Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCome devo alternare le due racchette ??? EmptyCome devo alternare le due racchette ???

more_horiz
Ciao ragazzi
Vi pongo un dubbio che ho sempre avuto ed al quale non trovo una risposta sicura.
Come tutti ho una coppia di racchette uguali, una in uso e una di scorta se dovessi rompere le corde.
Come le devo alternare ???
Io solitamente ne uso una con corde nuove (monofilamento) fino a circa 20 ore di gioco (se non rompo prima) ma la racchetta di scorta nella borsa è comunque incordata nuova, il mio dubbio è che prima di essere usata rimane NUOVA ma inattiva per circa un mese nella borsa !!!
È giusto ? Oppure sarebbe meglio tenere la racchetta di scorta con cordatura vecchia e solo quella in uso con cordatura nuova ?
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie

descriptionCome devo alternare le due racchette ??? EmptyRe: Come devo alternare le due racchette ???

more_horiz
mikigallo ha scritto:
Ciao ragazzi
Vi pongo un dubbio che ho sempre avuto ed al quale non trovo una risposta sicura.
Come tutti ho una coppia di racchette uguali, una in uso e una di scorta se dovessi rompere le corde.
Come le devo alternare ???
Io solitamente ne uso una con corde nuove (monofilamento) fino a circa 20 ore di gioco (se non rompo prima) ma la racchetta di scorta nella borsa è comunque incordata nuova, il mio dubbio è che prima di essere usata rimane NUOVA ma inattiva per circa un mese nella borsa !!!
È giusto ? Oppure sarebbe meglio tenere la racchetta di scorta con cordatura vecchia e solo quella in uso con cordatura nuova ?
Spero di essermi spiegato bene.
Grazie


Gli esperti (quindi non io Very Happy ) dicono che dovresti averne 3; 2 le alterni per avere le stesse prestazioni (altrimenti se rompi le corde ti trovi a giocare con una racca che ha in realtà tensioni diverse non avendola mai usata), 1 la tieni di scorta tirata a 1 kg in meno. Certo che è dura la vita di noi "professionisti" Very Happy

descriptionCome devo alternare le due racchette ??? EmptyPENSO..

more_horiz
Che sia più giusto farle girare come fai ora... cioè via via che rompi le corde di una usi l'altra e fai rinccordare quella rotta...
ma le corde ti durano soltanto venti ore di gioco?
sinceramente un mese nella borsa non ti dovrebbero perdere di tensione le corde..
ciao

descriptionCome devo alternare le due racchette ??? EmptyRe: Come devo alternare le due racchette ???

more_horiz
ale ha scritto:
Che sia più giusto farle girare come fai ora... cioè via via che rompi le corde di una usi l'altra e fai rinccordare quella rotta...
ma le corde ti durano soltanto venti ore di gioco?
sinceramente un mese nella borsa non ti dovrebbero perdere di tensione le corde..
ciao


Si diciamo che a volte rompo prima di 20 ore di gioco e comunque anche se non rompo usando un monofilamento non vado oltre le 20 ore perché poi ha un decadimento e perdita di prestazione esagerato.
Quindi le cambio

descriptionCome devo alternare le due racchette ??? EmptyRe: Come devo alternare le due racchette ???

more_horiz
Bravo Miki! Soprattutto meglio tagliare per prevenire dolori alle articolazioni dovuti alla morte del mono(e relativo indurimento). Wink
Mario consiglia di alternare i i telai......ma io sono affezionato alle mie abitudini e ne tengo una nuova nel borsone, che cambio a rottura(spesso intorno alle 10 ore coi mono)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere