per chiunque sia interessato scrivo il mio parere su questa racchetta:
premetto che non ho un livello eccellente, ho 31 anni, sono un giocatore di club che inizierà qualche torneo quest'anno, comunque sono abbastanza dotato sia tecnicamente che fisicamente.
il mio livello potrebbe essere verosimilmente 4.3/4.4.
questo solo per permettervi di valutare il tutto con maggiore accuratezza
corde x tennis ghost 23/22
servizio: prima palla ottima, velocissima e con percentuali molto alte.
seconda in kick alta, prende molto bene anche lo slice
uno dei migliori telai che abbia mai provato in questo fondamentale. voto 10
dritto: molto bene se si aggiunge un pò di rotazione, il colpo piatto non è incisivo come il top.
palla in top che esce pesante e rimbalza carica. bene anche il back in attacco , in
recupero aiuta. la precisione dei colpi è buona
ottima se colpite con top spin pesanti, facilita l'attacco e la chiusura del punto,
soprattutto sulle palle altezza spalla aiuta molto. voto 8
rovescio : il manico aiuta ad impugnare bene la racchetta, il colpo esce bene in top carico,
bimane il colpo piatto non è super ma sicuramente si scambia con l'avversario con grande
sicurezza e facilità. bene il back. per chi come me non eccelle in questo colpo la 300
da una bella mano. voto 8
rete. a rete il peso non elevato aiuta a rendere molto maneggevole l'attrezzo, è questo infatti il
punto di forza a rete. di contro le volee non sono potentissime ma si riesce a dare
comunque una discreta precisione ai colpi. ottima la stop volley. bene lo smash. voto 7
fondo campo: grande sicurezza e ritmo, ottimi dritti in top, grande sicurezza con il rovescio.
si riesce a comandare bene lo scambio, a trovare profondità e ci
si trova molto spesso chiamati avanti ad attaccare. in difesa la facilità a
giocare il back aiuta tantissimo. voto 10
per chi come me cerca un attrezzo relativamente facile, gentile con le articolazioni, questo è uno stumento che da grandissime soddisfazioni.
sono passato da pd babolat, pure storm, poi prince ozone tour (ottime), a questa yonex e il mio livello di gioco si è notevolmente alzato.
unico neo la colorazione bianca che a me non piace, ma al mondo nulla è perfetto
premetto che non ho un livello eccellente, ho 31 anni, sono un giocatore di club che inizierà qualche torneo quest'anno, comunque sono abbastanza dotato sia tecnicamente che fisicamente.
il mio livello potrebbe essere verosimilmente 4.3/4.4.
questo solo per permettervi di valutare il tutto con maggiore accuratezza
corde x tennis ghost 23/22
servizio: prima palla ottima, velocissima e con percentuali molto alte.
seconda in kick alta, prende molto bene anche lo slice
uno dei migliori telai che abbia mai provato in questo fondamentale. voto 10
dritto: molto bene se si aggiunge un pò di rotazione, il colpo piatto non è incisivo come il top.
palla in top che esce pesante e rimbalza carica. bene anche il back in attacco , in
recupero aiuta. la precisione dei colpi è buona
ottima se colpite con top spin pesanti, facilita l'attacco e la chiusura del punto,
soprattutto sulle palle altezza spalla aiuta molto. voto 8
rovescio : il manico aiuta ad impugnare bene la racchetta, il colpo esce bene in top carico,
bimane il colpo piatto non è super ma sicuramente si scambia con l'avversario con grande
sicurezza e facilità. bene il back. per chi come me non eccelle in questo colpo la 300
da una bella mano. voto 8
rete. a rete il peso non elevato aiuta a rendere molto maneggevole l'attrezzo, è questo infatti il
punto di forza a rete. di contro le volee non sono potentissime ma si riesce a dare
comunque una discreta precisione ai colpi. ottima la stop volley. bene lo smash. voto 7
fondo campo: grande sicurezza e ritmo, ottimi dritti in top, grande sicurezza con il rovescio.
si riesce a comandare bene lo scambio, a trovare profondità e ci
si trova molto spesso chiamati avanti ad attaccare. in difesa la facilità a
giocare il back aiuta tantissimo. voto 10
per chi come me cerca un attrezzo relativamente facile, gentile con le articolazioni, questo è uno stumento che da grandissime soddisfazioni.
sono passato da pd babolat, pure storm, poi prince ozone tour (ottime), a questa yonex e il mio livello di gioco si è notevolmente alzato.
unico neo la colorazione bianca che a me non piace, ma al mondo nulla è perfetto