Laker ha scritto:e' verissimo,secondo me la cosa fondamentale di racche pesanti o con alta inerzia e' proprio questo,manovrarla senza problemi in tutta la durata del match...e aggiungo io per i giorni successiviL'ho letto con attenzione ed il passaggio più significativo mi sembra questo:
Are the heavier racquets that work for the tour players also the better one for you? The answer is yes, as long as you have no trouble maneuvering the racquet throughout a match.
Traduzione 1:
Le racchette più pesanti sono che lavora anche per i giocatori di giro il migliore per Lei? La risposta è sì, finché Lei non ha nessun difficoltà che manovra la racchetta in tutto un fiammifero.
Traduzione 2:
Le racchette pesanti adatte ai professionisti sono le migliori anche per te? La risposta è si, finchè si riesce a manovrarle senza problemi per tutta la durata di un match.
Insomma, gira e rigira il punto è sempre quello: quanti sono in grado di gestire una racchetta pesante in tutto un fiammifero di 2 ore?
Laker ha scritto:L'ho letto con attenzione ed il passaggio più significativo mi sembra questo:
Are the heavier racquets that work for the tour players also the better one for you? The answer is yes, as long as you have no trouble maneuvering the racquet throughout a match.
Traduzione 1:
Le racchette più pesanti sono che lavora anche per i giocatori di giro il migliore per Lei? La risposta è sì, finché Lei non ha nessun difficoltà che manovra la racchetta in tutto un fiammifero.
Traduzione 2:
Le racchette pesanti adatte ai professionisti sono le migliori anche per te? La risposta è si, finchè si riesce a manovrarle senza problemi per tutta la durata di un match.
Insomma, gira e rigira il punto è sempre quello: quanti sono in grado di gestire una racchetta pesante in tutto un fiammifero di 2 ore?
sfoligno ha scritto:si va bhe!! ma mica esiste solo la competizione!!che diamine ..esistono anche quelli che si fanno due palleggi e quando sono stanchi si siedono bevono qualcosa ..fanno due discorsi e poi.. se ce la fanno riprendono....e si godono gli attrezzi migliori senza tante paranoie...
beato me che vado per i cinquanta e mi godo le mie federer.. e quando sono stanco mi siedo a riposare
sfoligno ha scritto:il mio maestro mi ha fatto toccare la sua pro staf in legno...dice che con quella ha cominciato da ragazzo...e dice che una volta tutti giocavano con quelle...ad essere sincero ricordo mio fratello 13enne anche lui ha iniziato con una racchetta da 400 e più...in legno...mah!! altri tempi...