Promemoria primo messaggio :
Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001!
Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001!
magazzie ha scritto:Oggi primo giorno di incordatura per me, sotto le grinfie di mastro Eiffel per 3 orette: una full immersion continuata poi da me nel pomeriggio. Che dire......qdo finisci di incordare la tua prima racchetta è veramente una gran soddisfazione!
E non importa se hai perso tensione, se i nodi non sono perfetti ecc.....perchè hai portato a termine un piccolo capolavoro. Le mani mi fanno male, le unghie mi fanno male: far passare sopra e sotto le orizzontali, soprattutto dalla metà in giù, è una rottura di scatole straziante.......sembra che ste orizzontali non finiscano mai!
Però qdo fai i nodi, qdo sei lì tutto preso nel capire in che buchi passare, dove annodare.......beh..........libidine pura!
2 telai stamattina, 3 oggi pomeriggio, altri due fatti a metà, sbagliati e tagliati: è stata un'avventura questa prima giornata di incordatura tra 2 e 4 nodi. Direi che il "siate matti", dedicato a noi appassionati di tennis.....ci sta proprio tutto!
magazzie ha scritto:Per ora sono arrivato a farne al massimo 6 in un giorno......du palle le orizzontali, non finiscono mai! Un bel 40 minuti a telaio.
La tua belva va un gran bene, a parte che un giorno si è incastrato per 2 volte il tasto del pull .........ma poi non è più capitato.
Pe ora sono arrivato ad una 40ina di telai8)
Leutonio ha scritto:Curiosità: io incordo quasi sempre a 4 nodi; verticali in poco più di 4 minuti per un lavoro totale di circa 16 minuti...
Leutonio ha scritto:Complimenti io mi son messo ad incordare da una settimana...non partendo da zero....ma come "manualità" sul lavoro quasi zero...alla seconda racca mi sembrava di averlo fatto da anni... (io ho una misera String Eco 410...)..ma i tuoi tempi penso che li farò in SOGNO... anche tra un bel pò di tempo...meno male che le corde non scadono dopo 40 minuti che inizi...Leutonio ha scritto:Curiosità: io incordo quasi sempre a 4 nodi; verticali in poco più di 4 minuti per un lavoro totale di circa 16 minuti...
Questa mattina dopo un paio di caffè ho incordato in 12 minuti e 38 secondi migliorando decisamente il tempo delle orizzontali.
Se qualcuno scende sotto i 4 minuti per le verticali mi faccia sapere come diavolo fa!!!
TELAIO: Babolat Pure Drive GT
CORDA: Tecnifibre Multifeel 1.30mm
TIPO: 4 nodi
MACCHINA: Babolat Sensor Dual
VERTICALI: 4 minuti e 25 secondi
ORIZZONTALI: 8 minuti e 13 secondi
Il mio nuovo personale record!
magazzie ha scritto:E da oggi ufficialmente esclusivisti "stringing machines PREMIUM" per l'Italia !