Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambio racchetta = totale confusione EmptyCambio racchetta = totale confusione

more_horiz
Sto valutando il cambio racchetta perché ora come ora, la mia Six One 332 18X20, dopo un'ora di partita, mi penalizza. Nonostante creda di avere il braccio allenato (e per me lo è), oltre l'ora di gioco non riesco ad avere la necessaria freschezza atletica per giocare al 100%.

Ho provato diverse racchette profilate e non e aldilà delle misure che ho in testa (100" 315-max320 gr flex diciamo intorno ai 60-62) sono in totale confusione. Alcune volte gioco benissimo con profilate, servo bene, stecco nulla e altre volte malissimo, idem al contrario con profili bassi (19-21).

Non ci sto capendo più niente. Aiutatemi!!! Cambio racchetta = totale confusione 939115

Quali sono i parametri da prendere in considerazione per capire quale tipo di racchetta è più adatta?

descriptionCambio racchetta = totale confusione EmptyRe: Cambio racchetta = totale confusione

more_horiz
Beh diciamo che se non hai le idee molto chiare ti conviene andare per una 300x100 semiprofilata che sono racchette abbastanza universali.

Personalmente tre anni fa dalla Six-One passai alla Pro Open con buona soddisfazione. Ora ho cambiato di nuovo racchetta, ma sempre della stessa "classe".

descriptionCambio racchetta = totale confusione EmptyRe: Cambio racchetta = totale confusione

more_horiz
io dopo 9 anni di ncode six one tour 90 ( 1^ ed. silver spec e guaina manico) visto l'anno di mezza pausa ho voluto riprendere con qualcosa di piu leggero visto l'idea di prendere le nuove PS97 da 315g.

ho così ripreso per mano la mia ex ti radical 630 del 2001 e visto l'enorme differenza di peso ne ho approfittato per riverniciarla e appesantirla di 15g portandola a 310g.

e devo dire che mi trovo benissimo che non pensavo...ed il mio gioco ne ha sicuramente giovato in tutto.

descriptionCambio racchetta = totale confusione EmptyRe: Cambio racchetta = totale confusione

more_horiz
Ecco il mio parere in relazione a quanto leggo nel post di apertura:
Yonex Ai 98 , Head Radical Pro Graphene, Babolat Pure Drve 2015. Con una delle tre ti troverai benone! Spingono , controllano e sono confortevoli...... La Babolat un po' meno....! buon test......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere