Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionmono-multi Emptymono-multi

more_horiz
Mi chiedevo... Prendiamo 2 racchette uguali, una la incordiamo con mono e una con multifilo.
Magari giochiamo sulle tensioni e prendendo un mono mordido o multi da controllo.. cercando di far assomigliare il tipo di impatto(a grandi linee). Ora se diamo in mano le racchette a uno che non sia Roger o comunque un tennista di discreto livello, siamo sicuro che noterà la differenza? Tralasciando il fatto dello spostamento di corde ecc...

descriptionmono-multi EmptyRe: mono-multi

more_horiz
Si la giocabilità tra le 2 corde è diversa...

descriptionmono-multi EmptyRe: mono-multi

more_horiz
Assolutamente si! Una e dura, l'altra morbida.

descriptionmono-multi EmptyRe: mono-multi

more_horiz
ok, io ho provato un paio di multi, un sintetic gut della head se non erro e resto sempre mono. Però sinceramente riesco a giocare un po con tutti, non penso di avere un preferito...

descriptionmono-multi EmptyRe: mono-multi

more_horiz
Anche io gioco un po' con tutto. O meglio, se voglio ci gioco. Poi preferisco l'ibrido reverse. Devi provare a variare. A me piace la sensazione pastosa del multi, la spinta che da. Ma necessito del controllo del mono, perché il braccio gira veloce. È una questione di compromessi, non solo di gusti;-)

Personalmente, ti consiglio un ibrido reverse, se ti trovi bene con tutto: unisci il meglio di due mondi.
Personalmente, mi piace Xone 1.24/ 4g 1.25, attorno ai 21/19 in inverno, 23/21 estate, a grandi linee.
Ho scelto a sentimento: il mio multi preferito (secondo me il migliore sul mercato) e il mono di ultima generazione che reputo ottimo, soprattutto alle mie tensioni.

Io considero il rapporto  qualita prezzo durata prestazione, tutti allo stesso livello: ho trovato ottimi prezzi per le corde e me le fanno preferire a qualsiasi altra accoppiata, per dirne una, micronite/firestorm, che mi è durata 6 ore e alla 10ma era durissima. Con le mie, a 10 gioco bene, a 15 ancora. Perde verso le 17/18 ore, ma il taglio. Praticamente, spendo 1€/h di corde.

descriptionmono-multi EmptyRe: mono-multi

more_horiz
Simonb ha scritto:
Anche io gioco un po' con tutto. O meglio, se voglio ci gioco. Poi preferisco l'ibrido reverse. Devi provare a variare. A me piace la sensazione pastosa del multi, la spinta che da. Ma necessito del controllo del mono, perché il braccio gira veloce. È una questione di compromessi, non solo di gusti;-)

Personalmente, ti consiglio un ibrido reverse, se ti trovi bene con tutto: unisci il meglio di due mondi.
Personalmente, mi piace Xone 1.24/ 4g 1.25, attorno ai 21/19 in inverno, 23/21 estate, a grandi linee.
Ho scelto a sentimento: il mio multi preferito (secondo me il migliore sul mercato) e il mono di ultima generazione che reputo ottimo, soprattutto alle mie tensioni.

Io considero il rapporto  qualita prezzo durata prestazione, tutti allo stesso livello: ho trovato ottimi prezzi per le corde e me le fanno preferire a qualsiasi altra accoppiata, per dirne una, micronite/firestorm, che mi è durata 6 ore e alla 10ma era durissima. Con le mie, a 10 gioco bene, a 15 ancora. Perde verso le 17/18 ore, ma il taglio. Praticamente, spendo 1€/h di corde.


Anche se io uso il TGV al posto delle X-ONE in ibrido (in full sono d'accordo con te, le X-ONE sono ineguagliabili) quoto le tue sensazioni, se si vuole evitare il budello, questo è il miglior setup possibile, specialmente il riverse... Wink

descriptionmono-multi EmptyRe: mono-multi

more_horiz
Lo so che la pensiamo uguale!:-)
A me, personalmente, il TGV in full mi si è distrutto in una decina di ore. A nemmeno 15 era sfatto. Ma non so le cause e, prima o poi, gli do una possibilità in reverse.

Comunque, ê una questione di gusti. Fuma, ti consiglio davvero di provare un ibrido reverse: non sia mai che trovi quello che fa per te;-)

descriptionmono-multi EmptyRe: mono-multi

more_horiz
Eh si mi sa che lo proverò per forza Laughing .
Una volta ho provato se non erro un ibrido micronite e firestorm non ricordo se reverse o cosa, ma ho dovuto tagliarlo dopo 5-6 ore perchè aveva troppa potenza andavo lungo molto spesso e boh. Magari ho sbagliato con le tensioni, ma mi sembravano abbastanza alte.. Comunque appena taglio queste mi sa che un giretto ce lo faccio Wink
Dimenticavo, ma tra reverse e ibrido normale cosa cambia a parte la posizione di mono e multi?

descriptionmono-multi EmptyRe: mono-multi

more_horiz
Santa Cìppa, è proprio quello a fare la differenza... Suspect 

Col mono in verticale: più spin e controllo, palla più "pesante"; col multi, più tocco, potenza maggiore ma "controllata" ed ovviamente maggior confort di gioco (sia pure di poco).

Ovviamente, contano moltissimo le tensioni. E..come viene montata Wink

descriptionmono-multi EmptyRe: mono-multi

more_horiz
Come ha detto Eiffel, queste le differenze. Io ti consiglio di provare entrambe le configurazioni.
Io non vado d'accordo con i mono, quindi la scelta è stata semplice. Inoltre, le racchette che uso mi "impongono" di cercare più potenza.
Tensioni fondamentali e qui aiuta Mastro Eiffel o Leutonio,;-)

Montaggio: o hai qualcuno di bravo o sta a te!

descriptionmono-multi EmptyRe: mono-multi

more_horiz
si Laughing , intendevo che caratteristiche predilige una o l'altra configurazione... Mi sa che passerò da voi a fare un giro mi sa... cheers  Penso che per fine gennaio magari passo li a farmi un po di cultura.... per la mia XI98 in casa Starburn(anche per corde che stanno per arrivare) che cosa potrei mettere su?

descriptionmono-multi EmptyRe: mono-multi

more_horiz
La Xi è bastardella anzichenò con le corde..va a simpatie Wink proprio per quello predilige corde che aiutano a corde supeperformanti che la rendono si "letale" ma pure poco -pochissimo- tollerante ai decentraggi.
Ergo, tra i mono la scelta si limita alle più "easy" (Turbo, Turbo 6, PTN, CTT) e tra i multi giocoforza alla Spiral se opti per l'ibrido reverse ed alla TechnoAce per gli ibridi classici...

Ti aspettiamo Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere