Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Sempre io..Riscaldamento pre-partita

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Alessandro
Hammer72
Ljubo
cristiano75
thedriller
abracadabra78
araba
Andrea94
12 partecipanti

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptySempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Palleggio di riscaldamento...Accetto consigli cheers

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
araba ha scritto:
A fine apertura il polso deve rimanere più alto nel dritto, devi prendere maggior imput della forza di gravità.
Nel rovescio coperto sei troppo frontale

Questi sono i due difetti prioritari
ciao araba.....visto che dai consigli che dai sembri come minimo un maestro molto capace,magari postaci un bel tuo video cosi' le persone meno capaci possono vedere coi propri occhi il modo in cui si devono eseguire i colpi,attendiamo con impazienza Smile !!!


cheers cheers cheers cheers Sempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 622327

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
araba ha scritto:
A fine apertura il polso deve rimanere più alto nel dritto, devi prendere maggior imput della forza di gravità.
Nel rovescio coperto sei troppo frontale

Questi sono i due difetti prioritari
ciao araba.....visto che dai consigli che dai sembri come minimo un maestro molto capace,magari postaci un bel tuo video cosi' le persone meno capaci possono vedere coi propri occhi il modo in cui si devono eseguire i colpi,attendiamo con impazienza Smile !!!


cheers cheers cheers cheers Sempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 622327

Non penso sia possibile vero araba Sempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 810504 Wink

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Andrea94 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
araba ha scritto:
A fine apertura il polso deve rimanere più alto nel dritto, devi prendere maggior imput della forza di gravità.
Nel rovescio coperto sei troppo frontale

Questi sono i due difetti prioritari
ciao araba.....visto che dai consigli che dai sembri come minimo un maestro molto capace,magari postaci un bel tuo video cosi' le persone meno capaci possono vedere coi propri occhi il modo in cui si devono eseguire i colpi,attendiamo con impazienza Smile !!!


cheers cheers cheers cheers Sempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 622327

Non penso sia possibile vero araba Sempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 810504 Wink
andre....io ci conto....secondo me deve essere un gran maestro,aspettiamo un suo video......arabaaaaaaaa,dai,magari ce l'hai gia' sul tuo hard disk un bel video,postalo!!!!voglio imparare a giocare a tennis bounce

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Ragazzi, non iniziamo con gli sfottò, che poi sappiamo a cosa portano!
Pleaseeeeeeeeeeeee ....... Wink

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Andrea94 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
araba ha scritto:
A fine apertura il polso deve rimanere più alto nel dritto, devi prendere maggior imput della forza di gravità.
Nel rovescio coperto sei troppo frontale

Questi sono i due difetti prioritari
ciao araba.....visto che dai consigli che dai sembri come minimo un maestro molto capace,magari postaci un bel tuo video cosi' le persone meno capaci possono vedere coi propri occhi il modo in cui si devono eseguire i colpi,attendiamo con impazienza Smile !!!


cheers cheers cheers cheers Sempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 622327

Non penso sia possibile vero araba Sempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 810504 Wink
andre....io ci conto....secondo me deve essere un gran maestro,aspettiamo un suo video......arabaaaaaaaa,dai,magari ce l'hai gia' sul tuo hard disk un bel video,postalo!!!!voglio imparare a giocare a tennis bounce


@ abra e hammer, mettetelo anche voi un vostro video, grazie

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
biciomac ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
Andrea94 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
araba ha scritto:
A fine apertura il polso deve rimanere più alto nel dritto, devi prendere maggior imput della forza di gravità.
Nel rovescio coperto sei troppo frontale

Questi sono i due difetti prioritari
ciao araba.....visto che dai consigli che dai sembri come minimo un maestro molto capace,magari postaci un bel tuo video cosi' le persone meno capaci possono vedere coi propri occhi il modo in cui si devono eseguire i colpi,attendiamo con impazienza Smile !!!


cheers cheers cheers cheers Sempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 622327

Non penso sia possibile vero araba Sempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 810504 Wink
andre....io ci conto....secondo me deve essere un gran maestro,aspettiamo un suo video......arabaaaaaaaa,dai,magari ce l'hai gia' sul tuo hard disk un bel video,postalo!!!!voglio imparare a giocare a tennis bounce


@ abra e hammer, mettetelo anche voi un vostro video, grazie
bicio....io qui nn faccio lezioni di tennis quindi nn ho niente di istruttivo da far vedere...magari araba potrebbe farci vedere meglio quello che scrive.....leggere e' una cosa,vedere...un'altra cheers

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
fai giudicare a noi se c'è qualcosa da vedere o meno! e anche tu hammer, facci vedere!

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Francamente trovo del tutto OT i commenti di abracadabra78 in questo post dove Andrea94 esordisce con:
"Palleggio di riscaldamento...Accetto consigli"
... e molto appropriato l'intervento di Alessandro.

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
oltretutto abra, è sbagliando che si impara! solo vedendo i nostri errori possiamo imparare! dai su abra e hammer vogliamo un filmato!

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Secondo me continuando con questo Off Topic si sta soltanto rovinando l'argomento di Andrea94 pale

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Ragazziii buone notizie Ieri mi sono allenato con un tiraggio più alto 25/25 ed è andata molto bene...tirandole di più tiravo più forte ovviamente perchè sentivo più sicuro il braccio me lo avevate detto anche voi ed anche il mio maestro ci ha fatto caso...il motivo della mia chiusura verticale forse era causato anche da le corde troppo lente,forse perchè non riuscivo a tenerla tanto quindi rimediavo facendo salire il bracio invece di spingere in avanti bhe meglio così Smile

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
..bene!! cheers cheers

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
biciomac ha scritto:
fai giudicare a noi se c'è qualcosa da vedere o meno! e anche tu hammer, facci vedere!


Se mi e' permesso, non mi e' riuscito di vedere il riscaldamento.
No il video l'ho visto ma non il riscaldamento

Poi guardate qua [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma questo e' per chi pensa a nadal in open stance: se ha tempo non ci sta

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Cobrama ha scritto:

Poi guardate qua [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma questo e' per chi pensa a nadal in open stance: se ha tempo non ci sta


Nadal ha uno splendido dritto in neutral, lo tira fra l'altro con un'eleganza che gli manca nella open stance.

E poi c'è qualcuno che dice che non ha talento Rolling Eyes , mannaggia, ne ha da vendere.

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
E pure questo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quindi Andrea in riscaldamento riscaldati saltella muovi il c... e affiancati un minimo che almeno ti indicherà che ti stai realmente riscaldando, l'open lascialo alla partita quando sarai a strasciconi per il campo(scusa volevo dire in ritardo)

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Araba hai rivisto il punto su stepanek spalle alla rete di Roma 2005?

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Cobrama ha scritto:
Araba hai rivisto il punto su stepanek spalle alla rete di Roma 2005?

possibile l'abbia visto, ma non lo ricordo

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Roba che il colpetto sotto le gambe di federer fa tenerezza. Galeazzino che manco riusciva capire come aveva fatto. Peccato non si trovi sul tubo.
Insomma smorzate e controsmorzate e poi su una palla impossibile da recuperare praticamente fuori da recinto di gioco, quel diavolo ci arriva e con colpo da dietro fa il passante sulla riga

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Cobrama ha scritto:
Roba che il colpetto sotto le gambe di federer fa tenerezza. Galeazzino che manco riusciva capire come aveva fatto. Peccato non si trovi sul tubo.
Insomma smorzate e controsmorzate e poi su una palla impossibile da recuperare praticamente fuori da recinto di gioco, quel diavolo ci arriva e con colpo da dietro fa il passante sulla riga

Io penso che i punti migliori li abbia fatti Federer non dico colpi spettacolari me a livello di tecnica...alla fine Nadal è grazie alla sua corsa che fa queste cose Wink

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Non credo che sia giusto nei confronti di un giocatore che ha già dimostrato tanto...puoi avere tante gambe quante ne vuoi....ma non diventi numero uno al mondo per caso....per questo le gambe non bastano...che poi i primi 3 abbiano 3 stili differenti....possiamo essere d'accordo...che ci piaccia più uno di un altro pure....ma dire che vince grazie soltanto alle gambe...credo che sia più un risultato da tifoso avverso...che un giudizio obiettivo....secondo me Neutral

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Non credo che sia giusto nei confronti di un giocatore che ha già dimostrato tanto...puoi avere tante gambe quante ne vuoi....ma non diventi numero uno al mondo per caso....per questo le gambe non bastano...che poi i primi 3 abbiano 3 stili differenti....possiamo essere d'accordo...che ci piaccia più uno di un altro pure....ma dire che vince grazie soltanto alle gambe...credo che sia più un risultato da tifoso avverso...che un giudizio obiettivo....secondo me Neutral

Io dicevo sul fatto dei punti a livello di tecnica non sto parlando delle partite vinte in generale tornei ecc...sò benissimo che non ci sia arriva a quei livelli per caso ma la corsa aiuta molto..la tecnica l'hanno tutti anche se hanno stili diversi certo ma quella di Roger Question Exclamation Question Ne vogliamo parlare...io sono obbiettivo sulle cose posso anche dirti che a me piace molto di più Federer come giocatore ma la mia risposta sarebbe stata la stessa anche se ti avrei detto Nadal

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Premetto che non tifo né uno e né l'altro....anzi...come ho scritto in altro topic...m'hanno pure rotto! Very Happy ...però io credo che si possa parlare che ti piaccia più lo stile di Roger....e mi sta bene....ma screditare la tecnica dell'altro...booo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi ripeto...mio parere Wink

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Io la vedo così: federer grandi doti fisiche naturali sicuramente superiori a nadal; nadal superiore come tecnica e braccio in generale

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Se volete vi spiego perché

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Ve lo dico lo stesso:
Federer e' più veloce e ha riflessi superiori, ha una maggiore capacita' di muoversi in decontrazione che porta Oltretutto a stancarsi meno, ma nonostante tutto ciò, sara' per pigrizia o presunzione o tecnica non corretta, scentra stecca e sbaglia in maniera troppo grossolana troppi colpi quando fuori posizione o lontano o dalla palla o in ritardo. Nadal al contrario(soprattutto quando era più giovane) era spesso a strasciconi, fuori posizione, scomposto perché in ritardo, costretto per questi motivi ad eseguire colpi anomali ed improbabili che tuttavia se il punteggio lo richiedeva finIvano sempre nei pressi delle righe, e questo se non hai un bel braccio non lo fai. Quando ha il tempo di muoversi, tecnicamente non ha nulla da invidiare a nessunotantomeno a federer. Inoltre Lo sbagliare così tanti punti importanti e' un indice di una tecnica che ha qualche lacuna.

descriptionSempre io..Riscaldamento pre-partita - Pagina 2 EmptyRe: Sempre io..Riscaldamento pre-partita

more_horiz
Io credo che il pensiero che Roger abbia questa eccelsa e regale tecnica sia proprio perché da l'impressione di non faticare....come in tutte le discipline....bello il gesto più questo sembra facile...contrariamente alla realtà Smile
Ha sicuramente una gran visualizzazione del campo secondo me...che gli permette di faticare molto meno...sia di leggere molto bene quel che l'avversario si accinge a fare...però secondo me proprio per questo potrebbe dare di più...ma forse magari si è pure stancato di giocare...e ne avrebbe anche tutte le ragioni Razz ....a differenza di Nadal che da l'impressione di dare l'anima in ogni suo incontro...indipendentemente dal livello....senza contare la sua costanza nel cercare di migliorarsi e perfezionarsi sempre più Smile

Sempre mio parere...e ripeto che non tifo per nessuno dei due! Laughing

Dimenticavo....concordo pienamento col tuo pensiero Cobrama...diciamo che hai dato forma a quel che la mia mente ipotizzava Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere