Una domanda, forse cretina:
ci sono differenze nell'uso dei due tipi di telaio rispetto all'affaticamento delle articolazioni?
Grazie..
ci sono differenze nell'uso dei due tipi di telaio rispetto all'affaticamento delle articolazioni?
Grazie..
mattiaajduetre ha scritto:ciao contropiede...
secondo me un telaio lenticolare più è "wide body" e maggiormente sará rigido con tutte le conseguenze per chi lo usa.
chiaramente un telaio morbido sará più " gentile " al riguardo.
direi peró che la vera differenza/conseguenza comenproblema articolazioni e tendini sia data da corde e tensione ( e molto da quanto si tengano montate senza cambiarle ) delle stesse.
alla prossima
contropiede ha scritto:
Ho pensato potesse trattarsi della caratteristica costruttiva del telaio. A meno che si tratti dello sweet spot piccolo e del profilo stretto....che col passare degli anni......
Sonny Liston ha scritto:contropiede ha scritto:
Ho pensato potesse trattarsi della caratteristica costruttiva del telaio. A meno che si tratti dello sweet spot piccolo e del profilo stretto....che col passare degli anni......
Contropiede... considerato che (come me) non sei più un adolescente, e la salute è al primo posto, mi permetto di darti un consiglio:
Una bella Ki 5 da 295 grammi, con leggerissimo custom (portandola a 305 grammi).
Avrai una splendida racca, più dolce e perdonante della Dunlop, che non ti darà mai problemi alle articolazioni.
E, soprattutto... con cui giocherai bene a tennis!
contropiede ha scritto:
grazie mille Mr. Sonny. E' il telaio che ho in borsa da un paio d'anni come muletto. Non lo mai abbandonata e l'ho considerata come la certezza dopo le avventure. Il tuo messaggio mi fa tagliare la testa al toro. E' giunta l'ora di tornare a casa. Ancora grazie
p.s. ha proprio un leggero custom che le toglie il vuoto in testa e le aumenta la stabil tors.
mattiaajduetre ha scritto:P. S. come mai dici che è una racchetta morbida? ne conosci la flessibilitá del telaio? misurata senza corde ovviamente.
ciao
Sonny Liston ha scritto:contropiede ha scritto:
grazie mille Mr. Sonny. E' il telaio che ho in borsa da un paio d'anni come muletto. Non lo mai abbandonata e l'ho considerata come la certezza dopo le avventure. Il tuo messaggio mi fa tagliare la testa al toro. E' giunta l'ora di tornare a casa. Ancora grazie
p.s. ha proprio un leggero custom che le toglie il vuoto in testa e le aumenta la stabil tors.
Ragazzo... tu hai già IL SACRO GRAAL!
Che caxxo cerchi?
contropiede ha scritto:
Ragazzo... tu hai già IL SACRO GRAAL!
Che caxxo cerchi?