Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" - Pagina 2 EmptyWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi trovo molto bene con il setup della mia racca mid + X-One Biphase 1.24, cosa ne pensate di usare sulla stessa racca le explosiv tirate a 23.5/23 prestirate al 15 o 20%?
Vista la rigidità del telaio e il piatto piccolo con questa tensione e questo prestretch rischio per il gomito?
E a parte il gomito come potrebbe andare in confronto anche con le x-one... differenze..?

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" - Pagina 2 EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Mah non so che pensare...
o il prestretch al 20% è troppo.. o la tensione per un mid con rigidità 68 è alta o il calibro 1.30 per un mid così rigido è troppo... o ho il braccio fracico Smile però non credo tanto perché con le x-one non mi da problemi...
Che fare? scratch

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" - Pagina 2 EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Chiedo soprattutto a Mario:
posso continuare ad usarla o rischio?
Può essere stato magari il passaggio da tensioni basse, intorno a 20 kg che usavo con la vecchia incordatrice, a tensioni di quasi 4 kg più alte che uso ora con la macchina in linea?
Tra le explosiv e le x-one qual è la più confortevole per il braccio?

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" - Pagina 2 EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Beh il cambio di incordatrice ha il suo peso..a parità di tensione nominale, calcola un 5/10% di tensione reale in meno per la manuale...ed aggiungile ai tuoi 4 kg in più ed al prestretch 20%...forse è davvero "troppo" per le tue abitudini, anche se non in assoluto per quella corda (anche su un telaio piccolo e rigido).

Io le darei una seconda chance..magari a 22,5 Wink

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" - Pagina 2 EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Perfetto farò questa prova.
Mica è possibile che la Yonex con la scritta US quindi destinata al mercato USA sia fatta con materiali diversi rispetto alla versione europea?

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" - Pagina 2 EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
No se come quella è "Made in Japan"....

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" - Pagina 2 EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Dunque l'ho riprovata 2 ore tirata a 22.5/22 con prestretch al 15%
Mi piace davvero più delle x-one su questo telaio. dolori grossi non ne ho leggero fastidio però magari è una cosa davvero trascurabile... non saprei. Non capisco perché possa darmi fastidio una corda così morbida...
Ora la riprovo e se non mi dà problemi al gomito (come spero e come dovrebbe essere!!!) passerò alle explosiv probabilmente definitivamente. si sposano davvero bene su questo telaio a tensioni medie

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" - Pagina 2 EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Oggi mi è un po' aumentato il dolorino Sad
ma come è possibile? da cosa può dipendere?

Aiuto Mario cosa mi consigli?

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" - Pagina 2 EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
di fare il prestretch manuale, ed incordare normalmente. Può anche essere che la macchina "stiri" troppo e troppo rapidamente ( e magari il gomito è davvero un po' debole... Wink )

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" - Pagina 2 EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Non ho più fastidi adesso. Ci ho fatto 4 partite di torneo senza problemi al braccio. Secondo me i piccoli fastidi (non dolori) non erano dovuti né al telaio né alle corde ma ad altro. Ho provato a fare un po' di prestretch manuale e abbassare leggermente la tensione ma mi sembrava una fionda. Ora mi trovo bene con il prestretch impostato al 15% e una tensione intorno ai 22.5/22 o 22/21.5 sul telaio 93".
Credo che ora userò queste corde al posto delle x-one cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere