Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPer Michael Stich EmptyPer Michael Stich

more_horiz
Was many years ago that I left home and came this way
I was a young man full of hopes and dreams
But now it seems that all is lost and nothing gained
Sometimes things aint what they seem
No brave new world no brave new world

Night and day I scan horizon sea and sky
My spirit wanders endlessly
Until the day will dawn and friends from home discover why
Hear me calling rescue me
Set me free, set me free
Lost in this place and leave no trace

Stranger in a strange land
Land of ice and snow
Trapped inside this prison
Lost and far from home

One hundred years have gone and men again they come that way
To find the answer to the mistery
They found his body lying where if fell that day
Preserved in time for all to see
No brave new world no brave new world
Lost in this place to leave no trace

What became off men that started
All are gone and souls departed
Left me here in this prison
So all alone

descriptionPer Michael Stich EmptyRe: Per Michael Stich

more_horiz
bellissima Per Michael Stich 11580

piace anche a te???? Per Michael Stich 953229

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
bellissima Per Michael Stich 11580

piace anche a te???? Per Michael Stich 953229

La considero una delle migliori

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:

non riesco a trovarne una migliore delle altre nei maiden.. appena ne dico una, ne ascolto un'altra e cambio sempre idea.. sempre così Per Michael Stich 97171
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
MichaelStich ha scritto:

non riesco a trovarne una migliore delle altre nei maiden.. appena ne dico una, ne ascolto un'altra e cambio sempre idea.. sempre così Per Michael Stich 97171

Come testo a me piace da morire Flight of Icarus

more_horiz
wik ha scritto:
La mia cultura msicale é tale che se mi dicessero che maiden é un nuovo modello di head ci crederi Per Michael Stich 939115

Per Michael Stich 97171 Per Michael Stich 97171 Per Michael Stich 97171

idolo Per Michael Stich 953229 Per Michael Stich 953229 Per Michael Stich 953229

inizia ad ascoltare gli iron maiden wik.. vedrai che ti piaceranno!! Per Michael Stich Icon_twisted

more_horiz

bellissimo e bellissima la canzone.. che si trova forse nel loro miglior album.. piece of mind dell'83!!

i primi sette album dei maiden sono dei capolavori Per Michael Stich 953229 Per Michael Stich 953229 Per Michael Stich 953229

more_horiz
MichaelStich ha scritto:

bellissimo e bellissima la canzone.. che si trova forse nel loro miglior album.. piece of mind dell'83!!

i primi sette album dei maiden sono dei capolavori Per Michael Stich 953229 Per Michael Stich 953229 Per Michael Stich 953229

Concordo con la palma del miglior album per Piece of Mind.
Concordo sugli album anche se devo dire che fino alla prima dipartita di Dickinson erano tutti validi, poi l'intramezzo di Bailey è stato un mezzo fallimento e quando è tornato Dickinson non sono più tornati ai livelli di un tempo.
Comunque stratosferici sempre.

more_horiz
io non sono un espertissimo dei maiden, ma The number of he beast" che ho in vinile, lo riascolto sempre volentieri! Per Michael Stich Icon_bounce

more_horiz

Concordo sugli album anche se devo dire che fino alla prima dipartita di Dickinson erano tutti validi, poi l'intramezzo di Bailey è stato un mezzo fallimento e quando è tornato Dickinson non sono più tornati ai livelli di un tempo.
Comunque stratosferici sempre.

quoto ogni tua minima parola.. analisi perfetta..

sull'ultimo punto non posso che essere d'accordo con te, li ho visti 3 volte dal vivo e ancora non mi sono stancato Per Michael Stich 97171

more_horiz
nano8672 ha scritto:
io non sono un espertissimo dei maiden, ma The number of he beast" che ho in vinile, lo riascolto sempre volentieri! Per Michael Stich Icon_bounce

grandissimo album, il primo di dickinson alla voce e l'ultimo di clive burr alla batteria Per Michael Stich Icon_wink

more_horiz

Siete ufficialmente scomunicati Twisted Evil
Niente sovrasta "Somewhere in Time"; a partire dalla title track "Caught Somewhere in Time" per arrivare al capolavoro della custodia.

Poi viene Life After Death, e poi, forse Razz , vi concedo Piece of Mind

more_horiz
Antaniserse ha scritto:

Siete ufficialmente scomunicati Per Michael Stich Icon_twisted
Niente sovrasta "Somewhere in Time"; a partire dalla title track "Caught Somewhere in Time" per arrivare al capolavoro della custodia.

Poi viene Life After Death, e poi, forse Per Michael Stich Icon_razz , vi concedo Piece of Mind

Beh se ti piace Somewhere in time ti dovrebbe piacere anche e soprattutto senventh son of a seventh son, la sua naturale evoluzione

more_horiz
Antaniserse ha scritto:

Siete ufficialmente scomunicati Per Michael Stich Icon_twisted

Poi viene Life After Death, e poi, forse Per Michael Stich Icon_razz , vi concedo Piece of Mind

somewhere in time è un album che ho nel cuore.. per i testi, per la musica, per il titolo, per la stupenda copertina, un pò per tutto insomma... stupenda la prima "Caught Somewhere in Time", e vogliamo parlare di "Heaven can wait"?? o "de ja vu" che ritengo splendida... per non dimenticare quella che forse è la migliore dell'album "wasted years" stupendo pure il video di quest'ultima.. somewhere in time lo vedo un pò come un album per i nostalgici, un album stupendo per i nostalgici già dal titolo dell'album... piece of mind è invece l'album dove ci sono tantissime canzoni bellissime messe insieme.. proprio un grosso blocco stupendo: "where eagles dare", "revelations" (stupenda), "flight of icarus", "the trooper" (nella storia), "die with your boots on" (devastante), "still life" (bellissima anche questa), ecco queste 6 di fila tutte insieme è qualcosa di straordinario!! però sono stupendi anche album come powerslave, the number of the beast e seventh son... sono tutti stupendi i primi 8/9 album, ognuno trasmette emozioni diverse e sensazioni diverse ma tutte sensazionali.. i maiden sono unici!!

ecco il bellissimo video di wasted years:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz

Beh se ti piace Somewhere in time ti dovrebbe piacere anche e soprattutto senventh son of a seventh son, la sua naturale evoluzione

infinite dreams e the evil that men do Per Michael Stich 11580

la cosa bella dei maiden, e che non mi stancherò mai delle loro canzoni.. pur conoscendole a memoria e avendole ascoltate migliaia di volte.. e al prossimo loro concerto in italia, ovviamente ci sarò Per Michael Stich Icon_twisted

more_horiz
MichaelStich ha scritto:

Concordo anche se escluderei il settimo Per Michael Stich Icon_twisted

more_horiz
Jimbo ha scritto:
MichaelStich ha scritto:

Concordo anche se escluderei il settimo Per Michael Stich Icon_twisted

Sun and Steel a tutti.

more_horiz
cari Paolo e Wimbledonmygarden..mia avete solleticato Per Michael Stich Icon_smile
ebbene io sono un collezionsta(molto peggio della malattia dei telai!! Per Michael Stich 97171
in epoca non internet ero arrivato a 600 cd quasi ttutti particolari,
ancora oggi sono a ricercare versioni remaster japan o europee di
master dei PF e di altri gruppi "strani") musicofilo, di prog dall'età di 13anni direi..nonchè musicista..piano e chitarra..la musica è stata ed è un pò come il tennis per me..una passione importante e profonda... cmq..ero amante dei Pink (Floyd), Genesis; King Crimson, solo per citarne alcuni..ma anche di altri gruppi ECM non prog.led zeppelin, peter gabriel. pat metheny..spazio in tanti generi.ecc..per farla breve altrimenti scrivo dei poemi, avevo un amico al liceo che era metallaro Per Michael Stich Icon_twisted e cercava di "propinarmi" vari album..ed era pazzo degli Iron Maiden ..devo dire che un pò mi aveva contagiato..perchè pezzi come "revelations" o "2 minutes to midnight" mi piacevano eccome! Per Michael Stich Icon_smile ..ma anche altri pezzi..il loro metal non era "fine a se stesso" ma aveva un'intrinseca ricchezza di contenuti musicali e non Per Michael Stich Icon_smile
anche pezzi che definerei non proprio metal, tipo "the clairvoyant" o "prodigal son" in killers, seppur così in diverse epoche della loro storia, sono delle perle Per Michael Stich Icon_smile
..colgo l'occasione per suggerirvi (anche agli altri ovviamente) due gruppi e due album che hanno una certa affinità col metal:

King Crimson - RED Per Michael Stich 953229
Per Michael Stich Redj
è un capovolaro assoluto del prog anni '70, ma con un sound molto attuale!!! durissmo, riff primordiali molto energici, prima oscuri poi solari..pezzi che liberano un'energia rara ..frutto di quel genio chitarrista di Robert Fripp
vi prego di ascoltarlo perchè penso vi piacerà e volgio che godete come me a sentirlo!! Per Michael Stich Icon_lol Per Michael Stich Icon_razz
leggete anche qui (un link a caso):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
contiene la ballata "Starless" che è considerato uno degli apici
più alti della storia della musica prog e non.
...
e anche i:
Porcupine Tree - Fear of a Blank Planet
Per Michael Stich Porcupine_tree_fear_of_a_blank_planet__big
sono un gruppo prog anni 90 ma molto in auge in questi ultimi anni, capeggiati da un'altro genio chitarrista Steven Wilson, presente in vari side projects (Anche negli "Opeth" che penso conoscerete essendo una band metal)..sono una band con un sound personalissimo, dapprima ispirata molto ai Pinf Floyd, ma poi hanno virato per una musica prog/dura con ambientazioni dark ed atmosfere accattivanti ed ammalianti..dategli un'ascolto..
tutti gli album sono stupendi ,ma mi sento di consigliare anche questo: "In Absentia"
per approfondimenti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
..
essendo divento molto esigente dal punto di vista musicale(forse è la "vecchiaia" hahaha) , sono
abbastanza severo nei giudizi e vi assicuro che queste due band non vi
deluderanno!.

Ultima modifica di jverdel il Lun 7 Giu 2010 - 15:43 - modificato 1 volta.

more_horiz
grandissimo stefano, non finisci mai di stupirmi in positivo Per Michael Stich 953229 Per Michael Stich 953229 Per Michael Stich 953229

per quanto riguarda quei due album, sai che ti dico?? Per Michael Stich 810504

li ho già messi in download, appena li ascolto ti farò sapere che ne penso Per Michael Stich 97171 Per Michael Stich Icon_wink

more_horiz
jverdel ha scritto:

[...]
sono un gruppo prog anni 90 ma molto in auge in questi ultimi anni, capeggiati da un'altro genio chitarrista Steven Wilson, presente in vari side projects (Anche negli "Opeth" che penso conoscerete essendo una band metal)..sono una band con un sound personalissimo, dapprima ispirata molto ai Pinf Floyd, ma poi hanno virato per una musica prog/dura con ambientazioni dark ed atmosfere accattivanti ed ammalianti..dategli un'ascolto..
tutti gli album sono stupendi ,ma mi sento di consigliare anche questo: "In Absentia"
per approfondimenti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ragazzi, ascoltate quest'uomo!

Appoggio in pieno "In Absentia" e rilancio ancora di più con "Stupid Dream"... tanto tempo fa un amica di Firenze mi fece sentire, per caso, la prima traccia (Even Less) e sono rimasto folgorato.

more_horiz
Antaniserse ha scritto:
jverdel ha scritto:

[...]

Ragazzi, ascoltate quest'uomo!

Appoggio in pieno "In Absentia" e rilancio ancora di più con "Stupid Dream"... tanto tempo fa un amica di Firenze mi fece sentire, per caso, la prima traccia (Even Less) e sono rimasto folgorato.

GRANDE !!!!!!
e hai fatto BENE !!! Per Michael Stich Icon_razz Per Michael Stich 953229
anche "lightbulb sun" è un grandissimo album..
per chi volesse poi approfondire può anche ascoltare un side project di Wilson:
Blackfield (omonimo)
diciamo che dopo i Pink (di cui conosco anche l'ennesimo secondo del più raro master qaudrifonico e/o non hahaha..) quelli che mi hanno dato quanto loro sono stati appunto i PT (porcupine tree) ...profondi musicalmente..io almeno sono molto esigente da quel punto di vista(proprio in questi gg è uscito il loro ultimo album..lo giudico minore almeno in parte rispetto agli ultimi lavori)..anche se i testi sono altrettanto all'altezza!! Smile
la musica è vita ragazzi.!!!!
ci fa vivere meglio..io mi emoziono come un bambino!! Per Michael Stich Icon_wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: