Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconfusione su cambio racchetta Emptyconfusione su cambio racchetta

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuova e mi rivolgo a voi, che sembrate molto competenti, per avere dei consigli. La mia vecchia Head TiS6 ha dato ormai tutto ed è ora di mandarla in pensione, mi sono molto divertita con questa racchetta ed ha eliminato anche tutti i problemi al braccio che avevo. Ora mi trovo nella necessità di cambiare racchetta e sono molto confusa. Le proposte sul mercato sono tante. Voglio una racchetta leggera, ma che abbia un buon controllo e potenza e che non mi faccia tornare l'epicondilite. Ho provato una racchetta test della Babolat, la Drive Z Lite, ma devo dire che non mi sono trovata molto bene. Ho sentito, il giorno successivo dei dolorini al braccio ed inoltre dovevo spingere molto. Premesso che non sono una principiante e gioco da parecchio tempo, ma non ho mai superato quel gradino per elevare il gioco, inoltre sono subentrati dei problemi di salute, per cui non ho più tanta forza nel braccio. Ho letto, girovagando sul web, che le Babolat sono notoriamente delle "spaccabraccio", è vero? In alternativa che c'è? Non vorrei superare i 280 gr di peso.
Grazie infinitamente delle risposte

descriptionconfusione su cambio racchetta EmptyRe: confusione su cambio racchetta

more_horiz
purtroppo e' difficile trovare una racchetta a 280 gr che spinga....
le babolat personalmente non piacciono....prova una pro open della wilsonnon pesa troppo mi pare 290 gr pero' alcuni miei amici ci giocano e sembra che la pallina corra....

pero' ti assicuro che per spingere forte devi aumentare il peso....io prima giocavocon una yonex rds001(nalbandian) 325 gr pero' ultimamente mi dava problemi al braccio....quindi sono 2 sett che sono passato alla yonex e-zone 100 300 gr e ti posso dire che su servizio e rovescio tiro delle botte assurde.....pero' il dritto solo piatto bisogna farlo.....

con questo dico in generale piu' peso piu' spinta....e lascia le babolat

descriptionconfusione su cambio racchetta EmptyRe: confusione su cambio racchetta

more_horiz
ti ringrazio per la rapidissima risposta, non conosco i modelli che mi suggerisci, chiederò al mio negozio di fiducia. Io non pretendo di tirare delle botte assurde, percui una racchetta leggere potrebbe bastarmi, anche perchè io cerco di più la precisione e il controllo, ho il diritto in topspin e non avendo un rovescio potente, mi salvo con palle tagliate. Ho letto che è molto importante anche la tensione dell'incordatura.

descriptionconfusione su cambio racchetta EmptyRe: confusione su cambio racchetta

more_horiz
una racca da donna che spinge è la areostrike da 275 gr , una sorta dellla Nadal + leggera e + bilanciata (33) verso la testa...a trovarla ... confusione su cambio racchetta 622327

descriptionconfusione su cambio racchetta EmptyRe: confusione su cambio racchetta

more_horiz
prova a guardare fra le PRO KENNEX..... oltre a salvaguardare il gomito ci sono dei modelli "leggeri" adatti alle signore. Corde esclusivamente multifilamento, magari sottili (1.24) e il tuo gomito ti ringrazierà.

descriptionconfusione su cambio racchetta EmptyRe: confusione su cambio racchetta

more_horiz
"io cerco di più la precisione e il controllo, ho il diritto in topspin e non avendo un rovescio potente, mi salvo con palle tagliate"

Ciao
Hai fatto la descrizione della ProKennex Ki15.Gran racchetta.Salvagomito e' dir poco.Per me e' stata curativa.Pensa che ci puoi montare le alupower (che sono la morte sua) e fregartene.Io non sentivo niente Smile

Ciao

descriptionconfusione su cambio racchetta EmptyRe: confusione su cambio racchetta

more_horiz
be dimenticavo bisogna anche vedere a che livello giochi e se cerchi qualcosa di agonistico......io con la nuova yonex vado bene e calcola che e' quella della ivanovic quindi niente di esasperato...........

se il tuo negoziante ce l'ha ti consiglio di provarla Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere