Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPalleggio riscaldamento EmptyPalleggio riscaldamento

more_horiz
qualche consiglio e valutazione per questo breve palleggio di riscaldamento (se così si può definire).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPalleggio riscaldamento EmptyRe: Palleggio riscaldamento

more_horiz
a parte il fatto che sono fermo

descriptionPalleggio riscaldamento EmptyRe: Palleggio riscaldamento

more_horiz
ciao! innanzitutto ti esprimo la mia ammirazione per "esserti messo in gioco" con un video..
Tecnicamente non sono in grado di "correggerti" ma ho come l'impressione che la tua "lentezza" di swing sia dovuta alla preoccupazione di fronte alla telecamera di fare le cose per bene (apertura, impatto e chiusura) perdendo fluidità e compattezza nel movimento. Per il resto ti dico BRAVO e continua con questa dedizione che i miglioramenti arriveranno  Wink

descriptionPalleggio riscaldamento EmptyRe: Palleggio riscaldamento

more_horiz
Arrivo in ritardo e il commento di Onehand mi sembra molto azzeccato: anche secondo me - ci scommetto - senza telecamera giochi enormemente meglio. hehehehhe
Parto subito da quello che proprio non va: il gioco a volo. Impugnatura sospetta, niente split, peso sbagliato, non c'è il movimento della spalla, non c'è la contrapposizione della gamba in chiusura, non guardi la palla. Ok, ho detto tutto...hehehhehe Ok, da come ti muovi è una posizione di campo che non frequenti. Magari hai anche ragione, però, in futuro, un po' di allenamento, di mini-tennis... E' pure divertente!

Quello che mi piace in generale: sei leggero. Non so che sport tu abbia fatto, ma non hai problemi a stare in campo.
Quello che non mi piace in generale: la torsione del busto (che è ridotta...tanto) ovvero giochi di braccio; il fatto che non guardi la palla manco sotto tortura; una certa disinvoltura negli appoggi...il che ti porta non di rado a finire il colpo sui talloni.
Vabbé, se tu fossi un Seconda categoria direi che fai cazzegging con peso interno e peso esterno & stance come viene, tanto... Ma, dal momento che non lo sei, io non ci ho capito una fava alpestre su come metti i piedi.
Quello che sembra una battuta (io esagero sempre, non te la prendere, ti prego) non è però così "sciocchina" come nota tecnica. Ti manca davvero un po' di ordine. Eppure la mano sinistra la porti correttamente nel dritto, le spalle girano...ma sei in appoggio su gamba interna o su gamba esterna? Perché le spalle o si inclinano o rimangono piatte...e se rimangono piatte come le tue, quando colpisci finisci col peso indietro e l'ombelico avanti. Con una donna va benissimo mostrare un certo machismo...ma nel tennis, si sa, si vive di pippe!
Quindi nientre ostentazione di pisello.
Per tornare alle gambe, manca il movimento di compressione e distensione. Giochi sia neutral sia semi open: perfetto! Bravo! Però il peso cambia, non è uguale per entrambi gli swing. Magari sbaglio ad essere ottimista, ma se tu mettessi ordine con piedi e peso, forse, giocheresti meno di braccia e più con la rotazione del busto. Un po' più fluido e "disteso in avanti" e potresti migliorare di molto la "consistenza" del tuo dritto. Che male non è!
Sul rovescio non ho visto nulla, pertanto sto zitto.

Daiiii! Forza, rilassati, "proiettati in avanti", non esser lì rattrappito.
Salutami il cameraman e Alberto che ha telefonato... hihihihiihihihih

descriptionPalleggio riscaldamento EmptyRe: Palleggio riscaldamento

more_horiz
Grazie, questo però era una sorta di palleggio cazzeggio volutamente quasi da fermo... una prova di video per altre volte future... grazie comunque per i vostri commmenti e vi aspetto, a commentare, i prossimi!!
Grazie!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere