Promemoria primo messaggio :
Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001!
Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001!
nw-t ha scritto:Una curiosità....quante racchette incordi al giorno (di media..)?
nw-t ha scritto:Certo...se non hai grande passione a fare queste cose esci pazzo...le 12 racchette da fare in un pomeriggio x uno che non ama farle è una bella tortura...In bocca al lupo x tutto...le macchine sono stupende...Io sono quasi vicino all'acquisto di una StringEco 410...acquisto sbagliato?...La userei solo x me e pochi altri...un tuo consiglio?? Grazie..
nw-t ha scritto:Certo...se non hai grande passione a fare queste cose esci pazzo...le 12 racchette da fare in un pomeriggio x uno che non ama farle è una bella tortura...In bocca al lupo x tutto...le macchine sono stupende...Io sono quasi vicino all'acquisto di una StringEco 410...acquisto sbagliato?...La userei solo x me e pochi altri...un tuo consiglio?? Grazie..
Leutonio ha scritto:ciao leutonio.....io ogni tanto vado a senigallia,ha casa mia nonna,sono stato a gennaio all'albero dello sport a lucrezia,c'era una ragazza molto simpatica,un signore e una signora,tutti molto gentili,tu lavori li'?il tennis point a senigallia l'hanno gia' aperto?nel caso dovessi venire a senigallia farei di nuovo un salto visto che negozi di tennis da quelle parti ce ne sono davvero pochissimi.....magari facciamo anche un paio d'ore di tennis,le racchette sono sempre con menw-t ha scritto:Una curiosità....quante racchette incordi al giorno (di media..)?
Non te lo so dire con esattezza per il semplice fatto che ho lavorato molto poco nel primo punto vendita (erano circa 12 racchette solo nel pomeriggio), ora stiamo aprendo un nuovo punto vendita nella mia città e nè io nè il mio titolare sappiamo come andrà, anche se speriamo bene.
Qui dalle mie parti ci sono dei buoni negozi di sport ma nessun specialista ma non sarà cmq facile, mentre dove a sede il primo negozio (40km da casa mia) da circa 20 anni si rivolgono tutti lì. Non mi piace fare pubblicità, non l'ho mai fatta e non voglio farne.
Io lavoro per passione e non credo siano importanti i numeri; conosco "commessi" che incordano 20 racchette al giorno e fanno pena, mentre alcuni circoletti hanno il custode che a tempo perso incorda 5 telai alla settimana in modo ammirevole.
Si, le macchine sono tante e molto belle, ma spesso sono le aziende stesse ad essere compiaciute che in un tennis point ci sia la propria macchina e mai il primo prezzo ma sempre il modello di punta.
Eiffel59 ha scritto:elan, non puoi pretendere la stessa resa qualitativa da una Pro's pro Pioneer e da anche solo una Gamma Progression...però puoi imparare ad ottenere una resa costante ed un ottimo lavoro anche dalla più economica...dipende da quanto ti ci vuoi applicare.
Conosco gente che ha fatto carte false per avere una Star 4 od una Star 5 solo perchè le usano quelli di Priority 1 e poi le usano per fare 5 telai alla settimana e pure male...
elan ha scritto:ma certo ....quello che interessa a me è capire se con le manuali il rischio è quello di tirare 1kg in + o - ogni corda ...cosa che magari con un'elettronica media non succede ..e ottengo un piatto più uniforme ...
FederYonex ha scritto:Ciao si infatti erano le 2 macchine prese come probabile/possibile acquisto...e poi valutando anche l'uso che ne faro i 250 euro che il tuo modello costa in più e altre cose...ho deciso x quella...non è detto che l'acquisti...magari al momento dell'acquisto potrei avere più possibilità di spesa e cambiare la scelta..se mi indichi l'altro forum ma credo sia TT...andrò a vedere... grazie.Nw-t, se ti interessa, io ho da poco preso una protennis 480i, cioè la Gamma x- els. È simile alla stringeco 410, ma con constant pull. Costa un pó di piú, peró.
Su un altro forum trovi una recensione che mi trova fondamentalmente d'accordo.
Per il resto, passione e costanza fanno la differenza.
abracadabra78 ha scritto:ciao leutonio.....io ogni tanto vado a senigallia,ha casa mia nonna,sono stato a gennaio all'albero dello sport a lucrezia,c'era una ragazza molto simpatica,un signore e una signora,tutti molto gentili,tu lavori li'?il tennis point a senigallia l'hanno gia' aperto?nel caso dovessi venire a senigallia farei di nuovo un salto visto che negozi di tennis da quelle parti ce ne sono davvero pochissimi.....magari facciamo anche un paio d'ore di tennis,le racchette sono sempre con me
Leutonio ha scritto:denchiu ...quando andro' a senigallia ti faro' sicuramente sapere.......riguardo alle incordatrici nonostante mi sembra che la qualita' minore rispetto a una tecnifibre anche non recente per esempio,anch'io mi trovo bene con le babolat perche' sono molto piu' veloci,sia riguardo alla pinze a 3 denti che serri in un attimo e nn si devono bloccare sotto come la baiardo per esempio(un ammasso di ferraglia mi sembra),sia al carrello che si rilascia da solo quando chiudi tutte due le pinze....insomma,sto incordando da un anno e sto cominciando ad apprezzare(e disprezzare)le piccole cose delle macchine incordatrici,cmq chi mi ha insegnato a incordare(qui a milano ed e' uno dei migliori insieme al titolare del negozio) conosce il boss dell'albero dello sport,che pero' quel giorno nn c'era visto che l'hanno chiamato al cell,era in francia,alla babolat,ma c'era cmq un signore al negozio quel giorno).....spero per voi e per te soprattutto che vada molto bene il tennis point,hai la mia eta' circa ed e' un momento critico per il lavoro,quindi non faccio una preghiera per te/voi perche' nn ci credo ma un grosso in bocca al lupo si!!!!c'moooonnnnnabracadabra78 ha scritto:ciao leutonio.....io ogni tanto vado a senigallia,ha casa mia nonna,sono stato a gennaio all'albero dello sport a lucrezia,c'era una ragazza molto simpatica,un signore e una signora,tutti molto gentili,tu lavori li'?il tennis point a senigallia l'hanno gia' aperto?nel caso dovessi venire a senigallia farei di nuovo un salto visto che negozi di tennis da quelle parti ce ne sono davvero pochissimi.....magari facciamo anche un paio d'ore di tennis,le racchette sono sempre con me
Mi hai scoperto!
Hai conosciuto esattamente i titolari del negozio di Lucrezia, gentili, disponibili e molto professionali.
Nel tennis point di Senigallia stiamo facendo i lavori e se tutto andrà bene inaugureremo a fine novembre, lì sarò io l'unico responsabile.
Se passi dalle mie parti, dopo la nuova apertura, ti offro due fiammanti incordature
Non vedo l'ora di lavorare sulla Sensor arrivata direttamente dal RG.
gando1976 ha scritto:Conosci questo modello di incordatrice? 590i Elettronica Lineare Advanced di PROTENNIS
Mi sai dare un'opinione?
Grazie in anticipo
CIAO!