velocissima, ma piuttosto pesante. (se ho capito bene il concetto)
Anche nel dritto e nel rovescio (bimane) da la stessa sensazione. (con la vecchia la palla usciva con una velocità maggiore a parer mio, ma più "leggera") E' una sensazione provata anche dal mio sparring partner... eheheh....
Potrebbe essere anche dato dal fatto che ora sto imparando a giocare in top spin (ahahahah..... mi piacerebbe!!) e quindi forse la palla prende un movimento diverso, che non avevo mai visto prima.... boh...
Sotto rete è maneggievole indubbiamente, ma al momento la rete è lontana anni luce....
Il controllo è buono, riesco a sentire sempre di più la palla.
Nel complesso mi trovo bene e fin quando non avrò migliorato taaaaaanto tecnicamente, me la tengo stretta !
Il colore rosso mi piace e la racchetta sembra prodotta con una certa cura.
Spero di essere stato minimamente utile a qualche altro principiante allo sbaraglio....