Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

powerball

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
abracadabra78
elan
er.makiko81
Alxander
fapal
lucacozzi
dersu
dionixseven
sunsemperki
tennis76
jvƐƦdƐl
crazyhorse
doppiofallo
Hammer72
benest
Turbolz
Jimbo
21 partecipanti

descriptionpowerball - Pagina 2 Emptypowerball

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta,
Qualcuno conosce e/o utilizza l'oggetto in oggetto?
Questo per intenderci...

powerball - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSdT_z3hMBehzvNaoNwHSuIufC2ZtWDgqb5nDp18gwPDqjmikQ&t=1&usg=__ILry42ZOyXy0tw7LW9ZunULz_qc=

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Leggendo pare che aiuti a rinforzare polso, avambraccio, braccio...

Vale la pena provarlo o meglio bersi i soldi dell'acquisto?

Buon Ferragosto

powerball - Pagina 2 685470

descriptionpowerball - Pagina 2 EmptyPowerball

more_horiz
Ciao sono una tennista di lunga data e da tempo soffro di dolori ai polsi.
Ho sentito parlare di Powerball durante un torneo e mi pare di aver visto una pubblicità su di una rivista di tennis, la conoscete ?
Sembra che aiuti a prevenire le ricadute e sia utile in fase di riabilitazione.

Qualcuno la sta usando ?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Ciao

descriptionpowerball - Pagina 2 EmptyRe: powerball

more_horiz
A me l'avevano regalato come oggetto ludico (allo scopo di farci il maggior numero di giri) ma dopo un po' che lo usavo mi faceva venire male all'avambraccio; giace ormai da mesi dentro un cassetto!

Pensa che da un peso di circa mezzo kg in piena rotazione supera anche i 15 kg dovuti alla forza centrifuga ottenuti con un movimento anomalo di rotazione polso/gomito: insomma una vera cagata per di più pericolosa!

Il fatto che sia anche spacciato come oggetto di allenamento con benefici risultati non è mai stato provato da studi scientifici.

more_horiz
ciao,
come ti dicevo non la conosco pero' le persone che ne discutevano durante il torneo raccontavano che dei fisioterapisti l'avevano consigliata.
Io ho trovato questo studio scientifico online [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ne parla come strumento per tonificare l'avambraccio e visto quando hai scritto sembra funzionare ..

Sto cercando info o conferme per quanto riguarda invece la riabilitazione.
Grazie x avermi risposto
Ciao

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
insomma una vera cagata per di più pericolosa!

parli con cognizione di causa?? perchè io la utilizzo da quasi due anni con enormi benefici per polso, avambraccio, gomito e spalla.
comunque se n'è già discusso abbondantemente qua:

ciao

more_horiz
è la mia opinione; a me aveva fatto venire male ai muscoli dell'avambraccio e così non l'ho più usata..
anche qui non sembra godere di grande credito:

more_horiz
Anche io l'ho usata.. puo' sembrare ma nn e' un giocattolo, arriva a scaricare parecchi kg sulle articolazioni e usata male puo' creare problemi..

A ritmo lento pero' qualche stimolo positivo su polso-braccio-spalla l'ho avvertito.. viene consigliata per la riabilitazione ma bisognerebbe capire se poi ha effettivamente un effetto pratico

e' nel tiretto anche a me Smile

more_horiz
Io l'ho presa da un mese circa, modello base senza contagiri.
Scopo rinforzare polso e braccio.
Onestamente grandi controindicazioni non ne vedo, sempre che si utilizzi nel modo giusto e senza esagerare ne con la velocità ne con la durata.

@ tennis 76: ad ogni modo se hai male al polso, potrebbe essere la cartilagine, una specie di "artrosi" dovuta all'utilizzo continuo ed all'enorme stress

more_horiz
IO CE L'HO DA 2 anni e funziona!!!
Dv usala con costanza ma senti il polso piu che alro e l'avambraccio piu potente!

descriptionpowerball - Pagina 2 Emptypowbaall

more_horiz
salve, qualcuno mi sa dire cos è quest' ogetto???

di recente fabio fognini ne è diventato testimonial ufficiale

descriptionpowerball - Pagina 2 EmptyPowerball

more_horiz
Qualcuno la usa? l'ho provata ed è davvero divertente, inoltre dicono sia un ottimo strumento per allenare il braccio

more_horiz
Alxander ha scritto:
Qualcuno la usa? l'ho provata ed è davvero divertente, inoltre dicono sia un ottimo strumento per allenare il braccio

Serve ma non bisogna abusarne altrimenti si rischia di perdere la scioltezza del braccio.
Il giusto è 5 min a braccio al giorno!

more_horiz
comprata questa mattina , ho letto quello che avete scritto , secondo me ha effetti con movimenti lenti , se si fa viaggiare il rotore a 16.000 giri e la palla divenda di 12/15kg se non avete braccio e avambraccio + che allenato penso possa far male ...
è come se uno va in palestra e al primo giorno gli viene fatta una scheda esercizio panca piana 3x15rip con 10kg e ne caricate 50kg e vi strappate un pettorale ......tutto va fatto con la testa .......
se usata con costanza lentamente dovrebbe rinforzare piano piano la muscolatua dell'avambraccio , è però lavoro isometrico quindi richiede tempo non fa miracoli ........
questo è il mio pensiero

more_horiz
sono completamente d'accordo! Smile
come scrissi prima dell thread l'ho usata..e in tempi recenti anche più spesso a giri lenti ma costante..e vari minuti per braccio..
ciò che ho potuto constatare è che sicuramente aumenta la "micro irrorazione" del sangue in tutto l'avambraccio, oltre che far lavorare i muscoli ovviamente..ciò contribuisce, nel mio caso di epicondilite, ad aiutare il tendine, ovvero ad aumentare l'afflusso di sangue nei punti ove ce ne è molto poco (e per questo motivo che si guarisce più alla lunga!) e poi tonifica..
come dice Elan, se usata "bene", male non fa..
se si esagera, soprattuto in soggetti come me che hanno appunto un problema al gomito o similare, bisogna andarci con molta cautela..ma è utile Smile

ciao!

more_horiz
perche' nn tonificare i muscoli facendo dei corretti esercizi con gli elastici?li trovo molto piu' indicati e a seconda degli esercizi si possono andare a tonificare(e rendere piu' elastici) i muscoli che si vogliono!!!

more_horiz
sì verissimo Claudio..!
forse la powerball attrae anche per il suo aspetto "ludico" e magari per la "pigrizia" di non mettersi ad usare gli elastici.? .mah..mi sto interrogando..
quello che dici è sacrosanto e sicuramente sono due cose ben distinte.
concordo che gli elastici sono utilissimi per uno sviluppo armonico appunto dei muscoli e non solo..spalle in primis.

more_horiz
jverdel ha scritto:
sì verissimo Claudio..!
forse la powerball attrae anche per il suo aspetto "ludico" e magari per la "pigrizia" di non mettersi ad usare gli elastici.? .mah..mi sto interrogando..
quello che dici è sacrosanto e sicuramente sono due cose ben distinte.
concordo che gli elastici sono utilissimi per uno sviluppo armonico appunto dei muscoli e non solo..spalle in primis.
e si ste,mi sa che hai preso in pieno i motivi per cui si compra la powerball e nn gli elastici

more_horiz
elan ha scritto:
comprata questa mattina , ho letto quello che avete scritto , secondo me ha effetti con movimenti lenti , se si fa viaggiare il rotore a 16.000 giri e la palla divenda di 12/15kg se non avete braccio e avambraccio + che allenato penso possa far male ...

Magari ci riuscissi...al massimo 12500 giri.
Comunque per allenare gli avambracci e' ottimo,con gli elastici e' piu' complicato ,mentre per le spalle (cuffie rotatori) non ha utilita', meglio gli elastici.

more_horiz
beh intanto oggi mi è arrivata in ufficio , provata subito , da un lato il mouse e dall'altro la powerball .....alternavo Very Happy , ci vuole un pò di esercizio per abituarsi a far andare il rotore ....certo che dopo un pò si sente che il muscolo lavora ....vediamo come va , un bel giochino .........

descriptionpowerball - Pagina 2 EmptyPOWER BALL:

more_horiz
È una boiata o davvero aiuta a rafforzare le braccia? Oddio non che voglia sostituire la preparazione atletica con questo, ma semplicemente sapere se può davvero aiutare ad evitare dolori o stress ai muscoli, rafforzandoli.

Il fatto che ne faccia pubblicità Fonigni, non mi da molta fiducia... Very Happy

more_horiz

Wink

more_horiz
Pardon, avevo cercato senza trovare… Potete chiudere la discussione allora…

more_horiz
la sposto..........

more_horiz
Beh alla fine ho acquistato, ieri! Modello base, so anche farlo partire senza cordino... Sono bravo eh???
per adesso mi guardano tutti un po' male quando ci gioco... perchè diciamocelo, è anche un bel giochino... Smile

more_horiz
Presa!cheers 

La dovevo assolutamente provare.
Vi terro' aggiornati sullo stato dei miei polsi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: