Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Organix 10 peso 295 gr

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
gilgamesh
accutron
D_Artagnan
honogiulio
abracadabra78
Leutonio
Marcotop65
jagui
motombo
alexmondial
AvvisoImportante
Hammer72
misterrovescio
cardinals
vitali
youcannotbeserious
alex92
boyjamp
22 partecipanti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionNuova Organix 10 peso 295 gr - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Organix 10 peso 295 gr

more_horiz
youcannot  cosa ne pensi della nuova organix 10 295  la super g??  l hai provata, vale la pena di cambiare la nostra per quella...

descriptionNuova Organix 10 peso 295 gr - Pagina 4 EmptyRe: Nuova Organix 10 peso 295 gr

more_horiz
Non ho avuto occasione di provarla, ma sulla carta mi pare che l'unico cambiamento sia la maggiore rigidità, e a me piacciono i telai morbidi... forse questi 189 euro, almeno per ora, li risparmierei... anzi forse bisognerebbe approfittare degli sconti sulle "vecchie" organix per prenderne un'altra (o magari passare alla 325, cosa su cui personalmente medito da un po'...)

more_horiz
ok grazie della risposte youcannot....  io la 325 lascio perdere  la 295 mi impegna gia abbastanza... a volte perdo il filo...e ritorno alla mia vecchia dunlop.. lol    tu col tgv ti trovi bene a quanto ho capito   l hai provate le starburn turbo 6??

more_horiz
Sì col tgv benissimo, bene anche con signum pro micronite 1.27, ho provato anche le axon multi ma non mi sono piaciute, troppo secche... le starburn non le ho provate...

more_horiz
ok ok....perche io le ho provate  e allinizio tutto bene  adesso incontre delle difficolta...vorrei une corda che mi dia controllo e potenza allo stesso tempo...perche sono diventato un po troppo falloso

more_horiz
hai provato le rip control? io le ho provate sulla radical e non sono male in fatto di controllo...

more_horiz
io ho una volkl  le rip sulla volkl le hai provate tu?

more_horiz
sì sì ho capito che parlavi della volkl... tutte le altre corde che ti ho detto le ho provate sulla volkl... le rip sulla volkl no ma secondo me non ci starebbero male... tra 'altro ricordo anche un vecchio post in cui l'abbinamento aveva ricevuto l'approvazione di Eiffel...

more_horiz
ok grazie  provero ..  tensione 24??

more_horiz
Segnalo, per gli amanti di questo modello cui la cosa fosse sfuggita, che la racca in questione è in saldo su TW a meno di 100 euro... ho sempre pensato che, prima o poi, mi sarei fatto una Volkl e credo proprio di essere sul punto di cedere Wink .

more_horiz
la racchetta é buona!!  ma comunque non semplicissima da usare..

more_horiz
Salve a tutti,
ho acquistato questa racchetta ma non mi trovo con le corde che ho trovato montate in stock.

sapreste consigliarmi corde e tensione ? non mi piace troppo rigida, gioco amatoriale (niente di agonistico),  parecchio da fondo e colpi abbastanza arrotati..

grazie

more_horiz
starburn turbo 6 a 23/22 o 22/21.... io mi sono trovato bene anche con le starburn whiteshark a 23/22 ma sono fuori produzione adesso...

more_horiz
Ottimo..
Calibro 1.25 oppure 1.30?

more_horiz
1.25

more_horiz
riapro il post per sapere delle corde di nuova generazione quali si adattano meglio alla volkl 10 295gr? io pensao per esempio alla softpower 6 di starburn..

more_horiz
Io da quando ho scoperto le Solinco hiper-g non so consigliare altro....

more_horiz
Io ci ho fatto le prime ore con le nuove SuperG 295 ma non mi sto trovando bene peccato.
Me le ricordavo meno difficili...
Chi vuole una coppia nuova L3 presa direttamente da volkltennis me lo faccia sapere in privato,accetto scambi  pari condizioni

more_horiz
avete mai usato ibrido reverse su questa racchetta (versione super g)???

ho a disposizione le seguenti corde:

multi:
xone 130
tgv 130 
addiction 130 
micronite 132/127
power fiber 132

mono:
max power 125
vstar 120/125
firestorm 125
lynx 120
razor 125 
hawk 125

tensione 23multi/21mono

more_horiz
Grande racchetta! ne ho prese due in cambio delle mie yonex vcore SI 98 e devo dire che mi piacciono tantissimo. appena prese le ho portate subito a 307 grammi nude e 31,6 di bilanciamento con cuoio al manico e 5 grammi dietro, ovvero 330 32,2 incordate con solinco hiper-g 1,20 a 2/20 kg.
il telaio è molto classico come feeling e ci si gioca bene con palla semipiatta ma prende bene anche le variazioni in top più esasperato, solo che in questo caso si rimane spesso un po' corti. devo dire che il massimo lo raggiunge nel gioco all-round fatto di cambi di velocità e rotazione e discese a rete, dove veramente non avevo mai giocato così bene in vita mia. sembra di mettere la palla con le mani dove si vuole, a volte si sbaglia solo perchè la troppa confidenza ti porta ad esagerare. da fondo la spinta non è altissima ma questo è un bene perchè si può sbracciare in libertà senza paura di andare fuori giri. rovescio in back ottimo, molto basso e oggi mi prendeva anche un side spin micidiale. sono sempre stato un fan di Volkl ma avevo abbandonato il marchio da anni ma ora non credo che cambierò facilmente se non per i nuovi modelli della casa.
per dirla tutta devo dire che non  erano uguali da nude perchè una era 5 grammi e 5 millimetri in più rispetto all'altra.

more_horiz
Molto interessato al telaio in questione... mi piacerebbe provarla.

more_horiz
Questa versione è la DNX?

more_horiz
No, mi rispondo da solo. L'Organix è il modello successivo.
Smile

more_horiz
Confermate che l'evoluzione è:
DNX-PowerBridge-Organix-SuperG-V sense?

Il telaio è cambiato parecchio nel corso degli anni?

more_horiz
Si l'evoluzione è quella, io le ho avute tutte, sicuramente il telaio con cui mi sono divertito di più, e anche uno dei più confortevoli.
Da Organix in poi per me è notevolmente aumentata la stabilità e l'accesso allo spin, sopratutto Top, che l'ha resa per me una delle migliori che ho provato da quel lato, senza snaturare troppo le caratteristiche molto particolari originarie, di contro rimane un attrezzo molto difficile in torneo, almeno per il mio livello.
p.s. nelle ultime 3 versioni ho notato poche differenze

more_horiz
Riscontrato qualche problema a gomito sinistro (io bimane destrorso) e polso destro.
Può dipendere dal telaio o dall'impugnatura?
Ho preso il 3 piuttosto che il mio solito due Yonex.
Corda: Gamma Asterisk a 23-22
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: