Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
timesnow
dissuo78
dionixseven
Wimbledonmygarden
Steve69
9 partecipanti

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
Salve a tutti,
è la prima volta che entro in questo forum.
Complimenti per gli ottimi consigli.
Ho giocato fino ai 20 anni poi per infortunio ho purtroppo smesso.
Ho ripreso 2 anni fa a distanza di 18 anni con grande difficoltà ma la passione è sempre stata tanta che non potevo non ritornare su di un campo da tennis.
Ho fatto qualche torneo ed ho ripreso la classifica, adesso sono 4.4.
Gioco prevalentemente con una Prestige Youtek Pro ma non disdegno di giocare anche con un attrezzo proibito come la Wilson Six One Tour Blx.
Sulla prima ho fatto diversi esperimenti Luxilon Alu Power, Rpm Blast, Luxilon Original, Weisscannon Scorpion, Silverstring, Explosiv, Turbotwist sulla wilson invece ho montato direttamente le corde di Federer ( budello sulle V kg. 23 e Alu Power Rough O kg. 21,5 ).
Vi chiedo cosa ne pensate di un ibrido con Explosiv e Turbotwist sia sulla prestige che sulla Six One Tour e relativo tiraggio.
Grazie

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
E' un buon ibrido, ottimo comfort, spinta più che buona, rotazioni scarsine.

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
Che tensione adotteresti per questo ibrido ?
Grazie

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
Sulla prestige? 20 verticali (mono) 22 orizzontali (multi)

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
Grazie per il consiglio

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
magari ibridando la explosiv con la silverstring avresti qualcosa in piu' in termini di spin, perdendo un po' in reattivita'..

dipende da cosa preferisci..

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
Avere un po di spin in più non mi dispiacerebbe.
Farò dei test con entrambe.

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
Steve69 ha scritto:
Avere un po di spin in più non mi dispiacerebbe.
Farò dei test con entrambe.
Ibrida le Explosive con le Signum Pro Tornado da 1,23..con queste lo spin ce l'hai...

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
grazie per questo ulteriore suggerimento.
Non mancherò di provarle.

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
nw-t ha scritto:
Steve69 ha scritto:
Avere un po di spin in più non mi dispiacerebbe.
Farò dei test con entrambe.
Ibrida le Explosive con le Signum Pro Tornado da 1,23..con queste lo spin ce l'hai...

Solo che le explosiv ti dureranno il tempo di un ave Maria

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
WMG la durata dipende sempre da chi le use e come le usa...se picchia la palla il giusto, gli dureranno un paio d'ore in meno..

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
Vero ma credo che qualunque giocatore di discreto livello amatoriale o agonistico "basso" come il sottoscritto quell'ibrido non riesce a farlo durare 10 ore.
Se gioca solo piattoni e gioca con gente che tira piano, gli potrebbe durare qualcosa in più ma non è un ibrido di durata soddisfacente per me, a meno che uno non si incordi le racchette da sè.

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
Vero ma credo che qualunque giocatore di discreto livello amatoriale o agonistico "basso" come il sottoscritto quell'ibrido non riesce a farlo durare 10 ore.
Se gioca solo piattoni e gioca con gente che tira piano, gli potrebbe durare qualcosa in più ma non è un ibrido di durata soddisfacente per me, a meno che uno non si incordi le racchette da sè.
..Costano 6 euro a matassina da 12 metri....quindi le solo corde costano 6 euro (3+3) anche se gli prendono altri 6 o 7 euro x incordagli la racchetta un incordatura più che buona a 13 euro... anche se ti dura 10/12 ore sono 1 euro l'ora..ci si può stare (è solo un mio pensiero...)

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
il mio gioco è abbastanza potente sono alto 1,85 x 90 kg.
I colpi li uso tutti dando prevalenza ad un po di top spin sia di diritto che di rovescio.
Generalmente cambio le corde dopo 6/8 ore anche se non sono rotte.
Sono curioso di provare questo ibrido che se fosse azzeccato mi risolverebbe un problema economico non indifferente dal momento che adesso gioco con Wilson Natural Gut e Alu Power Rough.

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
secondo me un ibrido Weiss + signum pro ti dura 4 ore..... le explosive sono ottime, ma si scorticano solo a guardarle e dopo un po' si spaccano.......se in piu' le ibridi con con una corda eptagonale (e quindi dotata di spigoli) l'effetto 'sega' è garantito in poco tempo........

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
Steve69 ha scritto:
il mio gioco è abbastanza potente sono alto 1,85 x 90 kg.
I colpi li uso tutti dando prevalenza ad un po di top spin sia di diritto che di rovescio.
Generalmente cambio le corde dopo 6/8 ore anche se non sono rotte.
Sono curioso di provare questo ibrido che se fosse azzeccato mi risolverebbe un problema economico non indifferente dal momento che adesso gioco con Wilson Natural Gut e Alu Power Rough.

Le Wilson Champions Choice sono anche le mie corde sono il meglio del meglio.....difficile paragonarle in prestazioni pure a quelle che t'ho consigliato... hai solo un costo portato ad un quinto...6 euro contro i 29 delle Champions Choice... provale a tornare indietro dopo, è facile....

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
Salve a tutti
sono nuovo del forum...anche io ho una prestige flexpoint mp cordata con RMPbalst 1.30 20V e 21 O...mi trovo bene in quanto a spinta e controllo ma ho spesso dei dolori al gomito specialmente giocando piatto...vorrei provare l'ibrido Wiess explosive --turbo twins... a che tensionelo consigliate e soprattutto cosa metto sulle o e cosa sulle V...grazie

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
tt 22 O
Expl 23,5 V
e passa la paura
e forse anche i dolori al gomito

comunque la rpm (sopratutto con quel calibro) sulla prestige non c'entra una mazza.

chi ti vuole così male da consigliarti quella corda?

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
Grazie diego_df
la RMP l'ho avuta per regalo ...non mi dipiaceva a quelle tensioni ...ma come supero l'ora di gioco mi da dei problemi ....cmq proverò la conf. che mi hai consigliato ... prima giocavo con le prostaff 6.1 18*20 sempre con il sintetico da 3 euro.
Ma cosa cambia nel se inverto le corde cioè tt V e Expl O...?

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
leggi qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
Ciao
quindi se nn ho capito male è una cosa personale...e dipende da come gli piace sentire la palla..il multi o il mono si puo mettere sia in verticale o in orizzontale ...devo provare!!!!!

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
Ciao
in questi giorni ho giocato i Campionati Toscani Open.
Ho provato l'ibrido Explosiv ( O ) kg. 22 e Turbotwist ( V ) kg. 21 sulla mia Prestige Pro.
Dopo mezz'ora di gioco ho avuto forti dolori al gomito e all'avambraccio.
Ho sentito le corde molto rigide.
Ultimamente mi sono abituato al budello ( Wilson Natural Gut + Alu Power Rough ).
Credo il problema derivi essenzialmente dalle corde e non dal telaio.
Cosa ne pensate ?

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
Steve69 ha scritto:
Ciao
in questi giorni ho giocato i Campionati Toscani Open.
Ho provato l'ibrido Explosiv ( O ) kg. 22 e Turbotwist ( V ) kg. 21 sulla mia Prestige Pro.
Dopo mezz'ora di gioco ho avuto forti dolori al gomito e all'avambraccio.
Ho sentito le corde molto rigide.
Ultimamente mi sono abituato al budello ( Wilson Natural Gut + Alu Power Rough ).
Credo il problema derivi essenzialmente dalle corde e non dal telaio.
Cosa ne pensate ?
Si son d'accordo..le corde fanno la differenza sul telaio se metti corde rigide o tirate anche troppo su telai come le Prestige diventa impossibile giocare...la racchetta diventa una tavola..

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
Te cosa faresti, abbasseresti ulteriormente la tensione delle corde o proveresti armeggi diversi ?
Eventualmente che cosa ?

descriptionIBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST EmptyRe: IBRIDO CON WEISSCANNON EXPLOSIV E TURBOTWIST

more_horiz
Io cambierei l'armeggi... usando roba che ricrei la Champions Choice con costo inferiore (naturalmente anche un pò nelle prestazioni...è inevitabile..) Se vuoi avere più una incordatura con prevalenza "controllo" WC Silverstring da 1,25 in verticale e un multi molto reattivo in orizzontale o NGR2 o Gamma LW Professional. X Puntare un pò più sulla velocità le Tornado da 1,23 in verticale e un multi che regga la "sagomata" e spinga bene. Le Babolat Powergy posso essere una ottima soluzione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere