Promemoria primo messaggio :
Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001!
Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001!
bad_horse ha scritto:adip89 ha scritto:Grazie.
Avevo letto anche che un altro sistema è tensionare la corda due volte, confermi?
Ciao,
Questa di tensionare due volte si utilizza su particolari pattern ATW
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Di solito si fa una volta(per il nodo classico) oppure, se la macchina lo consente, si tensiona lo spezzone per fare il nodo, in maniera tale che si possa infilare un punteruolo per bloccare le corde e annodare, facendo perdere meno tensione possibile.
(quella del punteruolo è Mario Docet )
botte23 ha scritto:non ho capito bene scusa...
la tyger, che è quella su cui pensavo di orientarmi, ha un sistema di bloccaggio della racchetta a due torri mobili con 6 punti di attacco tutti regolabili...sbaglio?
in cosa si differenzia la premium 3600?
jagui ha scritto:Una domanda per Mario.
Guardando le istruzioni per incordare della Wilson Steam 100 (vedi immagine), la Wilson dice che, nel caso di 4 nodi, di chiudere le verticali su 5H, ossia sulla quart'ultima verticale, e le orizzontali su 12T e su 4H, ossia sulla quart'ultima orizzontale dal basso e sulla quint'ultima verticale!
A me sembra che in questo modo la corda percorra troppo spazio all'esterno del telaio, quindi chiudo i nodi utilizzando fori più vicini di quelli suggeriti.
La domanda è: è sempre bene usare fori più vicini, oppure i fori di chiusura segnalati da Wilson sono in qualche modo studiati per far rendere al meglio il telaio?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ursus ha scritto:mi pare che le macchine elettroniche della pro tennis siano della gamma marchiate protennis.....cosi' come quelle tennisproAd eccezione della 9100, le altre mi sembrano i "normali" piatti porta racchette di macchine a contrappeso tipo Pro's Pro, Signum, ecc. equipaggiate con il Wise. Se è così, direi un buon gruppo tensionatore montato però su un piatto porta racchette piuttosto economico. Altra cosa che verificherei bene è se anche le pinze sono da macchina a contrappeso.
Personalmente, visti i prezzi e considerando anche il problema assistenza, mi orienterei su altro. ProTennis per una elettronica (la macchina è Egnas ma l'assistenza la fanno loro) altrimenti su Stringway per una ottima manuale.