Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Mi trovo molto bene con il setup della mia racca mid + X-One Biphase 1.24, cosa ne pensate di usare sulla stessa racca le explosiv tirate a 23.5/23 prestirate al 15 o 20%?
Vista la rigidità del telaio e il piatto piccolo con questa tensione e questo prestretch rischio per il gomito?
E a parte il gomito come potrebbe andare in confronto anche con le x-one... differenze..?

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Meglio le Wilson NXT 17 da 1,24.... è come giocare con il budello.

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Ti ringrazio nw-t a dire il vero però avrei una bella curiosità relativa solo alle explosiv a quella tensione e su quel piatto magari in paragone con le x-one 1.24

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Le ho provate entrambe sulla 6.1 tour e devo ammettere che la explosiv aveva una spinta notevole ma "spinnava" poco rispetto alle x-one, per cui a volte controllare il colpo non era proprio agevole.
Suggerirei tensioni più alte.

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
AME ha scritto:
Ti ringrazio nw-t a dire il vero però avrei una bella curiosità relativa solo alle explosiv a quella tensione e su quel piatto magari in paragone con le x-one 1.24
Se le x-one le tiravi a 23,5 le explosive oltre che a fare il pre-strech le devi tirare 8-10% in più delle x-one quindi a 26 kg....se hai detto che è rigido il telaio...il piatto corde non sò quanto poi ti possa piacere..spero almeno tu giochi con colpi piatti senza rotazioni perchè con quelle ne prendono poche o niente.

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
nw-t ha scritto:
AME ha scritto:
Ti ringrazio nw-t a dire il vero però avrei una bella curiosità relativa solo alle explosiv a quella tensione e su quel piatto magari in paragone con le x-one 1.24
Se le x-one le tiravi a 23,5 le explosive oltre che a fare il pre-strech le devi tirare 8-10% in più delle x-one quindi a 26 kg....se hai detto che è rigido il telaio...il piatto corde non sò quanto poi ti possa piacere..spero almeno tu giochi con colpi piatti senza rotazioni perchè con quelle ne prendono poche o niente.


No le x-one le tiro qualcosa in meno (già sapevo della storia del 7% in più) Smile ho provato qualche palleggio e mi piacciono abbastanza.. magari aspettiamo anche il maestro eiffel cosa pensa del setup come prestazioni e come sicurezza per il gomito..
Per quanto riguarda telaio e piatto rigido è proprio questo che mi piace tanto Smile sì è come dici tu le rotazioni le uso poco.
Tu le hai provate?

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
alemineri ha scritto:
Le ho provate entrambe sulla 6.1 tour e devo ammettere che la explosiv aveva una spinta notevole ma "spinnava" poco rispetto alle x-one, per cui a volte controllare il colpo non era proprio agevole.
Suggerirei tensioni più alte.


Interessante questo commento delle corde sulla 6.1 tour
Le avevi prestirate? Se sì a che percentuale se ricordi? A che tensione le avevi tirate?
Ora cosa usi sulla 6.1 tour (o sulla tua attuale mid)?

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
AME ha scritto:
nw-t ha scritto:
AME ha scritto:
Ti ringrazio nw-t a dire il vero però avrei una bella curiosità relativa solo alle explosiv a quella tensione e su quel piatto magari in paragone con le x-one 1.24
Se le x-one le tiravi a 23,5 le explosive oltre che a fare il pre-strech le devi tirare 8-10% in più delle x-one quindi a 26 kg....se hai detto che è rigido il telaio...il piatto corde non sò quanto poi ti possa piacere..spero almeno tu giochi con colpi piatti senza rotazioni perchè con quelle ne prendono poche o niente.


No le x-one le tiro qualcosa in meno (già sapevo della storia del 7% in più) Smile ho provato qualche palleggio e mi piacciono abbastanza.. magari aspettiamo anche il maestro eiffel cosa pensa del setup come prestazioni e come sicurezza per il gomito..
Per quanto riguarda telaio e piatto rigido è proprio questo che mi piace tanto Smile sì è come dici tu le rotazioni le uso poco.
Tu le hai provate?
Allora se le tiri meno puoi fare 24/23 con il pre-strech, come sicurezza sul gomito neanche se le tiri a 29 kg. ti danno fastidio al gomito..si l'ho provate... buone, ma x il multi full vado sicuramente su altri tipi senza guardare il prezzo...

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
AME, a prestazioni pure e confort no probs, già più improbo un uso in spin..anzi a quelle tensioni pressochè impossibile in assenza di un movimento più che esasperato...

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
AME ha scritto:
alemineri ha scritto:
Le ho provate entrambe sulla 6.1 tour e devo ammettere che la explosiv aveva una spinta notevole ma "spinnava" poco rispetto alle x-one, per cui a volte controllare il colpo non era proprio agevole.
Suggerirei tensioni più alte.


Interessante questo commento delle corde sulla 6.1 tour
Le avevi prestirate? Se sì a che percentuale se ricordi? A che tensione le avevi tirate?
Ora cosa usi sulla 6.1 tour (o sulla tua attuale mid)?



E' passato un pò di tempo, mi sembra di ricordare 24/23 senza prestrech. Controllavo abbastanza bene in profondità ma il problema rimaneva la difficoltà di imprimere spin, così ogni volta che mi trovavo a colpire in prossimità della linea di servizio era difficile incrociare stretto. Adesso uso solo la Volkl, mi sto indirizzando sull' ibrido: Tornado 1.29/nrg2 1.24 tensione 23/25 e per le prime due ore la sensazione è ottima su tutti i fronti, speriamo si mantengano costanti le prestazioni.
Certo però le nrg2 sono un pò costosette...

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Quante ore durano queste explosiv in full?

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Mario non sarà mica troppo un prestretch al 20%? La corda montata la sento bene però vedo che la macchina in linea la allunga tantissimo per quanto è morbida.. non fa niente?

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Nel senso: ce le posso fare tranquillamente 8 ore o sono troppe per questa corda?

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Enrico, nn giocando arrotato e' un bel vantaggio per la durata.. se poi nn picchi fortissimo 8 ore dovresti farle tranquillamente!

Dipende un po' dal tuo gioco.. Cmq la prova sul campo e' il miglior modo per scoprirlo Wink

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Grazie Fabio Wink non gioco molto arrotato ma picchio molto... diciamo che con le x-one ci facevo 8-9 ore alla decima iniziavano a sparare come fionde senza controllo... Tra le x-one e le explosiv che differenza di durata c'è più o meno?

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Grazie Fabio Wink non gioco molto arrotato ma picchio molto... diciamo che con le x-one ci facevo 8-9 ore alla decima iniziavano a sparare come fionde senza controllo... Tra le x-one e le explosiv che differenza di durata c'è più o meno?


per durata intendi prima della rottura o come tenuta delle prestazioni?
diciamo che cmq in entrambi i casi la x-one e' decisamente superiore..

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
"Durata in vita" dura di più la WC (ma di poco, 1 o 2 ore) però a parità di calibro è più delicata...

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Durata in vita significa come tenuta delle prestazioni?

Quindi dura più la explosiv! che la x-one 1.24.. buono a sapersi credevo meno

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Si ma se stecchi con la E! ti accorgi di cosa intendo per "più delicata".... Shocked

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
ah ho capito devo continuare a portare la seconda racchetta nel borsone allora Very Happy
Secondo te un prestretch al 20% va bene? Una volta montata la sento bene come sensazioni però vedo che mentre la macchina in linea la tira la corda si allunga tantissimo per quanto è morbida.. non fa niente? anzi ne può allungare la durata?

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Si ma se stecchi con la E! ti accorgi di cosa intendo per "più delicata"


ecco appunto Smile .. per questo dico che nel paragonarle e' meglio tener presente il proprio stile di gioco..

mi e' capitato di rompere la ex in 7 ore mentre la x-one in molto di piu'..
per questo trovo la x-one decisamente superiore alla ex Wink

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Dunque oggi ci ho giocato mi sono trovato davvero molto bene, mi trovavo addirittura meglio della x-one soprattutto su rovescio e servizio, mi dava più sicurezza.
Sento però un po' il gomito affaticato nessun dolore ma un po' di stanchezza nella giuntura dell'osso (non nei muscoli) devo preoccuparmi e scendere di mezzo chilo? Ricordo che le ho montate su una Yonex RDiS 100 93" a 23.5/23 con prestretch al 20%

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Magari aspetta che si assesti un po'.. e se dovesse continuare ad affaticarti scenderei di mezzo kg.. strano perche' e' morbidissima

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Come sensibilità però meglio la x-one così come rotazioni

Ho un po' paura... dopo aver passato 4-5 mesi di epicondilite il primo dolorino mi fa tremare!

descriptionWeisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93" EmptyRe: Weisscannon Explosiv! su Yonex rdis 100 mid 93"

more_horiz
Mah non so che pensare...
o il prestretch al 20% è troppo.. o la tensione per un mid con rigidità 68 è alta o il calibro 1.30 per un mid così rigido è troppo... o ho il braccio fracico Smile però non credo tanto perché con le x-one non mi da problemi...
Che fare? scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere