Bio, provato con il mercurio cromo. Vecchio rimedio usato quando giocavo a calcio e le vesciche erano un continuo chiudi una apri un'altra. Sporcare sporca, di rosso, ma è particolarmente efficace ancora oggi. Disinfetta, il che non guasta, manca solo che ti si infetti, e te l'asciuga in una giornata. Dopo 2 gg., poi, è come se non l'avessi avuta.
Però, devi prima liberare il liquido formato. Non farlo togliendo la pellicina, rischi l'infezione. Usa un ago da cucito, sterilizzarlo con una fiamma è una volta pulito con disinfettante, buca la bolla passandola da una parte all'altra, senza ferirti la carne viva
. In questo modo hai prodotto una sorta di canale di sfogo dal quale può fuoriuscire il liquido con una leggera pressione e far entrare, con un po' d'insistenza, il mercurio cromo sotto la pelle rialzata. Abbonda e proteggi con cerotto per non imbrattare il tutto. Ciò per la riparazione contingente, ma é necessario crearsi i calli. Da quanto giochi? Io uso il grip in cuoio e ho, oramai, i miei calli che curò continuamente evitando che crescano troppo, levigando lì con la pietra pomice e di vesciche nada.