Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionChe ha il mono in più del multi? EmptyChe ha il mono in più del multi?

more_horiz
Ormai è un pò che leggo costantemente il forum per documentarmi un pò (mi piace sapere quanto più possibile in tutto quello che faccio), ma una cosa ancora non riesco a capirla: una cordo monofilo che ha in più di una multifilo o di un budello? Me lo chiedo perchè mi capita spesso di leggere "il budello dà le migliori sensazioni" e, avendo capito che le multifilo nascono per dare una alternativa più economica a un budello (e quindi cercano di ricalcarne le caratteristiche, con successi alterni), allora che ragione hanno i monofilo di esistere? detta in altre parole, quali potrebbero essere le motivazioni che mi spingono a usare un monofilo (o un ibrido) ?

descriptionChe ha il mono in più del multi? EmptyRe: Che ha il mono in più del multi?

more_horiz
Genericamente -molto- potremmo dire per un miglior mix potenza/precisione/controllo e per la superiore capacità di essere modificate/sagomate rispetto ai migliori sintetici (ai quali tendono gli ultimi sviluppi in senso confort e maggiore sensibilità). L'ibrido, quando ben eseguito, è la via di abbinare mono e multi o budello ottenendo per quanto possibile il meglio dei due "mondi"...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: