Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMa quanto li facciamo pagare i "Clienti"? EmptyMa quanto li facciamo pagare i "Clienti"?

more_horiz
Siccome ultimamente qualcuno al circolo mi sta chiedendo d'incordargli la racchetta mi sono posto il problema...
In proporzione, percentuale e/o euro, quanto è giusto far pagare rispetto ai prezzi di mercato?
E le corde? Fin quanto si può "lucrare" lol!
Chiedo sopratutto a chi come me, ha l'incordatrice sopratutto per uso personale.

Grazie


ps. sperando di non aver sbagliato sezione

descriptionMa quanto li facciamo pagare i "Clienti"? EmptyRe: Ma quanto li facciamo pagare i "Clienti"?

more_horiz
Difficile così darti consigli...bisognerebbe sapere la qualità del lavoro e che tipo di clientela hai...

descriptionMa quanto li facciamo pagare i "Clienti"? EmptyRe: Ma quanto li facciamo pagare i "Clienti"?

more_horiz
In effetti sì hai ragione.... la mia era una richiesta, diciamo, generica.
Io di mio sono parecchio pignolo e preciso, è da un pò più di un anno che incordo le mie e quelle di mio nipote, e mi pare (ovviamente opinabile) di fare un discreto lavoro.
La clientela diciamo di bocca buona e non troppo pretenziosa, sennò mica lo chiedevano a me Smile

descriptionMa quanto li facciamo pagare i "Clienti"? EmptyRe: Ma quanto li facciamo pagare i "Clienti"?

more_horiz
Se metti tu una corda che ti costa 4-5 € io piglierei 15 €.
Se metti un mono o syn gut ricavato da matassa grande puoi anche fare 12-13 €.
Mio parere eh. Come penso che farò per i miei amici.

descriptionMa quanto li facciamo pagare i "Clienti"? EmptyRe: Ma quanto li facciamo pagare i "Clienti"?

more_horiz
Jimbo ha scritto:
In effetti sì hai ragione.... la mia era una richiesta, diciamo, generica.
Io di mio sono parecchio pignolo e preciso, è da un pò più di un anno che incordo le mie e quelle di mio nipote, e mi pare (ovviamente opinabile) di fare un discreto lavoro.
La clientela diciamo di bocca buona e non troppo pretenziosa, sennò mica lo chiedevano a me Smile
Rispondo a te come sotto a Marco... se vedi anche tu (valutando bene con massimo giudizio) che l'incordatura è fatta BENE, che in gioco rende, non perde tensione in fretta...un prezzo medio x il lavoro te che non sei un professionista come Mario (Eiffel..) starei sui 6 euro che non sono tanti ne pochi...non è che rilasci lo scontrino x intenderci... poi a seconda di corda che monti...facciamo un esempio una matassa di Tornado che trovi tra gli 80 /85 euro e x 17 incordature ti verrebbero 5 euro a matassina potresti prendere un totale di 14 euro..facendo contento anche il cliente che si ritrova ad un ottimo prezzo una buonissima incordatura sulla racchetta..all inclusive... te ti prendi la tua parcella sul lavoro e anche 3 degli 8 sulla corda credo possa andare + che bene...ma se cominci da zero io farei anche un euro in meno su questo esempio...finchè non vedi che la clientela è soddisfatta...

descriptionMa quanto li facciamo pagare i "Clienti"? EmptyRe: Ma quanto li facciamo pagare i "Clienti"?

more_horiz
Io dal mio incordatore con negozio pago con corda sua dai 10€ ai max 15€ secondo la corda usata....se porto io la corda pago 5€....ed ha un negozio...quindi con costi di gestione... Neutral

descriptionMa quanto li facciamo pagare i "Clienti"? EmptyRe: Ma quanto li facciamo pagare i "Clienti"?

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Io dal mio incordatore con negozio pago con corda sua dai 10€ ai max 15€ secondo la corda usata....se porto io la corda pago 5€....ed ha un negozio...quindi con costi di gestione... Neutral
Beata te Ale quà i prezzi sono molto più alti...a parte il mio amico che è bravo anche gl'incordatori mediocri se gli porti le corde te prendono 7/8 euro...

descriptionMa quanto li facciamo pagare i "Clienti"? EmptyRe: Ma quanto li facciamo pagare i "Clienti"?

more_horiz
Ma guarda...quando andavo a Roma...prima di scoprire di avere questo negozio "dietro casa"....pagavo minmo minimo sui 22/25€....aggiungendo 30Km all'andata e altrettanti al ritorno....e anzi anzi che mi facevano il favore di mettermi in fila telefonicamente....e poi incordavano davanti a me....perché altrimenti i Km raddoppiavano :/

Qui invece siamo in paese....parlo di circa 20/25Km fuori da raccordo anulare....e i paesani son più tirchi!! Very Happy

descriptionMa quanto li facciamo pagare i "Clienti"? EmptyRe: Ma quanto li facciamo pagare i "Clienti"?

more_horiz
Grazie delle risposte, effettivamente è più o meno il mio stesso pensiero e quanto sto pensando di chiedere, considerando la consegna al circolo (evitando perciò giri, ricerche di parcheggio e quant'altro).
Nella richiesta infatti avevo scritto (anche) percentuale proprio perchè non si può fare un paragone non essendoci un prezzo fisso...
Qui da me i negozi sono tre al massimo (con un bel cartello colombiano)... 7 se compri le corde da loro 10 se porti le tue...
Poi il lavoro Mad .... Secondo voi perchè ho deciso di prendere l'incordatrice Twisted Evil

descriptionMa quanto li facciamo pagare i "Clienti"? EmptyRe: Ma quanto li facciamo pagare i "Clienti"?

more_horiz
Jimbo ha scritto:
Grazie delle risposte, effettivamente è più o meno il mio stesso pensiero e quanto sto pensando di chiedere, considerando la consegna al circolo (evitando perciò giri, ricerche di parcheggio e quant'altro).
Nella richiesta infatti avevo scritto (anche) percentuale proprio perchè non si può fare un paragone non essendoci un prezzo fisso...
Qui da me i negozi sono tre al massimo (con un bel cartello colombiano)... 7 se compri le corde da loro 10 se porti le tue...
Poi il lavoro Mad .... Secondo voi perchè ho deciso di prendere l'incordatrice Twisted Evil
Allora se superi il suo lavoro..almeno 7 euro x il lavoro prenditeli pure..poi il ricavo sulle corde vale il tuo buon senso... sunny

descriptionMa quanto li facciamo pagare i "Clienti"? EmptyRe: Ma quanto li facciamo pagare i "Clienti"?

more_horiz
Penso che tra corde (medie) e incordatura dovresti chiedere 15€







descriptionMa quanto li facciamo pagare i "Clienti"? EmptyRe: Ma quanto li facciamo pagare i "Clienti"?

more_horiz
15€ mi sembra una cifra ragionevole

descriptionMa quanto li facciamo pagare i "Clienti"? EmptyRe: Ma quanto li facciamo pagare i "Clienti"?

more_horiz
Grazie Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere