su questo (e solo su questo giuntaman
) concordo.. game del potenziale 6-4 delpo impressionante.. ha tirato almento 10 vincenti sicuri in quei 2 punti ma tirati conto un muro di gomma..
ed effettivamente c'era tutto per andare a rete a chiudere il punto..
ma li subentra appunto il non eccezionale gioco di gambe della torre di Tandil..
che quando poi ha provato a seguire con una volè alta ha sbagliato abbastanza malamente ma è arrivato con la lingua lunga e psicologiamente a terra!
tornando alla stagione di JM.. che per quanto mi riguarda è ancora tutt altro che finita dato che indoor non gioca affatto male e c'è ancora la davis con un pico monaco migliore dello scorso anno (anche se di lui da un po non si hanno notizie di rilievo)
AO quarti Federer (che fino alla semi con rafa era ingiocabile)
RG quarti Federer (infortunio)
Wimbly ecco.. qui poteva forse fare qualcosina in più
UsO quarti Djokovic (nella miglior prestazione del 2012)
in 3 slam su 4 ha fatto il suo dovere.. quest anno a dirla tutta è stato penalizzato oltre che dagli infortuni dai tabelloni che l'hanno quasi sempre messo nelle condizioni di affrontare un giocatore molto in forma (e spesso è stato Roger) in occasioni come i quarti.. purtroppo fin che rimane intorno alle 7-8 posizione i tabelloni prevedono quello!
in questo slam meritava sicuramente di essere al posto di Ferrer (non me ne vogliate, parlo in senso potenziale e di caratteristiche di gioco)
certo.. da uno che gli UsOpen gli ha vinti, ci si aspetta meglio che uno score di 6-0 in stagione.. ma io la vedrei un po cosi.. questo ancora un anno di positiva totale ripresa..
l'anno prossimo risulta però quello della verità.. per capire anche se il fisico gli permetterà qualcosa di più o se dovremo limitarci a qualche acuto qua e la in stagione...
ah! e io aspetto che sia svelato il mistero racchetta una volta per tutte!