Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSlazenger 295 vs Dunlop 300 tour EmptySlazenger 295 vs Dunlop 300 tour

more_horiz
Ciao a tutti, inanzitutto colgo l' occasione per presentarmi visto che è il mio primo messaggio!!
Come un pò tutti sono già stato un assiduo lettore e non posso non farvi i complimenti per essere diventati il forum più completo nonchè il più attento alle problematiche di chiunque pratichi questo sport (bravi o scarsi essi siano per intenderci)!!!
Ora avrei bisogno di qualche parere sulle racchette sopra citate, visto che posseggo da pochi giorni le Slazenger ma ho provato proprio ieri anche le Dunlop ed entrambe mi hanno un pò deluso sul piano della potenza (che fatica a spingere da fondo campo)!! pale No
Ora secondo voi quale delle due riuscirebbe a soddisfare maggiormente tale criterio?
Grazie anticipato a chiunque vorrà partecipare a questa discussione!

descriptionSlazenger 295 vs Dunlop 300 tour EmptyRe: Slazenger 295 vs Dunlop 300 tour

more_horiz
Mi sembra di capire che cerchi piatto 98 e peso intorno ai 300.
Anche io ho compiuto lo stesso percorso (non conosco slazenger ma dunlop) ed ho proposto una discussione sull'argomento limitandola ad un pattern aperto.
se non hai vincoli e non cerchi l'ultimo grido io proverei:
Radical mp con corde adatte per spingere (microgel)
Yonex rdis 200 light
Fisher Pro n1 295 (consiglio apprezzatissimo ricevuto) o Pacific (io ho la magnetic ma dicono bene di tutte le versioni)
Wilson Blade 98 (non la ho provata ma come caratteristiche ci siamo) dicono moltp bene della nserie
Inoòtre si trovano tutte superscontate
Ciao

descriptionSlazenger 295 vs Dunlop 300 tour EmptyRe: Slazenger 295 vs Dunlop 300 tour

more_horiz
Grazie maxx, anche se speravo in qualche altro parere visto il gran numero di intenditori presenti!
Comunque diciamo che al momento sarei vincolato a questi due telai visto che uno è il mio e l'altro e di un amico che vorrebbe scambiarlo con me!!!

more_horiz
Purtroppo non conosco la slazenger, per la spinta da fondo non puoi comunque prescindere nella valutazione complessiva, dalle corde montate.
La dunlop viene venduta con montato un multi tirato eccessivamente che non la valorizza.
In assoluto avendo circa 10 gr in più dell'altra potrebbe essere leggermente più potente dell'altra senza per questo penalizzare il controllo.
Io posseggo la 4d (tra le tante) e mi sembra un ottima racchetta, se non hai problemi fisici provala con un buon mono abbastanza elastico (io ci monto tecnifibre redcode) non tirato eccessivamente (max 23,5)
Poi tutto è opinabile e non sono verità assolute ma caratteristiche alla mano (mi sembra dovrebbe essere leggermente bilanciata in testa) la dunlop dovrebbe essere più vicina a quello che cerchi.
Ciao

more_horiz
ciao maxx
io non conosco la slazenger e non ho capito che modello di 300 tour usi, se quella dell'anno scorso o la nuova bio
in ogni caso, almeno per quello che mi riguarda, trovo una differenza sostanziale in funzione del piatto corde
ho provato per una settimana la nuova Bio 500 (16x18) pur incordata con un monofilo molto secco (credo fosse un head) e tiravo di là di tutto
poi ho ripreso per due settimane le 300 tour 4d dell'anno scorso e non riuscivo a tirare di là nulla
telaio direi chirurgico, anche nel sentire la palla ma e' un piatto corde 18x20 (molto simile per me alla k blade 98 dell'anno scorso), se non spingi e se non impatti bene non c'e' verso che la palla viaggi nemmeno con su un vs team 125 a 22-23 kg
ieri sera dalla disperazione sono tornato ad una piu' umana 300 in versione m-fil e mi si e' riaperto il mio solito mondo
guarda caso il piatto e' un 16x18 come la 500 bio
ovvio che puoi incidere con il discorso corde ma le caratteristiche del telaio e del piatto corde sono fondamentali e non vanno snaturate

more_horiz
La dunlop a cui mi riferisco e' la aerogel 300 tour che credo sia l'oggetto della presente discussione (io uso la versione 4D quella precedente alla bio).
Sono assolutamente d'accordo con te sull'importanza del pattern che definisce le caratteristiche del telaio (insieme a molti altri parametri) ed evidentemente non puo' essere modificato come invece si puo' fare con altri (peso e bilanciamento)
Credo sia scontato che un pattern stretto rispetto ad uno maggiormente aperto sia più' preciso e meno potente a parita' di tutto il resto.
Tanto e' vero che se leggi l'intero argomento vedrai che avevo consigliato vari telai tutti con pattern aperti ad eccezione di radical che comunque ti dico per esperienza diretta che e' un buon cannone (almeno la microgel che conosco).
Visto pero' che la discussione si riduce a due sole alternative della quale una non conosco (e lo ho premesso per onesta'), ho solo proposto di agire su quanto si puo' senza problemi (corde), senza lanciarmi in customizzazioni varie non avendo elementi sufficienti.
Ciao Max

more_horiz
ciao maxx
guarda che il mio intervento non ha nessun intento o finalita' polemica, anzi...
e purtroppo non ho tempo di leggermi tutto quello che c'e' qua sul forum...
e mi sembra di essere perfettamente in linea con quello che dici, infatti intervenivo piu' che altro per confermare...
ciao

ps.1
anch'io mi riferivo alla 300 tour 4d dell'anno scorso (quella di melzer per intenderci)

ps.2
sub "head" ho ripreso un topic sulla Microgel Radical Team..
la conosci?
che ne pensi?

more_horiz
ah, scusa maxx
adesso ho capito, mi sono rivolto a te ad inizio messaggio ed invece dovevo/volevo rivolgermi a maratalex...
colpa della la fretta...
adesso correggo
sorry

cavolo, purtroppo non me lo fa piu' modificare essendoci altri miei messaggi successivi (presumo)
mi scuso con tutti e due

more_horiz
No problem, anzi rileggendo il mio intervento poteva sembrare piccato ma non lo era assolutamente, volevo solo precisare.
La radical team non la conosco, ciao Max

more_horiz
ah, per la cronaca maxx la penso come te anke in fatto di customizzazioni...
io infatti mi limito al massimo ad aggiungere un po' di nastro piombato (in generare babolat), tipicamente in testa, max 12 g....
un telaio non va snaturato, soprattutto oggi dove tra light, team, tour e plus si puo' scegliere di tutto e di piu' ovvero in pratica la customizzazione te la offrono le stesse case produttrici visto che produrre ormai e' molto piu' semplice dal punto di vista tecnologico (x cambiare la programmazione dei macchinari basta un dischetto....)..
magari il problema diventa trovare i vari modelli sul mercato perche' i negozi, anche quelli top, non possono tenere tutto....

more_horiz
Innanzitutto come mio uso e costume, grazie maxx e graziechip6363!!
La dunlop che ho provato io era la nuova biomimetic, altra racca a confronto ad esempio della aerogel del 2009 da me posseduta, quella almeno era giocabile!! La biomimetic riprovata ieri, mi fatto passare anche la voglia di tentare con una incordatura diversa, pensa un pò!!
In compenso mi sono cimentato oggi con delle luxilon montate sulla Slazenger e devo dire che qualcosa è migliorato anche se forse per spingere di più con questo attrezzo sinceramente sarebbe il caso di rimettere seriamente in moto le mie gambe!!!!! Very Happy

more_horiz
ciao Maratalex..io gioco con la slaz 320 tour e non ho assolutamente problemi di potenza...certo ci sono grammi di differenza...io monto mono blakcode a 25/24 e mi trovo abbastanza bene...almeno che tu non cerchi di poter tirare sempre a 200 all'ora anche negli scambi...hai provato ad aggiungere peso a ore 9 e 3?

se usi un multifilo dovresti aumentare la potenza...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: