Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Schema incordatura sbagliato?

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Jaco
Cobrama
Aeroblast
emyly
Eiffel59
vichi25
Germano
diego_df
Wimbledonmygarden
steevee2009
14 partecipanti

descriptionSchema incordatura sbagliato? - Pagina 2 EmptySchema incordatura sbagliato?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, vado subito al dunque...
Causa problemi "lavorativi" ho cambiato incordatore...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Spero che le immagini rendano l'idea...ma fare il nodo della corda orizzontale sopra la verticale, passare la verticale sopra l'orizzontale ecc...sono cose normali ed io sono malfidato verso il "nuovo incordatore" o lui è un pò...fate voi...
ditemi che sono io malfidato...

descriptionSchema incordatura sbagliato? - Pagina 2 EmptyRe: Schema incordatura sbagliato?

more_horiz
Altro problema con altro incordatore.
Incordo la nuova Yonex rdis200 pretendendo i 4 nodi (così come impone la casa e il buonsenso) e riscontro difficoltà nel controllo. Ci gioco altre due volte e si stabilizza un pò. Rompo alla terza ora di gioco e tolgo via le corde per farmi un'idea di come si incorda a 4 nodi trovando una stranezza:
premesso che le due corde in foto sono tese e quindi indipendenti da altri nodi già sciolti e che lo "spezzone volante" non è possibile sfilarlo dal nodo, è normale usare uno spezzone e 2 nodi per due sole corde verticali?
è possibile che difronte a sue incapacità d'incordare a 4 nodi abbia sapientemente deciso di risolvere il problema così?
se si, può questo aver influito sul rendimento del telaio?
Insomma, devo di nuovo cambiare incordatore?
Eiffel59, ti invito a mettere a disposizione della comunità la tua scienza nel settore!!! Grazie

descriptionSchema incordatura sbagliato? - Pagina 2 EmptyRe: Schema incordatura sbagliato?

more_horiz
Secondo me non è arrivato con abbastanza corda oppure ha rotto la corda quando stava per finire e ha aggiunto uno spezzone in ogni caso una bella c.....ta :mes005:
Germano questo è il mio consiglio: investi 200 euro in una incordatrice(nel senso di una macchina incordatrice Laughing )alla seconda incordatura farai gia meglio basta leggersi il forum e qualche video su youtube

more_horiz
Germano ha scritto:

premesso che le due corde in foto sono tese e quindi indipendenti da altri nodi già sciolti e che lo "spezzone volante" non è possibile sfilarlo dal nodo, è normale usare uno spezzone e 2 nodi per due sole corde verticali?
è possibile che difronte a sue incapacità d'incordare a 4 nodi abbia sapientemente deciso di risolvere il problema così?
Eiffel59, ti invito a mettere a disposizione della comunità la tua scienza nel settore!!! Grazie

Ma in totale sul telaio quanti nodi c'erano?

more_horiz
Non e' detto potrebbe essere fatta correttamente

more_horiz
sul telaio c'erano in totale 4 nodi, come gli avevo richiesto. emyly, se vuoi vedere l'opera d'arte potrai ammirarla mercoledì.

more_horiz
A me sembra a posto. Il nodo fatto sulle verticali, che sebrerebbero ancora abbastanza in tensione, dovrebbe essere uno dei due nodi di chiusura delle verticali stesse. l'altro nodo che si vede (quello fatto sulla corda troncata) dovrebbe essere il nodo di chiusura delle orizzontali (Spezzone che esce dalla racchetta) fatto su una verticale (spezzone che va verso l'interno della racchetta). Questi nodi fanno si che in quel determinato tratto le corde risultino ancora in tensione.

more_horiz
Germano ha scritto:
salve a tutti, sono nuovo del forum ma vista la competenza mostrata in molti topic ho voluto chiedervi un parere sull'incordatura "subita". premesso che la corda è una c3 rocket da 1,31mm e avevo chiesto di tirarla 27x26 su una babolat pure drive gt secondo voi dovrei denunciatlo? un multifilo maltrattato da pinze vecchie, si vede la luce attraverso, ci sono dei segni di sfilacciamento... ho cmq giocato e mi sono duratwe 1,5 ore. solo per conferma... me l'ha incordata un incompetente vero?SI[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Infine, ho preso 2 yonex rdis 200 da 295 gr e ho ancora 3 matassina di c3 rocket. secondo voi, giocando molto arrotato sia di dritto che di rovescio, quanto dovrei tirarle? necesssariamente a 4 nodi? e in futuro, dovendo scegliere, meglio un multifilo o un mono?
grazie e scusate se sono o.t.

more_horiz
emyly ha scritto:
Germano ha scritto:

Ma in totale sul telaio quanti nodi c'erano?

allora non sono state fatte "aggiunte" obbrobriose!
Anche per me potrebbe anche essere fatta bene!

more_horiz
diciamo che è a norma , a me ne han fatte di peggiori !! Very Happy

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
diciamo che è a norma , a me ne han fatte di peggiori !! Very Happy

Ottimo!
Se tutto va bene siamo rovinati!!!
sunny

more_horiz
Non "è" a norma, visto che il quarto nodo dovrebbe essere tra la prima e la seconda verticale, dove c'è a disposizione un bel grommet largo adatto all'uopo..Rolling Eyes l'intuizione di Aeroblast è quella giusta: corda tagliata troppo corta o rottura in fase di chiusura. "Non esiste" che rimangano due corde indipendenti, per nessuna ragione....comunque. Almeno dirtelo... Suspect

Comunque, Germano, dimmi di dove sei e vedo di darti qualche dritta di chi contattare...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non "è" a norma, visto che il quarto nodo dovrebbe essere tra la prima e la seconda verticale, dove c'è a disposizione un bel grommet largo adatto all'uopo..Rolling Eyes l'intuizione di Aeroblast è quella giusta: corda tagliata troppo corta o rottura in fase di chiusura. "Non esiste" che rimangano due corde indipendenti, per nessuna ragione....comunque. Almeno dirtelo... Suspect

Comunque, Germano, dimmi di dove sei e vedo di darti qualche dritta di chi contattare...

Vero, non ci avevo fatto caso... quel grommet dalla foto non mi sembrava un "doble hole"...
si vede benissimo che come dice Eiffel l'ultimo nodo è tra le ultime due verticali!

more_horiz
mi dividono tra roma(quartiere trieste) e ferrara. se riuscissimo a darmi delle dritte eviterei di allungare ancora questo thread.

more_horiz
Cerco tra i miei contatti e ti avviso. Comunque ad uso e consumo degli "ignoranti" (in senso latino, da "non sapere"), stàmpati il pattern ufficiale..Wink

more_horiz
Eiffel ma dalle mie parti non conosci nessuno o devo dare le mie racche al GAZZA che te lo porta Wink

more_horiz
meglio darle a Marco quando lo vedi...anche se la situazione sta migliorando..news "piemontesi" a breve...

more_horiz
steeve abbiamo la stessa racchetta ed io almeno è un mio parere e incordata alla stessa maniera è un anno e mezzo che ci gioco con i nodi cosi e non mi ha mai dato nessun tipo di problema.è un mio parere.

more_horiz
ok eiffel attendo notizie. in ogni caso mi sembra di capire che non è il caso di tornare da questo artista, giusto?
ho cercato velocemente il pattern on line ma non l'ho trovato. un link o altra indicazione sarebbe graditissima. grazie in anticipo

more_horiz
Germano ha scritto:
ok eiffel attendo notizie. in ogni caso mi sembra di capire che non è il caso di tornare da questo artista, giusto?
ho cercato velocemente il pattern on line ma non l'ho trovato. un link o altra indicazione sarebbe graditissima. grazie in anticipo

Dai un'occhiata quà....

Ciao

more_horiz
grazie, ma dovrei portarlo all'incordatore. Non tutti sono disponibili come qualcuno qui sopra, alcuni sono così permalosi da pretendere che il loro lavoro sia indiscutibilmente il migliore. Uno mi disse: "oh, guarda che io incordo al foro italico". che bell'acquisto che ha fatto il foro...

more_horiz
@wilson, il fatto che non ti abbia dato alcun problema non è vincolante..lo è che il pattern non sia quello ammesso dalla case (il che fa decadere la garanzia) la qual cosa è -a mio parere- un pelo più grave.. Suspect
@germano, non so chi sia, ma di certo non è uno di quelli che ho scelto io (il che significa che non è del gruppo base ma uno di supporto): al Foro ci saranno tre gruppi di incordatori: 4 fissi (Player's Lounge) , 8 settimanali (nel Villaggio Vip) ed una mezza dozzina di supporto scelti tra i locali...a rotazione tra il villaggio ed i campi di allenamento e come ricambio degli 8 settimanali secondo necessità.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
meglio darle a Marco quando lo vedi...anche se la situazione sta migliorando..news "piemontesi" a breve...

bene bene tienimi aggiornato Wink

more_horiz
ennesimo incordatore a roma ma forse ci siamo perchè, se i cerchietti nello schema sottostante indicano i grommet di posizionamento dei 4 nodi, allora ho trovato uno che ha utilizzato lo schema ufficiale

Inoltre ho montato una Luxilon Savage 127 a 24\23 ma erano le uniche disponibili con caratteristiche simili alle già consigliate Pacific e Tecnifibre.
Qualche parere su questa corda?
Grazie

more_horiz
Germano ha scritto:
ennesimo incordatore a roma ma forse ci siamo perchè, se i cerchietti nello schema sottostante indicano i grommet di posizionamento dei 4 nodi, allora ho trovato uno che ha utilizzato lo schema ufficiale

Inoltre ho montato una Luxilon Savage 127 a 24\23 ma erano le uniche disponibili con caratteristiche simili alle già consigliate Pacific e Tecnifibre.
Qualche parere su questa corda?
Grazie

Ottima! Forse tiene meglio la tensione delle altre due morendo meno in fretta, mi sembra un pò strano aver trovato la versione nera più morbida della lime.

more_horiz
Buona corda ma tropo specificamente diretta ai giocatori di topspin esasperato..sotto quell'aspetto è veramente performante, così come dal lato controllo (il che per una corda decisamente sul rigido è tutt'altro che male...). Pure buona e superiore alle altre due versioni (lime e white) la tenuta di tensione. Punti dolenti: confort meno che sufficiente (per gli standard attuali dei mono), sensibilità idem come sopra (ma d'altronde non è corda per finisseurs) e -quel che è peggio- resistenza meccanica decisamente scarsa...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: