Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionchi produce le corde Head? Emptychi produce le corde Head?

more_horiz
oggi ho riprovato le head fxp power 16 sulla yonex super rd 95,ricavandone buone sensazioni. Non so da chi siano prodotte, ma mi hanno ricordato un po' le isospeed energetic. hanno qualcosa in comune?

descriptionchi produce le corde Head? EmptyRe: chi produce le corde Head?

more_horiz
Nulla, se si toglie il fatto che escono dallo stesso stabilimento Smile

Scherzi a parte, quasi tutte le corde Head sono fatte con brevetti e materiali, quando non fisicamente prodotte, dalla Constantia Sport AG. direttamente od attraverso la sua consociata più famosa, isosport (ovvero la "mamma" di isospeed) in Austria o Taiwan. Il bollino rettangolare giallo con gli identificativi di costruzione sulle confezioni è la facile, visibile firma del gruppo (addirittura il logo isosport lo include)

chi produce le corde Head? 9puo0h

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nulla, se si toglie il fatto che escono dallo stesso stabilimento Smile

Scherzi a parte, quasi tutte le corde Head sono fatte con brevetti e materiali, quando non fisicamente prodotte, dalla Constantia Sport AG. direttamente od attraverso la sua consociata più famosa, isosport (ovvero la "mamma" di isospeed) in Austria o Taiwan. Il bollino rettangolare giallo con gli identificativi di costruzione sulle confezioni è la facile, visibile firma del gruppo (addirittura il logo isosport lo include)

chi produce le corde Head? 9puo0h

grazie Mario, quindi c'e' un prodotto di isopeed che assomiglia a questa fxp secondo te? a me, ripeto, la corda non dispiace affatto. non costa poi nemmeno pochissimo eh..22 euro montata non e' certo un multi dei piu' economici. pero'mi pare un buon compromesso tra spinta e controllo,e pure lo spin non e' da buttare.figurati che la versione da 17 l'ho montata pure sulla head radial graphite, ed e' in assoluto il"combo" con cui ho vinto piu' partite da quando son tornato al tennis giocato.

more_horiz
Non c'è più (almeno al momento) ma dovrebbe far parte della prossima collezione (iso sta riprogettando tutti i syngut ed i multi "classici").

Comunque credo che la Lady fosse la corda più vicina alla FXP, solo che con quel nome sicuramente hanno limitato le possibilità di vendita..Rolling Eyes
La FXP Power, invece, era un mix tra la Lady e la Energetic Plus, solo che non mi rammento più come si chiamasse...

Se vuoi domani dò un occhio ai vecchi cataloghi per vedere si ci fossero altri modelli multi classici (ovvero non costruiti con "ribbon" di polypropilene)

more_horiz
ok, gentilissimo come sempre. la energetic plus non l'ho provata, ma solo sentita al tatto e mi sembrava piu' morbida della energetic. quest'ultima pero' si "pela" abbastanza alla svelta, pur non dando l'impressione d'essere cosi' soft. la fxp power, montata su quel 22x23, mi da' l'impressione di durare tantissimo, ma questo ovviamente sara' senz'altro da imputare piu' al pattern che alla qualita' della corda.

more_horiz
domanda head sai se ha in mente di fare uno nuovo monofilo da affiancare alla sonic pro?

more_horiz
matty ha scritto:
domanda head sai se ha in mente di fare uno nuovo monofilo da affiancare alla sonic pro?
Matty...prova quello che la Head aveva prima della Sonic...è sempre una spanna meglio delle Sonic... Head Ultra Tour...c'è da 1,27 e 1,20 (io preferisco il calibro più sottile...)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: