Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiontelai boxed ed elittici Emptytelai boxed ed elittici

more_horiz
Una domanda, forse cretina:

ci sono differenze nell'uso dei due tipi di telaio rispetto all'affaticamento delle articolazioni?

Grazie..

descriptiontelai boxed ed elittici EmptyRe: telai boxed ed elittici

more_horiz
deduco che non ci sono differenze!?..

more_horiz
ciao contropiede...
secondo me un telaio lenticolare più è "wide body" e maggiormente sará rigido con tutte le conseguenze per chi lo usa.
chiaramente un telaio morbido sará più " gentile " al riguardo.
direi peró che la vera differenza/conseguenza comenproblema articolazioni e tendini sia data da corde e tensione ( e molto da quanto si tengano montate senza cambiarle ) delle stesse.
alla prossima

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
ciao contropiede...
secondo me un telaio lenticolare più è "wide body" e maggiormente sará rigido con tutte le conseguenze per chi lo usa.
chiaramente un telaio morbido sará più " gentile " al riguardo.
direi peró che la vera differenza/conseguenza comenproblema articolazioni e tendini sia data da corde e tensione ( e molto da quanto si tengano montate senza cambiarle ) delle stesse.
alla prossima

Ti ringrazio molto.

La mia domanda nasce dal fatto che da un po' di tempo la mia dunlop 300 aerogel 4d, nonostante sia una racchetta dal flex basso, la sento rigida (incordo a 1.23 con multi a 1.24 e cambio spesso) sul braccio e sulla spalla. Ho pensato potesse trattarsi della caratteristica costruttiva del telaio. A meno che si tratti dello sweet spot piccolo e del profilo stretto....che col passare degli anni......

more_horiz
ciao...
sinceramente non conosco quel telaio e so solo che l'aerogel era forse equiparabile al microgel head.
ricordo che soprattutto col tempo si diceva che quel legante usato con la graphite tendesse a perdere le caratteristiche rendendo il telaio meno buono.
ma ripeto nulla di troppo risaputo o fondato.
non credo sia colpa del telaio se dici che come caratteristiche é morbido e manco le corde se usi un multi per giunta sottile e poco teso ( scrivi inoltre che lo cambi spesso)
resta solo da valutarebil lavoro di chi ti incorda la racchetta e poi se non fosse manco quello... purtroppo potrai solo valutare se colpisci fuori o magari sei dentro con i colpi per motivi tuoi.
alla prossima

more_horiz
contropiede ha scritto:

Ho pensato potesse trattarsi della caratteristica costruttiva del telaio. A meno che si tratti dello sweet spot piccolo e del profilo stretto....che col passare degli anni......

Contropiede... considerato che (come me) non sei più un adolescente, e la salute è al primo posto, mi permetto di darti un consiglio:

Una bella Ki 5 da 295 grammi, con leggerissimo custom (portandola a 305 grammi).

Avrai una splendida racca, più dolce e perdonante della Dunlop, che non ti darà mai problemi alle articolazioni.

E, soprattutto... con cui giocherai bene a tennis!

more_horiz
P. S. come mai dici che è una racchetta morbida? ne conosci la flessibilitá del telaio? misurata senza corde ovviamente.
ciao

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
contropiede ha scritto:

Ho pensato potesse trattarsi della caratteristica costruttiva del telaio. A meno che si tratti dello sweet spot piccolo e del profilo stretto....che col passare degli anni......

Contropiede... considerato che (come me) non sei più un adolescente, e la salute è al primo posto, mi permetto di darti un consiglio:

Una bella Ki 5 da 295 grammi, con leggerissimo custom (portandola a 305 grammi).

Avrai una splendida racca, più dolce e perdonante della Dunlop, che non ti darà mai problemi alle articolazioni.

E, soprattutto... con cui giocherai bene a tennis!

grazie mille Mr. Sonny. E' il telaio che ho in borsa da un paio d'anni come muletto. Non lo mai abbandonata e l'ho considerata come la certezza dopo le avventure. Il tuo messaggio mi fa tagliare la testa al toro. E' giunta l'ora di tornare a casa. Ancora grazietelai boxed ed elittici 953229

p.s. ha proprio un leggero custom che le toglie il vuoto in testa e le aumenta la stabil tors.

more_horiz
contropiede ha scritto:

grazie mille Mr. Sonny. E' il telaio che ho in borsa da un paio d'anni come muletto. Non lo mai abbandonata e l'ho considerata come la certezza dopo le avventure. Il tuo messaggio mi fa tagliare la testa al toro. E' giunta l'ora di tornare a casa. Ancora grazietelai boxed ed elittici 953229

p.s. ha proprio un leggero custom che le toglie il vuoto in testa e le aumenta la stabil tors.

Ragazzo... tu hai già IL SACRO GRAAL!

Che caxxo cerchi? Razz

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
P. S. come mai dici che è una racchetta morbida? ne conosci la flessibilitá del telaio? misurata senza corde ovviamente.
ciao

si. tempo fa sul disgnostic: 64 di flex come da dati pubblicati. TW la da addirittura a 60

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
contropiede ha scritto:

Che caxxo cerchi? Razz

l'isola che non c'e', fratello:afro:

more_horiz
contropiede ha scritto:

Che caxxo cerchi? Razz

l'isola che non c'e', fratello:afro:[/quote]

Se c'è un forumista che ti può capire... sono proprio io! Cool

more_horiz