Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Milos Raonic

power_settings_newAccedi per rispondere
+25
Eiffel59
Marcotop65
Cienfuegos
Kmore
fa
gabr179
ale.lorenz
tempesta
ThirdEye_
lunno
Grifone79
Mario92
joeforte
plop
guidoyouth
GIAN73
nanobabbo8672
ace59
Vitovik
Nostradamis
CorriCorrado
abracadabra78
porcupine
araba
frank mano de pedra
29 partecipanti

descriptionMilos Raonic EmptyMilos Raonic

more_horiz
ho visto giocare questo mio "coetaneo" oggi contro gulbis a montecarlo...1a di servizio sempre sopra i 210km/h gran dritto , rovescio , volè...a un certo punto sul 3-4 del secondo set ha fatto uno smash sulla linea da fondocampo così forte  che mi so messo paura che la pallina mi arrivasse adosso!!! Very Happy  Very Happy
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
Penoso...insomma magari ce l'avessi io un rovescio penoso come il suo

Sicuramente è migliorabile manche ora non è che faccia così schifo, non è facile per una persona di quasi due metri giocare i colpi col rimbalzo della terra che non è altissimo

descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
porcupine ha scritto:
Penoso...insomma magari ce l'avessi io un rovescio penoso come il suo

Sicuramente è migliorabile manche ora non è che faccia così schifo, non è facile per una persona di quasi due metri giocare i colpi col rimbalzo della terra che non è altissimo
ehhhh,son daccordo,nn e' assolutamente penoso il suo rovescio,e' da migliorare ma dire che e' penoso e' un'eresia!!!

descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz


Milos Raonic Milos10


Milos Raonic ripercorre il suo 2011

La sconfitta contro Jullien Bennetau al Masters 1000 di Parigi esaurisce ufficialmente l'intensa stagione di Milos Raonic, canadese nato in Montenegro.
Classe 1990 e dotato di un servizio devastante, è stato autore di un inizio di stagione incalzante e devastante con gli ottavi di finale a Melbourne (il canadese elimina infatti Björn Phau, Michaël Llodra e soprattutto il n°10 del mondo Michail Youzhny, diventando il primo qualificato a raggiungere gli ottavi di finale di uno Slam dal 1999, fermandosi poi in 4 set contro David Ferrer), la prima vittoria ATP in carriera a San José (conquistata in due tie-brek contro Fernando Verdasco e prima vittoria ATP di un canadese dopo Greg Rusedski), e la finale nel Torneo ATP 500 di Memphis (persa 7-5 al terzo contro Andy Roddick ma comunque capace di issarlo fino alla n.37 del ranking), ha poi stabilizzato il suo rendimento fino ai Championships, dove problemi all'anca lo hanno costretto a un riposo di circa tre mesi e mezzo spesi anche in convalescenza post-intervento.
E' così seguito il rientro nelle rassegne asiatiche, a cui è succeduta un'ottima semifinale a Stoccolma persa al terzo contro Gael Monfils, futuro vincitore del torneo. In conferenza stampa a Parigi, Raonic ha dichiarato:
"E' stato un anno incredibile, ci sono stati molti alti e bassi. Non ero nemmeno sicuro di poter essere qui per via dei miei problemi all'anca. E' incredibile per me e per il mio staff trovarmi con questa classifica e soprattutto riuscire a giocare un tennis di livello accettabile. Dobbiamo ripartire da questo punto e svolgere lo stesso lavoro anche il prossimo anno per cercare di essere più in condizione e soprattutto per diventare un giocatore migliore. Devo migliorare su certi aspetti e mi auguro che il 2012 sia ancora meglio dell'anno che si è appena concluso".
UBITennis (n.d.r.)

descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
Si è un po' perso, sopratutto da quando l'ho messo in fantatennis...

rimane comunque una grande promessa per il futuro; anche io vedendo giocare ho preso paura. Non mi siederei mai paralllo alla linea di fondo se gioca lui; ogni volta che serveMilos Raonic 940991...

descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
anche io vedendo giocare ho preso paura...

Non mi siederei mai paralllo

...





Ma come scrivo?! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Milos Raonic 97171 Milos Raonic 97171 Milos Raonic 97171 Milos Raonic 97171

descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
Milos in azione a Parigi Wink


Milos Raonic Raonic12
(photo by PB 2011 off site)


..."parallo" alla linea di fondo Wink

descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
Milos Raonic Atp-te43


Nel 2012 Raonic il piu´ forte al servizio:
battuto anche Federer

Il canadese e´ al comando in tre classifiche diverse con percentuali elevate

Milos Raonic, secondo i primi dati di questo 2012, si conferma il leader incontrastato nelle statistiche che riguardano il servizio. Nella classifica che riguarda gli ace, Raonic guida il gruppo con ben 190 ace in 12 partite, segue Tomas Berdych, 148 ace in 14 partite, Ivo Karlovic 129 in 10 match e Nicolas Almagro insieme a Kohlschreiber, 118 ace in 14 e 15 partite. Bisogna notare però i 111 ace di John Isner in appena sei partite.

Milos Raonic è anche colui che per il momento ha la migliore resa con la prima di servizio, 84% dei punti vinti. Secondo, in questa speciale classifica si piazza ancora Berdych con l'83% poi Querrey, 79% e Chardy 78%.

Infine, forse il dato più interessante, il giocatore più solido al servizio è sempre Raonic. Il canadese, da inizio stagione, ha vinto il 96% dei giochi sul suo servizio. Seconda posizione per Roger Federer con il 91% dei giochi vinti con la battuta. Chiudono il podio virtuale Berdych e Mayer con il 90%.

Numeri e percentuali davvero strabilianti per Milos che spera di continuare così e scalare presto la classifica ATP.
TWI/ATP (n.d.r.)

descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
Raonic può puntare alle Atp Finals quest'anno. Lui, Tsonga, Ferrer e Berdych si giocheranno gli ultimi 3 posti, Del Potro lo do già per scontato.

descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
gran bel giocatore raonic...

descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
Milos Raonic Raonic14


Tutti pazzi per Raonic


Dopo aver messo paura a Roger Federer, il bombardiere canadese incassa complimenti illustri. Novak Djokovic: “Milos ha un futuro radioso”. Si sbilancia anche Goran Ivanisevic: “A breve sarà nei dieci”

E’ uscito a testa alta dal primo Masters 1000 della stagione. E ora è il tempo di incassare i complimenti. Milos Raonic è uno che farà strada: sono queste le parole più ricorrenti – presso addetti ai lavori e non- dopo lo splendido terzo turno giocato contro Roger Federer a Indian Wells. In un Centrale stracolmo in ogni ordine di posto e al cospetto di un fuoriclasse come lo svizzero, Milos non ha vestito i panni della vittima sacrificale ma ha saputo tenere il prestigioso palcoscenico in modo egregio. Si è sciolto sul finale, pagando l’inesperienza. Ma il responso dalla California è lapalissiano: Raonic sarà un grande protagonista del circuito Atp. Dove arriverà non è dato saperlo, ma due nomi illustri hanno già fissato la top 10 come obiettivo minimo per il ventunenne canadese di origini montenegrine (è nato a Podgorica). Questo è il pensiero che accomuna Novak Djokovic e Goran Ivanisevic, tanto per rimanere nei Paesi dell’ex Jugoslavia.

Djokovic dixit. Il numero uno del mondo non ha mai affrontato Raonic, che quest’anno ha già conquistato due titoli (Chennai, San Josè) e una finale (Memphis) e che occupa attualmente il 27° posto nel ranking Atp. Il serbo, che intravede in lui un potenziale altissimo, si è anzitutto soffermato sul servizio del canadese, vero marchio di fabbrica: “Sapevo che servisse in quel modo, non mi ha sorpreso. Lui serve sempre così: è un’arma micidiale“. Poi ne tesse la lodi sul piano umano: “Milos ha un futuro radioso davanti a lui. Prima di tutto è un bravo ragazzo, completamente dedito al tennis. E’ molto professionale“. Infine ne azzarda un primo, possibile traguardo: “Lui sa cosa fare nei momenti importanti, legge bene le partite. Per lui saranno cruciali i prossimi mesi, ma credo che abbia il potenziale per entrare nei dieci“.

Ivanisevic dixit. Sulla stessa lunghezza d’onda veleggia il pensiero di un grandissimo del passato, quel Goran Ivanisevic che in Milos ritrova alcune sue caratteristiche di gioco: “Mi piace molto guardarlo perché mi assomiglia“. In effetti, a parte il fatto che il croato fosse mancino e il canadese sia destrorso, entrambi possono essere annoverati nella cerchia dei cosiddetti “bombardieri”. Il croato cita anche la comune predisposizione a prendere la rete: “Nel suo gioco rivedo molto del mio, mi auguro che possa acquisire ancora più confidenza con la rete“. Per il resto, trattandosi di due diverse generazioni, qualsiasi parallelismo tra i due sarebbe azzardato. Il campione di Wimbledon 2001 ha poi aggiunto: “Milos è un ragazzo forte, ha un servizio potente, colpisce bene la palla e, nonostante l’altezza, si muove piuttosto bene”. Infine: ”Contro Hewitt in Australia non avrebbe dovuto perdere, ma è giovane ed ha notevoli margini di miglioramento. Credo che raggiungerà la top ten con grande facilità“.
T.it (n.d.r.)





descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
ace59 ha scritto:
in quanto al servizio , con la tua PK mi sto incartando parecchio ma per il doppio sarò certamente pronto Smile

allora servi con la wilson e rispondi con la pk... così non ti incasini... Very Happy

descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
meglio, le tengo in mano entrambe e poi scelgo Milos Raonic 97171

lo so che non ha senso ma con la PK mi trovo veramente bene da fondo campo , il palleggio è meno falloso e più controllato, ma al servizio è veramente un disastro , considerando che non ho cambiato il movimento è veramente strano

descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
se il palleggio è più controllato, prova a servire con più rotazione, magari ritrovi il feeling, poi un po' alla volta ritorni al tuo servizio!

bravo errex, non sapevo che nadal e djokovic giocassere il doppio assieme...
secondo voi parlano in inglese tra loro? o in spagnolo/italiano?

descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
ace ha il più bel servizio dei quarta... lol!


ehi guarda che devi bere meno a pranzo Milos Raonic 97171

descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
@ Andy... Wink


descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
poi, se vogliamo esagerare ...





descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
notate come porta avanti l'anca, a formare una specie di arco pronto a lanciare una freccia...
mi ricorda in qualche modo l'arco lungo inglese... con cui la bianca albione pose termine alle fatiche francesi... Very Happy
@errex: grazie per i video... il secondo degli ultimi 3 postati non si vede!

descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
pura poesia ! Milos Raonic 953229

già è alto 2 metri in più colpisce saltando 30 cm da terra , praticamente agli avversari arrivano delle saette scagliate da Zeus in persona

descriptionMilos Raonic EmptyRe: Milos Raonic

more_horiz
Andy,sorry ma e' stato disattivato.

pero' lo puoi vedere utilizzando il link Wink

https://www.youtube.com/watch?v=zTKXXasI3mQ&feature=player_embedded
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere