Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDolore avambraccio EmptyDolore avambraccio

more_horiz
Ho un dolore all'avambraccio ma escludo l'epicondilite perchè l'ho avuta poco tempo fa e oltre il dolore diverso il dolore attuale è situato un po' più avanti del gomito nella perta interna destra dell'avambraccio destro. Non vorrei dire cavolate ma c'è anche un leggerissimo gonfiore.
Da cosa potrebbe dipendere? Poi domani dovrei giocare a tennis, come posso fare e cosa posso usare per alleviare il dolore?

PS: L'ultimo allenamento (venerdì) mi sono fermato un'ora in più per giocare con mio zio, non ha la tessera fit ma se l'avesse sarebbe 3.5 o 4.1 . Io sono un 4nc quindi ovviamente lui tira più forte quindi potrebbe essere dipeso dalle palle più pesanti che hanno generato traumi muscolari? Vi ringrazio moltissimo e aspetto vostre risposte.

Comunque gioco con una Babolat Pure Drive 107gt con Pro Hurricane Tour a 22/24 kg

descriptionDolore avambraccio EmptyRe: Dolore avambraccio

more_horiz
io, sebbene non abbia capito la problematica, applicazioni di ghiaccio le farei. Male non possono fare e se il problema è a livello di infiammazione aiuta, se è qualcosa di traumatico anche.

more_horiz
Alexgazia ha scritto:
Ho un dolore all'avambraccio ma escludo l'epicondilite perchè l'ho avuta poco tempo fa e oltre il dolore diverso il dolore attuale è situato un po' più avanti del gomito nella perta interna destra dell'avambraccio destro. Non vorrei dire cavolate ma c'è anche un leggerissimo gonfiore.
Da cosa potrebbe dipendere? Poi domani dovrei giocare a tennis, come posso fare e cosa posso usare per alleviare il dolore?

PS: L'ultimo allenamento (venerdì) mi sono fermato un'ora in più per giocare con mio zio, non ha la tessera fit ma se l'avesse sarebbe 3.5 o 4.1 . Io sono un 4nc quindi ovviamente lui tira più forte quindi potrebbe essere dipeso dalle palle più pesanti che hanno generato traumi muscolari? Vi ringrazio moltissimo e aspetto vostre risposte.

Comunque gioco con una Babolat Pure Drive 107gt con Pro Hurricane Tour a 22/24 kg

alex ho lo stesso tuo dolore da ieri sera dopo la lezione di tennis... il dolore è localizzato nel punto preciso che dici te: parte interna avambraccio appena sotto il gomito e mi fa male se stendo il braccio ( se lo tengo piegato non sento niente) o se premo col dito nel punto dolorante. sto mettendo della crema e spero passi in fretta perchè gioco spesso . vorrei un aiuto da tutti voi per sapere a cosa è dovuto sto dolore, come posso porvi rimedio e in quanto tempo passa.

p.s.: io non credo sia questione di palle pesanti: a me sto dolore è venuto penso facendo i servizi e gli smash ::: infatti nella lezione di ieri abbiam fatto molto lavoro in questo senso.
help me plis

more_horiz
[quote="bornstuborn"]io, sebbene non abbia capito la problematica, applicazioni di ghiaccio le farei. Male non possono fare e se il problema è a livello di infiammazione aiuta, se è qualcosa di traumatico anche.[/quote

strano che tu non abbia capito la problematica dato che sembra la stessa che hai avuto tu come ho letto in un tuo post Dolore avambraccio 97171

more_horiz
Ghiaccio, ghiaccio,ghiaccio, da applicare dopo ogni seduta di tennis. Va bene la borsa del ghiaccio, e anche le applicazioni di ultrasuoni a freddo ( una seduta di 30 minuti costa circa 10 euro ). Inoltre controllare anche le palline, che non siano troppo dure o sgonfie. Una seduta di servizi può davvero mettere a mal partito il braccio...

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Ghiaccio, ghiaccio,ghiaccio, da applicare dopo ogni seduta di tennis. Va bene la borsa del ghiaccio, e anche le applicazioni di ultrasuoni a freddo ( una seduta di 30 minuti costa circa 10 euro ). Inoltre controllare anche le palline, che non siano troppo dure o sgonfie. Una seduta di servizi può davvero mettere a mal partito il braccio...

ma quindi domani posso andare a lezione? magari senza fare servizi

more_horiz
Alexgazia ha scritto:

io direi di stare fermo finche' nn ti passa,poi anche la racchetta con cui giochi e' molto rigida,in piu' abbinata a un monofilo nn e' il massimo per il braccio....prova a stare fermo per 3-4 giorni almeno e metterci un multifilo tirato sui 24kg e vedi se l'indolenzimento si ripresenta o meno

more_horiz
beh mi è venuto il dubbio leggendo ora che fa male quando è steso e non quando è piegato Smile se è localizzato dove ce l'avevo anche io è una infiammazione al tendine, pure a me è venuto provando una montagna di servizi. potete andare a vedere il mio topic "troppi servizi = dolore al gomito" dove c'è tutta la storia (spero sia finita sto testando questa settimana giocando tutti i giorni) in ogni caso la morale è:
20 giorni di stop
ghiaccio
artrosilene 2 volte al giorno
finito il dolore esercizi: io usavo la powerball oppure mettevo il gomito in tensione estendendo tutto (lo sorreggevo con l'altro braccio) e pronavo l'avambraccio 10 volte lentamente.

more_horiz
20 GIORNI?? una settimana non basta? io sto mettendo un antinfiammatorio... già domani dovrei andare a lezione... ma pensa te che sfiga nera..... e mo che faccio? in sto periodo l'unica cosa divertente nella mia vita è il tennis Dolore avambraccio 939115

more_horiz
Dunque ( lo dico a te ma è come se lo stessi dicendo a me stesso ), il riposo e' l'unica terapia che abbia qualche probabilità di successo. Una settimana ? Due settimane ? Un mese ? Chi lo sa? Dipende da : 1) come reagisce il tuo fisico 2) nel frattempo devi evitare sforzi al tuo braccio simili all'impatto della palla sulla racchetta . Per il resto , prendi, a stomaco pieno la mattina, o la sera, un antinfiammatorio tipo Aulin ( ma serve la ricetta ) oppure Oki, e qui la ricetta non serve.

more_horiz
Lucio anche per me la cosa più dura è stata lo stop ma serve tanto, in questo quoto in pieno Marcotop.

Cerca di guardare il lungo periodo, fermati ora perchè ho visto gente fermarsi tardi e ritrovarsi ad aspettare mesi e mesi prima di riprendere a giocare.

Io per passare il tempo ho lavorato un pò sulle gambe, in fondo è sempre tennis, e visto tanto tennis......aiuta!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: