è andata... abbiamo perso, tra l'altro era il doppio decisivo perchè eravamo 1 pari nei singoli!!!
ero proprio molto emozionato, io e un 4.3 (4.2 lo scorso anno) contro due 4.1... mamma mia!
fortunatamente la velocità di palla non era troppo elevata, uno dei due non era proprio un doppista e l'altro aveva un gran tocco!
finalmente gioco a destra!
servono loro per primi, aggredisco la risposta e la sparo forte in mezzo... risultato vincente, non la toccano nemmeno!
il mio socio sbaglia la risposta, io rispondo poi sulla seconda di servizio aggredendo di nuovo e seguendo a rete... volè di dritto sui piedi dell'uomo a rete, niente male!
insomma gioco proprio bene, faccio quello che devo fare, ma il mio socio sembra proprio scarico, l'impressione è che ne abbia poca voglia e che dia per scontata la sconfitta, d'altronde io sono un nc scarso in mezzo a degli ex C, le possibilità sono poche!
andiamo 2-1 per loro, io continuo a giocare bene e il mio socio a sbagliare tirando tutto come un matto, con dei bei vincenti ma anche con errori banali... loro non sono dei fenomeni, ma uno ha veramente un gran tocco e l'altro a fondo sbaglia poco, a rete è invece falloso... sono sono più continui a questo livello di me, la velocità di palla è per me accessibile, sono concentratissimo, come poche altre volte... vado a servire e decido di seguire la prima a rete quando entra... sbaglio alcune palle difficili, ma le palle da chiudere le chiudo bene, sono in partita anche io! dopo ventimila battute riesco a tenere il servizio, mi sembra di aver servito per 2 ore di fila, ho già la spalla indolenzita!
sul 3-2 loro serve il mio socio, che ha un gran servizio, ma se entra la prima facciamo punto noi, altrimenti tende a servire la seconda esterna e io non riesco ad intervenire a rete, un po' perchè la palla viaggia più veloce delle mie abitudini, un po' per timidezza... perdiamo il servizio e andiamo sotto 5-2, servo di nuovo io e il mio socio inizia a giocare meglio, intervenendo più spesso a rete, tenendo qualche palla dentro in più, e ho l'impressione che inizi a crederci, soprattutto dopo una mia stop volley di rovescio a uscire da standing ovation... a bordo campo ci sono 7/8 del circolo, tutti più forti di me, non ci sono abituato, anche perchè dopo ogni mio punti applaudono sempre tutti con tnato entusiasmo, un po' perchè sanno che sono emozionato e ci tengo molto a questa partita con i grandi, un po' perchè sto proprio giocando alla grande e spesso gli applausi li merito...
tengo di nuovo il servizio, ma ciò non basta a perdere il set 6/3, ma siamo in partita, ci sono proprio pochi punti di differenza tra noi e loro!!!
al cambio campo il mio socio mi dice che si sta proprio divertendo e gli sembra di giocare un'esibizione tanti sono i nostri bei punti... è un gran bel complimento e vedo nei suoi occhi una voglia di provarci che non c'era ancora stata!
continuiamo a giocare bene, io sbaglio veramente poco, ottime volè, grandi smash, rispondo bene, seguo sempre la prima e spesso anche la seconda, se ce la faccio cerco di rispondere a venire subito a rete.
ho avuto qualche difficoltà all'inizio, perchè lui stava spesso indietro, e io mi trovavo a volte da solo a rete assieme agli avversari e mi toccava tornare indietro, non ci sono abituato! nel secondo lui gioca più aggressivo e vado meglio, andiamo quasi sempre ai vantaggi, nonostante ciò andiamo di nuovo sotto 4-2... ma recuperiamo e andiamo 4 pari, poi abbiamo la palla del 5-4 ma loro annullano la palla con un nastro e plof, di laà dalla rete... che peccato!
perdiamo 6/4, ma sono veramente contento, tutti mi fanno i complimenti, e capita raramente avere tanti complimenti dopo aver perso il match decisivo, sono proprio soddisfatto e mi sono divertito tanto, in doppio penso di essere molto vicino al loro livello, in singolo probabilmente farei fatica a fare un gioco per set contro chiunque di loro!!!
il mio socio a fine partita chiede ai capitani della squadra come mai non gli avessero detto prima che giocavo così bene il doppio, così avrebbe giocato con me anche gli incontri precedenti, che ha perso quasi tutti con soci diversi!
unico dispiacere è che mia moglie col piccolo ricky non sono riusciti a venire a vedermi perchè il bimbo ha avuto una colichetta, peccato, è stata sicuramente la mia partita più bella, anche se ho sbagliato qualche smash e volè facile, ma ci può stare, è dura tenere la concentrazione così alta in doppio per tutta la partita!
anche stavolta ho faticato ad addormentarmi per l'adrenalina non ancora smaltita... nonostante fossero 2/3 giorni che mi svegliavo alle 6 del mattino per dare da mangiare al piccolo!!!
ciao a tutti e alla prossima sfida!