Mi incuriosisce molto questa yonex (anche per la passione che ho per la casa giapponese), qualcuno di voi ha avuto modo di provarla? Paragoni con la pure drive gt?
Ciaoe buon ferragosto
Ciaoe buon ferragosto
Geppo ha scritto:Ne ho da poco acquistata una coppia. L'ho già usata per 6 ore con un monofilo Luxilon BB Fluoro.
La racca è molto curata....ben fatta niente da dire. Le differenze direi che stanno proprio qui: cura costruttiva e dettagli (migliori) ...senza nulla togliere alla PD gt che non è niente male. Per quanto riguarda la giocabilità direi che è la copia di casa Yonex della Babolat PD talmente sono piccole le sfumature.
Geppo ha scritto:Veramente ti ho risposto paragonando la rdis 300 alla PD, come avevi chiesto tu, non alla Yonex rds 003.
Per cui ti confermo che anche sulla carta i dati sono pressoché uguali:
Lunghezza 27 inch
Peso 295 (300 pd)
Piatto corde 100 inch
Schema cordatura 16x19
Tieni presente una cosa, più che leggere le specifiche è da venti giorni che la uso…
montox ha scritto:Cavoli che recensione ! mi è venuta voglia di provarla... qual'è il sito felix ? ty
Wimbledonmygarden ha scritto:riprendo questo vecchio 3d....oggi ho preso una rdis300 nuova di pacca,corde kirschbaum pro line 2 nere 1.20 a 21/20 e messo subito 3 gr in testa a ore 10 e 2....che dire,ottima racchetta,d'accordo piu' o meno con la rece di wimbledonmygarden tranne che per la potenza,giocato su erba sintetica al coperto,sia col servizio sia col dritto uscivano delle belle sassate(oltre alle cazzate che faccio ),questa e' stata la mia impressione,mauro,che stava dall'altra parte del campo puo' confermare o smentire,sia le sassate sia le cazzate ....nn vedo l'ora di provare la rdis500 adesso che pesa solo 5 gr in meno e bilanciata 1 cm piu' avanti e nn dovrebbe avere quel leggero vuoto in testa delle rdis 100 e 300(che cmq si compensa col piombo) e dovrebbe anche spingere di piu',essere leggermente piu' morbida e con + sensibilita',insomma...una rdis300 migliorata........Ho provato un po' di ore la Yonex RDiS 300.
Sto cercando infatti una racchetta un po' meno impegnativa per il braccio della RDS001 MP che è una signora racchetta ma che come tutte le agonistiche di quella fascia, regala pochino.
Quindi per restare in casa Yonex ho preso e provato la RDiS 300.
Gran bella racchetta.
Sicuramente più facile della RDS 001 MP, maneggevolezza uguale (la 001 è più pesante ma bilanciata indietro).
Sensibilità buona a dispetto di un telaio così profilato.
Rigidità bassa per un impatto sempre gentile sul braccio.
La prova è eseguita col solito armeggio alla solita tensione, superstring nikita 1.25 a 25/24 (4 nodi).
Voti:
potenza 6/10: spinge poco poco, già la 001 non è un cannone ma con questa per dare velocità alla palla bisogna sbracciare davvero tanto, è il punto debole della racchetta.
controllo 9/10: inversamente proporzionale alla potenza, si fa difficile ad andare lunghi, complice anche la buona resa nelle rotazioni.
rotazioni 9/10: prende le rotazioni benissimo, tenendo conto che il mio rovescio è piuttosto piatto e che le nikita non danno il massimo nelle rotazioni, ho visto la palla rotolare in aria riuscendo a tenere la palla alta anche col rovescio.
sensibilità 7/10: per un telaio così profilato è buona, la palla si sente discretamente (non come la 001 ma di buon livello)
comfort 9/10: nessuna vibrazione, braccio ok.
Ora un po' di voti sui singoli colpi:
servizio: 7/10: precisa su questo colpo (come tutte le yonex), prende bene le rotazioni ma la velocità non è eccelsa, ottimi slice e kick, la botta piatta non è mai al massimo.
colpi da fondo 7/10: racchetta che aiuta la regolarità, chi cerca di chiudere il punto con le accelerazioni da fondo, forse troverà che gli manca un po' di cattiveria, chi ama fare pressione da fondo con le rotazioni invece la troverà ottima. Avrebbe meritato forse un mezzo punto in più ma la mancanza di potenza la penalizza.
volée 7/10: per i miei gusti troppo bilanciata in testa, comunque stabile e solida, aiuta molto anche nelle volée decentrate, la sensibilità è buona ma non eccelsa, serve una corda che abbia sensibilità per giocare di fino (e qui la nikita si difende benissimo).
smash 7/10: come per il servizio, maneggevole e precisa, preferisce il colpo piazzato che la botta a scavalcare l'avversario.
lob 9/10: sia che sia difensivo fatto con l'ultimo centimetro di piatto corde, che sia arrotato a scavalcare l'avversario, il lob è ottimo, preciso, affidabile.
colpi difensivi 9/10: si recupera alla grande, anche il dritto in back difensivo si riesce a mandarlo dall'altra parte, aiuta molto, i colpi decentrati vanno comunque di là.
Considerazioni finali:
racchetta a tutto campo, ottima e solida, senza vibrazioni ha il solo neo della scarsa potenza, si potrebbe pensare di usare come corda un multi "moderno" ma per il tipo di telaio durerebbe pochino e comunque un mono rimane più adatto, forse si potrebbe pensare ad ibridare anche se comunque credo che il telaio così com'è non possa mai essere un cannone.
Alla prossima e buon tennis a tutti.
Mauro ha scritto:ehhhh....avremo le borse piene di yonexConfermo le sassate Ti sono usciti dei bei servizi potenti,ma la settimana prossima ti rispondero' con la mia nuova arma RD-7
Mauro ha scritto:Confermo le sassate Ti sono usciti dei bei servizi potenti,ma la settimana prossima ti rispondero' con la mia nuova arma RD-7
garabba ha scritto:emmo' so caxxi tuoiMannaggia a me e quando ho messo piede su questo forum, mi state facendo diventare un malatodimentecambiaracchette!!
ibracadabra78 ha scritto:garabba ha scritto:emmo' so caxxi tuoiMannaggia a me e quando ho messo piede su questo forum, mi state facendo diventare un malatodimentecambiaracchette!!
otello69 ha scritto:nn uscira' piu' dal tunnel lallalalallalalalla...........ibracadabra78 ha scritto:garabba ha scritto:emmo' so caxxi tuoiMannaggia a me e quando ho messo piede su questo forum, mi state facendo diventare un malatodimentecambiaracchette!!
benvenuto!!!!!!
Geppo ha scritto:Veramente ti ho risposto paragonando la rdis 300 alla PD, come avevi chiesto tu, non alla Yonex rds 003.
Per cui ti confermo che anche sulla carta i dati sono pressoché uguali:
Lunghezza 27 inch
Peso 295 (300 pd)
Piatto corde 100 inch
Schema cordatura 16x19
Tieni presente una cosa, più che leggere le specifiche è da venti giorni che la uso…pe