Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondritto open stance indirizzare il colpo Emptydritto open stance indirizzare il colpo

more_horiz
allora come da oggetto, gioco con un impugnatura semi-western, forse tendente un po alla eastern e fino a un paio di settimane fa giocavo con una neutral stance, poi iscrittomi al forum ho scoperto le stance ed ho voluto provare la semi-open, il colpo esce effettivamente con più potenza anche se è più difficile da controllare, ma ciò che mi rimane più difficile è indirizzarlo, mi spiego meglio se con la neutral stance il colpo era indirizzato dalle spalle e dai piedi che "puntavano" nella direzione giusta, ora con sta semi-open non so proprio come fare, i colpi escono quasi sempri lungolinea o al massimo incrociati. come si indirizza la palla??
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptiondritto open stance indirizzare il colpo EmptyRe: dritto open stance indirizzare il colpo

more_horiz
araba ha scritto:
E' un po' strana come domanda, tanto si mira in neutral, tanto si mira in open e non dovrebbero esserci difficoltà, non è che frusti con il polso invece di tenerlo immobile ed è per questo che perdi controllo ?

in che senso frusto con il polso? comunque la difficoltà è principalmente nel colpire dritti a sventaglio , lungolinea e incrociati escono meglio. in ogni caso sicuramente rispetto alla neutral ho meno controllo

descriptiondritto open stance indirizzare il colpo EmptyRe: dritto open stance indirizzare il colpo

more_horiz
Devi cercare di posizionarti bene con i piedi per primo,se non riesci ad incrociare le cose sono due (piedi a parte) o non fai bene la torsione del busto o colpisci la palla troppo indietro.

more_horiz
Veterano ha scritto:
Devi cercare di posizionarti bene con i piedi per primo,se non riesci ad incrociare le cose sono due (piedi a parte) o non fai bene la torsione del busto o colpisci la palla troppo indietro.

quindi principalmente piedi, ok. Cmq è difficile cambiare la stance, a volte se vado di istinto colpisco neutral perchè son abituato cosi, se ci penso vado in open e la palla esce effettivamente più forte, anche se devo ancora imparare a controllarla bene, iniziando col prenderla più avanti...magari vedo se riesco a farmi un video cosi mi potete dare qualche consiglio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Io ho il tuo stesso esatto problema. Praticamente avrei potuto scriverlo io questo post.
Credo sia solo questione di allenamento. Sapevifare una cosa (neutral stance), stai imparando a farne un'altra, che però non hai ancora automatizzato, non è un movimento automatico, ci devi pensare. Quindi sei meno concentrato sul direzionare il colpo. è un po' come quando inizia a guidare. All'inizio sei concentrato sulla frizione, su come cambiare marcia, sui cartelli ecc... e magari non ti accorgi cheil pedono sta per attraversare.Dopo un po' a guidare neanche ci pensi...Mentre guidi sei in grado di mangiarti un panino, parlare a telefono,ecc...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: