ciao, ho pesato ieri la pure drive 300 gr incordata e manico 3, pesa 329 grammi, è normale o sono troppi, inoltre qual è la differenza di peso da un numero di manico ad un altro. grazie
Dave71 ha scritto:Mi sembra tanto, sentiamo i più esperti...
Eiffel59 ha scritto:Ti hanno rifilato una Tour che con una RPM dovrebbbe pesare, in grip 3, tra i 328 ed i 335 grammi.
poppo ha scritto:ciao, ho pesato ieri la pure drive 300 gr incordata e manico 3, pesa 329 grammi, è normale o sono troppi, inoltre qual è la differenza di peso da un numero di manico ad un altro. grazie
T_Muster ha scritto:non è che siamo scemi... non abbiamo possibilità di scelta, non ci sono le competenze e si ritiene che la differenza tra un telaio ed un altro sia una cosa trascurabile.
Un negozio a cui ho chiesto coppia uguale una volta mi disse..."guarda le racchette sono là appese, se hai la pazienza di misurare peso e bilanciamento fai pure", quindi tornai con bilancia elettronica da cucina e tavola per misurare il bilanciamento.
drichichi ha scritto:Ma se la ditta invia al negozio 100 telai tutti diversi per varie grammature, che colpa ne ha il negoziante.
Viviamo nell'era in cui ti provi le scarpe in negozio per comprarle online. Alcuni negozi se vuoi il matching te lo fanno pagare. Posso capire che una volta il controllo di qualità era più rigido, oggi il convento passa questo oppure come faccio io custom made ed ho quanti telai voglio tutti uguali. Ma col guadagno ultra risicato su ogni telaio dovervi perdere pure del tempo, beh alla fine lavorano per la gloria? Non credo.
fa ha scritto:E comunque se il convento passa questo, qualcuno gliel'ha permesso, compresi NOI.
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sai quante racchette fuori specifica ci sono arrivate (e sono state subito respinte) in più di sei anni?
Al 31 dicembre, 2 su più di 6300.
Che semplicemente non dovevano uscire dall'azienda. E che spesso, quasi sempre, non escono.
Ma i negozianti sotto l'aspetto qualitativo non hanno colpe, ergo NESSUN "dovere", quindi tu puoi incavolarti quanto vuoi ma l'eventuale errore non dipende da loro e quello che fanno è un piacere od un servizio al cliente, comunque mai "dovuto", nessuno li obbliga ad avere bilance di precisione o meglio ancora macchine di misurazione da migliaia di euro.
Quanto al discorso delle tolleranze, una regola c'è ma risale al tempo delle prime racchette moderne, lagnarsene con chi non ha potere decisionale che senso ha?