Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionWilson Blade 98 blx - corde in budello e tensione EmptyWilson Blade 98 blx - corde in budello e tensione

more_horiz
Ciao ragazzi...
dopo circa 2 anni di stop volevo riprendere con questa magnifica racchetta...
per l'incordatura volevo consigli sulle tensioni da rispettare con una incordatura a budello (mi sono orientato sulle pacific classic natural gut 1.30 che mi sembrano un buon compromesso qualità/prezzo...
il mio livello è medio basso (principiante)....chi mi aiuta? grazie a tutti

descriptionWilson Blade 98 blx - corde in budello e tensione EmptyRe: Wilson Blade 98 blx - corde in budello e tensione

more_horiz
ragazzi nessuno mi aiuta???dovrei incordarla quanto prima Sad

descriptionWilson Blade 98 blx - corde in budello e tensione EmptyRe: Wilson Blade 98 blx - corde in budello e tensione

more_horiz
Il budello va tirato un pò di più dei multifili..quindi 2 kg. in più del tuo solito...fatto.

descriptionWilson Blade 98 blx - corde in budello e tensione EmptyRe: Wilson Blade 98 blx - corde in budello e tensione

more_horiz
ho visto che la tensione consigliata per questa racchetta va dai 24 ai 29 kg...
va bene sui 25-26 kg considerando che mi sto approcciando da poco al mondo del tennis??inoltre che tipo di incordatura va bene 2 o 4 nodi?
grazie mille per i preziosi consigli...

descriptionWilson Blade 98 blx - corde in budello e tensione EmptyRe: Wilson Blade 98 blx - corde in budello e tensione

more_horiz
nicorni ha scritto:
ho visto che la tensione consigliata per questa racchetta va dai 24 ai 29 kg...
va bene sui 25-26 kg considerando che mi sto approcciando da poco al mondo del tennis??inoltre che tipo di incordatura va bene 2 o 4 nodi?
grazie mille per i preziosi consigli...
La tensione consigliata non la guardare...se uiochi da poco x non fare fatica vanno già bene 24/23 kg. a 4 nodi. E' una tensione che ti dà un pò più di controllo nei colpi...poi tra il 18x20 e il budello l'aiuto x far bene ce l'hai. Ora non hai scuse x giocare bene....hai una ottima racchetta con le migliori corde possibili. Con quelle giochi bene con qualsiasi telaio...

descriptionWilson Blade 98 blx - corde in budello e tensione EmptyRe: Wilson Blade 98 blx - corde in budello e tensione

more_horiz
grazie 1000....e si non ho proprio scuse... Very Happy
volevo chiederti per caratteristiche della racchetta e delle corde in questione sei sicuro che va bene l'incordatura a 4 nodi? e perchè me la consiglieresti?ho letto che si deve fare se si vogliono tensioni diverse su orizzontale e verticale....ma non ci capisco molto Rolling Eyes

descriptionWilson Blade 98 blx - corde in budello e tensione EmptyRe: Wilson Blade 98 blx - corde in budello e tensione

more_horiz
In effetti il 4 nodi è necessario volendo differenziare le tensioni; ci sarebbero anche dei sistemi di incordatura alternativi (ATW) che però vista l'ignoranza diffusa tra gli incordatori nostrani (specie quelli da negozio, ahimè..Rolling Eyes) non sono praticamente mai applicati...

Addavenì' il "patentino" di incordatore.. Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere