Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptiontensione per wilson blade tour 93 Emptytensione per wilson blade tour 93

more_horiz
Ciao, se metto luxilon bb alu power alle orizzontali e un multifilamento alle verticali va bene come tensione rispettivamente 23 kg e 24 kg? Grazie dei consigli.

descriptiontensione per wilson blade tour 93 EmptyRe: tensione per wilson blade tour 93

more_horiz
Dipende..dal multifilamento.
Se parliamo di un classico TGV, od XCel, calibro 1.30, si.
Ma se metti una corda ipermorbida ed elastica come tanto per fare un esempio la Perfect Power di head, devi salire almeno a 25 (meglio 25.5) kg...

descriptiontensione per wilson blade tour 93 EmptyRe: tensione per wilson blade tour 93

more_horiz
Grazie mille Smile !!

descriptiontensione per wilson blade tour 93 EmptyRe: tensione per wilson blade tour 93

more_horiz
Tra i multifilamento wilson quali potrebbero essere consigliati? Grazie

descriptiontensione per wilson blade tour 93 EmptyRe: tensione per wilson blade tour 93

more_horiz
gepp ha scritto:
Tra i multifilamento wilson quali potrebbero essere consigliati? Grazie
Il massimo potresti trovarlo con la Wilson NXT Tour 17 da 1,26...o provarci la KGut che molto simile alla NGR2 TF..

descriptiontensione per wilson blade tour 93 EmptyRe: tensione per wilson blade tour 93

more_horiz
e le sensation come potrebbero essere?

descriptiontensione per wilson blade tour 93 EmptyRe: tensione per wilson blade tour 93

more_horiz
Ti consiglio la Babolat Xcel 1.25 a 21/22, dopo le prime ore di apprendistato per consumare la cera protettiva adesso vanno veramente bene e durano parecchio Wink

descriptiontensione per wilson blade tour 93 EmptyRe: tensione per wilson blade tour 93

more_horiz
newborn84 ha scritto:
Ti consiglio la Babolat Xcel 1.25 a 21/22, dopo le prime ore di apprendistato per consumare la cera protettiva adesso vanno veramente bene e durano parecchio Wink


"cera protettiva"? Shocked "durano parecchio"? What a Face
new, sei sicuro che stai parlando delle XCel? Suspect
A parte che la "cera" altri non è un bagno di poliammide, ovvero lo stesso materiale di cui è composta la corda, se c'è una cosa per cui le XCel sono famose non è certo la durata. Tantomeno in ibrido.

descriptiontensione per wilson blade tour 93 EmptyRe: tensione per wilson blade tour 93

more_horiz
gepp ha scritto:
e le sensation come potrebbero essere?


gepp, le Sebsation sono le corde più economiche -sia per prestazioni che per durata dinamica- della linea Wilson.
Molto meglio gli altri prodotti citati da nw-t, tenendo però in considerazione che che il K-Gut a fronte di una maggior resa ha una minor durata.

descriptiontensione per wilson blade tour 93 EmptyRe: tensione per wilson blade tour 93

more_horiz
No ibrido, semplice multifilamento, all inizio non spingevano per niente, poi mi hanno dato buone soddisfazioni e mi sono durate il doppio dell NXT 17...adesso sono fermo da più di un mese per problemi alla mano e non le ho ancora cambiate. Mi è sembrato strano che sulla mia 93 potessero avere questa resa, ma che posso dire se non che il campo non mente Very Happy

descriptiontensione per wilson blade tour 93 EmptyRe: tensione per wilson blade tour 93

more_horiz
P.s sarà stato un effetto placebo, ma appena è andato via quello strato luccicante dallo sweetpot o per lo meno dalla zona del piatto dove io colpisco più spesso e cioè in basso al centro, ho sentito la palla scorrere meglio...Wink

descriptiontensione per wilson blade tour 93 EmptyRe: tensione per wilson blade tour 93

more_horiz
Grazie mille per i consigli!! Smile

descriptiontensione per wilson blade tour 93 EmptyRe: tensione per wilson blade tour 93

more_horiz
new, la richiesta era quella di una corda per ibrido.
E le tue sensazioni sono "tipiche" di un problema di sovratensionamento della corda, perchè la stessa ha cominciato a funzionare meglio non tanto quando si è opacizzato/consumato il rivestimento, quanto quando ha perso una certa quantità di tensione.

descriptiontensione per wilson blade tour 93 EmptyRe: tensione per wilson blade tour 93

more_horiz
Pardon non avevo fatto caso alla richiesta dell'ibrido, chiedo venia...mmm io avevo chiesto una tensione di 21/22 ma non ci sono andato personalmente ho delegato un terzo, nn vorrei avesse dimenticato la mia richiesta e fatto a modo suo n tensione per wilson blade tour 93 810504
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere