Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionriscaldamento pre partita Emptyriscaldamento pre partita

more_horiz
domanda semplice:
come vi comportate durante il riscaldamento prima della partita? 
vi limitate a scaldare i muscoli, provate i colpi buoni, restate nascosti con un palleggio sterile, variate per vedere come risponde l'avversario, provate anche i servizi?

descriptionriscaldamento pre partita EmptyRe: riscaldamento pre partita

more_horiz
Io cose semplici.... corsetta leggera per attivare il corpo e prepararlo alla partita, stretching, normale palleggio con compagno/avversario

descriptionriscaldamento pre partita EmptyRe: riscaldamento pre partita

more_horiz
per riscaldarti fisicamente è facile ( consigliato da un maestro americano su youtube) corsetta abbastanza veloce nel rettangolo di fondocampo  , ovvero scatto in avanti fino alla linea del servizio, corsa laterale fino all'altra linea laterale esterna del servizio , corsa all'indietro fino a fondocampo e altra corsa laterale , falla per dieci volte e le gambe diventano di fuoco Very Happy

descriptionriscaldamento pre partita EmptyRe: riscaldamento pre partita

more_horiz
Sempre!

descriptionriscaldamento pre partita EmptyRe: riscaldamento pre partita

more_horiz
Cerco di scaldarmi normalmente, palleggi classici. Poi qualche veloce volè a rete e un po' di tempo dedicato con serietà al servizio.

(nel frattempo cerco di notare se l'avversario evita di giocare qualche colpo in particolare)

descriptionriscaldamento pre partita EmptyRe: riscaldamento pre partita

more_horiz
Io se posso cerco di saltare la corda, è incredibile quanto sia completo come esercizio.. In 5 minuti, hai scaldato (fin troppo a volte Laughing )tutto il corpo!

e oltre a quello un po di stretching che non fa mai male..

descriptionriscaldamento pre partita EmptyRe: riscaldamento pre partita

more_horiz
Stretching e allungamenti prima di entrare in campo e dopo riscaldamento completo, palleggio da fondo, colpi di volo e servizio.
Dopodichè...è battaglia!!!Very Happy

Saluti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere