Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde per pure storm 295 gr. Emptycorde per pure storm 295 gr.

more_horiz
ciao atutti .. ho acquistato una pure storm 295 gr. usata..la racchetta è praticamente nuova e già cordata con BABOLAT IBRIDA PRO HURRICANE+XCEL a 26/26.. ma non mitrovo molto bene... sapete darmi un consiglio sulla giusta incordatura? grazie mille

descriptioncorde per pure storm 295 gr. EmptyRe: corde per pure storm 295 gr.

more_horiz
prova a darci qualche info in piu...tipo ogni quanto rompi le corde, che stile di gioco usi, quanto giochi a settimana ecc. e sicuramente avrai qualche consiglio valido Wink

descriptioncorde per pure storm 295 gr. EmptyRe: corde per pure storm 295 gr.

more_horiz
Mmmhhh..a prescindere da tutto, chi gli ha montato un simile setup probabilmente già di suo non ha le idee molto chiare...anzi, non ce le ha per nulla. E penso l'abbia venduta perchè così non ne cavava un ragno dal buco...comunque, quoto l'amico simone: con qualche indicazione in più il tipo di risposte che avrai saranno tanto più accurate quanti più parametri potrai inserire...

descriptioncorde per pure storm 295 gr. EmptyRe: corde per pure storm 295 gr.

more_horiz
gioco prevalentemente di piatto e da fondo campo.. ho un buon top spin usualmente utilizzo la pd racchetta con cui mi trovo benissimo.... ho provato la ps prima di comprarla e se pur con caratteristiche diverse mi trovavo bene.. questa però ha queste corde che secondo me non c'entrano niente con la racchetta... quella che ho provato aveva le corde nere ma purtroppo non ho chiesto che corde erano e come erano incoradate.... se qualcuno utilizza la ps .. magari può darmi qualche consiglio sulle corde da montare... fermo restando che potrebbe anche essere una scelta da migliorare con il tempo.... con la ps ho meno spinta ma piu controllo.. fattore dovyto certamente anche alla racchetta...
grazie

descriptioncorde per pure storm 295 gr. EmptyRe: corde per pure storm 295 gr.

more_horiz
le corde la cambio in genere 3 volte all'anno e gioco 2-3 volte a settimana.. terra rossa, cemento, sintetico...

descriptioncorde per pure storm 295 gr. EmptyRe: corde per pure storm 295 gr.

more_horiz
Ok...ti dò tre mono e tre ibridi. I mono sono "power-oriented", ma essendo modelli abbastanza recenti, più morbidi di altri modelli notoriamente "da resa" quali il LXN BBAluPower o "da spin" quali l'RPM Blast.

1)Polystar Turbo 1.25 23,5kg prestirato
2)Starburn Clay Tour Twist 1,24 24/23kg
3)Signum Pro Tornado 1,24 23,5kg.

e gli ibridi:
1)Superstring Nikita Original 17/Superstring Nikita Phantom 16 23/25,5kg
2)Signum Pro Hyperion 1,24/Signum pro Micronite 1,32 23/24
3)Starburn Dynamite HDC 1,22/Starburn FiberTec 1,30 23/25



descriptioncorde per pure storm 295 gr. EmptyRe: corde per pure storm 295 gr.

more_horiz
grazie mille eiffel.. comunque per scegliere ti dico ciò che cerco... il controllo è buono anche se devo impattare la palla in maniera quasi perfetta nel piatto .. un po più spinta invece mi ci vorrebbe.. non eccessiva... in quanto potri utlizzare la pure drive... credo che con il set up giusto anche la ps possa spingre un po di piu senza sacrificare tropppo il controllo in cui è sinceramente superiore alla pd... tra le corde citate sopra quale mi consiglieresti...??'
grazie

descriptioncorde per pure storm 295 gr. EmptyRe: corde per pure storm 295 gr.

more_horiz
Vai su uno dei tre ibridi...te li ho messi in ordine di vendita, per la resa l'ordine giusto sarebbe 1/3/2... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere