Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde montate nel modo sbagliato?  EmptyCorde montate nel modo sbagliato?

more_horiz
Buonasera, ho incordato una wilson burn con solinco hyper g, e mi sono accorto che le corde orizzontali non passano dalle scanalature ai lati della racchetta. Perché? Cosa ho sbagliato nel montaggio? O è giusto così ? Inoltre come potrei migliorare l'allineamento delle corde? Utilizzo già il metodo weaving. Grazie anticipatamente.
qui sotto le foto

descriptionCorde montate nel modo sbagliato?  EmptyRe: Corde montate nel modo sbagliato?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde montate nel modo sbagliato?  EmptyRe: Corde montate nel modo sbagliato?

more_horiz
Non so chi ti abbia detto che la Burn vada incordarla così, visto che il pattern che hai adottato non è corretto né per i due nodi (preferibili, meglio ancora se in ATW) che per i 4, per i quali la scelta  di annodare sulla seconda verticale in alto, oltre che sbagliata, è potenzialmente dannosa. Twisted Evil

La cosa di cui preoccuparsi meno (addirittura per nulla) sono i passaggi "fuori" che in effetti non sono tali, in quanto anche sotto alla corda ci sono scanalature identiche, proprio per la possibilità di adottare diversi schemi.

Piuttosto vedi di non serrare troppo o troppo poco il telaio nel piatto, ci sono segni evidenti che è così (grommet del bumper a contatto delle ultime verticali ed in generale lieve deformazione del telaio), raddrizzamento discreto (ti assicuro che se ne vedono molto peggio) e nodi buoni.

more_horiz
Quindi l'errore sta nella chiusura del nodo in alto? O meglio dove è stato fatto?
Ti spieho perché ho fatto li.. Consigliandomi con un incordatore prpfessionista, mi è stato detto che i nodi in basso mi conviene chiuderli sempre il più vicino possibile... Per quanto riguarda quelli in alto devo rispettare ciò che dice L'azienda.. Controllando su klipper usa, ho visto che il nodo andava fatto in 8t.
-Puoi spiegarmi perché è sbagliato farlo li? Dove dovrei farlo e perché?

-esistono più schemi di incordature a 4 nodi ? Io incordo sempre a 4..

-che voto daresti a questa incordatura?

-il telaio ti sembra deformato 🙁? A me non da quest'idea

more_horiz
Dimenticavo.. Grazie per la risposta. Sono onorato, per me sei una divinità!!! 😊😊😊

more_horiz
Non lo sono, ma qualcosa di incordature ne capisco.
Questo telaio a 4 nodi fa -esteticamente- schifo.
Nelle istruzioni di incordatura Wilson il nodo va in 6T e non lì; peraltro tranne istruzioni specifiche da parte delle aziende, i nodi delle orizzontali e delle verticali non vanno mai sulla stessa corda, il tuo amico incordatore sarà anche un professionista ma o non conosce la Burn o non conosce  l'incordatura Suspect

Comunque se ne trovo una tra le mie ti faccio una foto di una Burn incordate  2 nodi ATW.
Che è meglio e pure esteticamente più gradevole.

more_horiz
Ok allora incorderó le burn a 2 nodi... Non ho trovato le istruzioni per questa burn.. Forse perché quella nuova.. Boh..
Però se mi chiedessero il 4 nodi di una burn?? Tutto uguale tranne il nodo.. Giusto?

more_horiz
Non esiste una "nuova", la foratura tolta la prima serie è identica da quattro anni.
Fermo restando che il 4 nodi  su questo modello fa ca**re per i passaggi esterni e le conseguenti perdite di tensione, almeno con il nod di inizio delle orizzontali nel punto corretto è almeno formalmente "giusto".
Continuo a cercare la Burn tra le mie e le nostre ex-test per l'immagine dell'ATW Wilson reverse box.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Questa è una delle mie extreme.. Incordata stamane a 21/20..come ti sembra il lavoro?

more_horiz
Non è il mio nodo preferito e preferisco chiudere verticali su verticali ed orizzontali su orizzontali, ma nell'insieme un buon montaggio.

more_horiz
Guardando in giro,mi imbatto in un video di Parnell con titolo how to string e bla bla bla with UNIVERSAL ATW BY R.PARNELL. Domando..Questo metodo può andare bene per una burn,o per qualsiasi altra racchetta che puoòessere incordata a 2 nodi??

more_horiz
Lucalberti ha scritto:
Questa è una delle mie extreme.. Incordata stamane a 21/20..come ti sembra il lavoro?

Lavoro molto buono.
Almeno apparentemente.
Wink

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buon fine settimana Corde montate nel modo sbagliato?  622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: