Chi mi ha letto su altri topic sa che ho un dolore al polso. Sto facendo un torneo e ho preferito oggi dedicarmi alla corsa e non giocare sperando che mi passi il dolore. Riporto qui uno degli allenamenti anaerobici (oggi mi andava di far questo) che di solito svolgo in inverno: è solo un esempio ed esorto a non seguirlo se non si è consapevoli di quello che si sta facendo (non è nulla di anormale, anzi ....ma ste cose vanno affrontate sempre con sale in zucca perchè posson essere pericolose):
- 5 min riscaldamento a 6.00 al km
- 3 min a 5.00 al km
- 10 sec di allungo/scatto, 30 sec di recupero a 5.00 al km, 10 sec di allungo/scatto, 30 sec di recupero a 5.00 al km, 10 sec di allungo/scatto, 1 min e 30 sec di recupero a 5.00 al km (questo punto ripetuto per 5 volte di seguito per un totale di 15 minuti)
- 5 min a 6.00 al km per finire.
5 min di stretching, 15 min di tecnica di corsa (skip, corsa calciata, passo stacco, passo volo....), 3 min di defaticamento a 6.00 al km.
Sono circa 50 minuti (51 per l'esattezza più le varie pause) non un'esagerazione.
Spero serva a qualcuno
- 5 min riscaldamento a 6.00 al km
- 3 min a 5.00 al km
- 10 sec di allungo/scatto, 30 sec di recupero a 5.00 al km, 10 sec di allungo/scatto, 30 sec di recupero a 5.00 al km, 10 sec di allungo/scatto, 1 min e 30 sec di recupero a 5.00 al km (questo punto ripetuto per 5 volte di seguito per un totale di 15 minuti)
- 5 min a 6.00 al km per finire.
5 min di stretching, 15 min di tecnica di corsa (skip, corsa calciata, passo stacco, passo volo....), 3 min di defaticamento a 6.00 al km.
Sono circa 50 minuti (51 per l'esattezza più le varie pause) non un'esagerazione.
Spero serva a qualcuno