Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDifferenza tra un telaio "normale" e uno "boxed" ?? EmptyDifferenza tra un telaio "normale" e uno "boxed" ??

more_horiz
Chi mi può chiarire le differenze che ci sono tra i suddetti telai??grazie Rolling Eyes

descriptionDifferenza tra un telaio "normale" e uno "boxed" ?? EmptyRe: Differenza tra un telaio "normale" e uno "boxed" ??

more_horiz
nessuno che mi sappia dare una lucidata sull'argomento??daiii nn c credooo

descriptionDifferenza tra un telaio "normale" e uno "boxed" ?? EmptyRe: Differenza tra un telaio "normale" e uno "boxed" ??

more_horiz
Ciao.
Mi sembra che i telai boxed permettano di ottenere miglior controllo.
Presumo a scapito di un po di spinta. Insomma Re Roger usa un telaio boxed. Se il tuo gioco non e' da "pedalatore da fondo" e tecnicamente hai un po tutti i colpi, una racchettina boxed ed un bell'ibrido montato inverso ti faranno felice.

Per ulteriori spiegazioni lascio il campo agli esperti ed a chi ne ha una Smile

Ciao

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Ciao.
Mi sembra che i telai boxed permettano di ottenere miglior controllo.
Presumo a scapito di un po di spinta. Insomma Re Roger usa un telaio boxed. Se il tuo gioco non e' da "pedalatore da fondo" e tecnicamente hai un po tutti i colpi, una racchettina boxed ed un bell'ibrido montato inverso ti faranno felice.

Per ulteriori spiegazioni lascio il campo agli esperti ed a chi ne ha una Smile

Ciao

Ciao Turbolz,grazie intanto per questa risposta,che intanto chiarisce in parte i miei dubbi,ma di più vorrei sapere proprio quando una persona va ad acquistare una racchetta quali sono i fattori che incidono per riconoscere un telaio normale e uno boxed appunto,tipo nel flex,nel peso...bò! Neutral

more_horiz
Beh un telaio boxed lo riconosci proprio dalla forma squadrata ('scatolare') del profilo rabbit . Vedi per esempio prestige , 6.1 Tour (federer) e confrontale con il profilo ellittico di una pure drive o di una Extreme.
Il boxed ti da più controllo ed una sensazione di impatto più corposo, massiccio.. mentre i profili ellittici sono più aerodinamici e facili da muovere.

more_horiz
No aspetta. Devi tenere distinte le 2 cose.
Un conto e' il telaio squadrato, detto appunto boxed.
Altra cosa e' la flessibilita' della racchetta. Credo che in commercio ormai sono pochissimi i telai boxed.Spesso quando sul forum si accenna a questi telai e' perche' alcuni telai proroom lo sono, ed ovviamente sono racchette non facilmente reperibili.
Per la flessibilita' ogni racchetta ha la sua, e si deve scegliere in base al gusto personale.A me piacciono morbide, ma non troppo, per cui le pure drive ad esempio per me sono "troppo dure" e la mia vecchia Volkl era a volte "troppo morbida".Ricapitolando racchette morbide e boxed racchette di controllo e gioco a tutto campo, racchette dure e non boxed racchette di spinta da fondo. Diciamo che il telaio boxed e' un valore aggiunto!!

more_horiz
sisi ma la mia domanda è,se metto a confronto la blx 95 e la tour di federer,cosa vedo di differente tra la 95 che a quanto ho capito nn è boxed e latour che lo dovrebbe esssere??sono uno stress ma voglio capireeeee
Razz

more_horiz
Non ho mai potuto giocare con entrambe a sufficienza per compararle (solo una "toccata e fuga".
Essendo due racchette diverse non credo poi abbia molto senso. Credo che la tour sia piu' precisa ed offra piu' sensibilità!
Lascio spazio agli esperti Wilsoniani

more_horiz
Cosa cambia tra un telaio boxed e un telaio smussato come caratteristiche di gioco?

more_horiz
ciao.. Smile
qui puoi trovare delle info e foto a riguardo ai telai "boxed" wilson (segui anche i link interni al post):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Grazie Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: