Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ci Risiamo....

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
GIANLUINI DICA
cardinals
alemineri
diego_df
F4bius
alba77
AME
simbulad
araba
Andrea.
blade67
magazzie
Eiffel59
17 partecipanti

descriptionCi Risiamo.... - Pagina 2 EmptyCi Risiamo....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho avuto notizia di persone che attraverso mail ed altro hanno cercato di ottenere materiale STARBURN presso il produttore in Germania.

Visti i precedenti (Discho) invito chi avesse tentato una tale strada a considerare la differenza legale tra i termini tedeschi Importeur (importatore, quale ero i prima per Discho), Handler (distributore) ed Alleinvetrerter (distributore unico -ciò che sono da alcuni giorni per Starburn), e le conseguenze eventuali di tale scelta...in termini di codice civile.

Mi pareva di aver parlato chiaro, ed in tono amichevole, nel post del thread Discho, ma a quanto pare non è così...vediamo se ora lo diventa... Rolling Eyes

Tanto era dovuto ai "soliti furbi"... Twisted Evil

descriptionCi Risiamo.... - Pagina 2 EmptyRe: Ci Risiamo....

more_horiz
non conoscendo gli antefatti... e' possibile che l' utente sia stato indotto a trarre conclusioni del tutto gratuite, affrettate e non condivisibili. Wink

Piena solidarieta' a Eiffel

more_horiz
Piena solidarieta' a Eiffel[/quote]

....tutte le parole in più sono semplicemente superflue...

more_horiz
Ho letto qualche giorno fa "sull'altro mercatino" del tennis (Stratennis) una specie di annuncio dove si reclutavano venditori Discho per l'Italia....stiamo parlando della stessa persona?? Ma facciamoli pure i nomi senza problemi così gli si fa terra bruciata intorno!! A me quelli che giocano sporco non mi piacciono per nulla.....

more_horiz
Certo che Mario ha dimostrato più volte di sfornare consigli disinteressati...Ma il discorso di Araba non fa una grinza...A me pare che si esageri un tantino...Se c'è un'ipotesi di esclusiva è l'azienda che l'attribuisce che deve rispettare il patto e non chi vuole eventualmente distribuire il prodotto anche avvalendosi furbescamente di conoscenze condivise. E' il mercato che induce a simili comportamenti..Per cui bisogna prendersela più con il sistema che con i singoli individui...E' troppo semplice invocarlo solo per gli aspetti positivi di esso...Consentitemi una polemicuccia: queste rivendicazioni di serietà dovremmo provare a indirizzarle verso problemi altrettanto seri...Basti vedere chi ci governa...

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Ho letto qualche giorno fa "sull'altro mercatino" del tennis (Stratennis) una specie di annuncio dove si reclutavano venditori Discho per l'Italia....stiamo parlando della stessa persona?? Ma facciamoli pure i nomi senza problemi così gli si fa terra bruciata intorno!! A me quelli che giocano sporco non mi piacciono per nulla.....
Gian vai alla tua email privata (gmail) t'ho mandato qualcosa...

more_horiz
Può anche essere vero però siamo in un forum pubblico dove ci si confronta tutti i giorni per una passione verso il tennis indipendentemente che uno lo pratichi amatorialmente o agonisticamente bisognerebbe essere più solidali fra di noi e cercare di limitare queste situazioni disdicevoli soprattutto per chi con tutto questo ne fa del suo lavoro...altrimenti a chi glielo fa fare a Mario???

Grazie Luca....risposto!!

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:

ah, se è per questo...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tanto per buttare benzina sul fuoco Very Happy

more_horiz
A Mario glielo fa fare la passione e perché è una persona squisita.

Lui sa di aver trovato amici ma purtroppo, inevitabilmente, anche i soliti furbi.

Se posso dire la mia e dunque a mio modo di vedere però, l'azienda che gli ha detto ti do l'esclusiva per tutta l'Italia se è seria mantiene la parola e lui, a meno che non venga a meno a promesse commerciali, non si deve preoccupare di nulla.

I soliti furbetti sono presenti in questi forum così come in tutto questo mondo di me..a.
Sta a noi sentirsi meno furbi, pagare "forse" qualcosa in più le corde da Mario e non lasciarsi attrarre da alternative economicamente vantaggiose pur sapendo di questa storia.

more_horiz
F4bius ha scritto:
A Mario glielo fa fare la passione e perché è una persona squisita.

Lui sa di aver trovato amici ma purtroppo, inevitabilmente, anche i soliti furbi.

Se posso dire la mia e dunque a mio modo di vedere però, l'azienda che gli ha detto ti do l'esclusiva per tutta l'Italia se è seria mantiene la parola e lui, a meno che non venga a meno a promesse commerciali, non si deve preoccupare di nulla.

I soliti furbetti sono presenti in questi forum così come in tutto questo mondo di me..a.
Sta a noi sentirsi meno furbi, pagare "forse" qualcosa in più le corde da Mario e non lasciarsi attrarre da alternative economicamente vantaggiose pur sapendo di questa storia.

Mario le ha fatte CONOSCERE A TUTTI descriventole, pregi e difetti e dando consigli. Cosa che gl'altri ALTAMENTE INCOMPETENTI non facevano..se non a pappagallo......e ed proprio quello cheNON tutti le prendevano da lui...ma per risparmiare 1 euro hanno alimentato quelli che (hanno cercato..) di fargli le scarpe...

more_horiz
Tutti si improvvisano imprenditori fiutando un possibile affare.......il problema è durare nel tempo in questo settore: ci vogliono competenze, capacità e conoscenze.......oltre ad un buon capitale per assicurare alla mandante un certo giro.
Cqe è vero......la disonesta è la mandante, xchè è lei che deve far rispettare i contratti commerciali. Ma spesso, per mille motivi, sono i primi a voler fregare i distributori. Per questo è molto importante avere un contratto blindato compreso di penali in caso di mancato rispetto del contratto.
E che c*****o.
geek santa

more_horiz
piu' semplicemente

Chiedere consigli a chiunque, piu' e piu' volte, facendo finta che servano a proprio uso e consumo - approfittando della disponibilita' e della competenza altrui (nel caso di specie...di Eiffel) - per poi mettersi in contatto diretto con le aziende, tentando di ottenere materiale per poi vendicchiare "border-line" senza competenza alcuna, e' ...come dire ... "disdicevole" o meglio ... spregevole!!
Ci Risiamo.... - Pagina 2 810504

more_horiz
Non voglio rinfocolare polemiche od altro, solo rispondere ad araba e pippolaco.

Consigli ne ho sempre dati, da due anni, mettendoci la faccia in primo e consigliando a volte prodotti di aziende che non trattavo -per scelta- piuttosto di quelli di aziende a me legate.
Sono stato semmai polemico proprio con queste ultime, cercando però di portare un aiuto costruttivo (in tutti i sensi) ed il fatto che alcuni fabbricanti abbiano alterato i loro prodotti (in composizione, finitura...o prezzo) su consiglio "anche" mio e di altri esperti del settore mi rende orgoglioso, perchè credo di averlo fatto nell'interesse della comunità dei praticanti...
Ho creduto fin dall'inizio nelle potenzialità di Discho, e l'ho fatto fin quando (ancora) per me non rappresentava nulla commercialmente. Poi, ma solo poi, si è trasformato in qualcosa di diverso. Questo però non mi ha impedito di valutare tutto per quello che è, consigliando al caso corde diverse da quelle da me commercializzate o , nel caso, distribuite...ergo, liberissimi di prendere le mie parole come pubblicitarie, se lo desiderate...non me ne faccio certo un cruccio, visto che la libertà di pensiero è diritto di (quasi) tutti. A me basta la fiducia che tanti (nuovi) amici che mi sono fatto nel forum mi concedono. Ed alla quale spero di contribuire con i miei consigli (più o meno interessati, contenti? Wink )

That's all, folks...

more_horiz
Oh...il laser degli Hellfire montati sul mio Predator 2 son sempre sopra lì...mandami le corde...poi se no.. schiaccio "FIRE"... Very Happy

more_horiz
Tsè...cosa vuoi che faccia un Hellfire al mio T-1000 Terminator? Very Happy

more_horiz
Se posso permettermi io sono uno di quelli a cui sono state consigliate
delle corde non distribuite da Mario, pero voglio dire a Mario che effettivamente è difficile contattarlo per del materiale (se si abita lontano), allora io, chiaramente pagando il dovuto, voglio servirmi dei servizi di Mario però aiutatemi a farlo.

more_horiz
ancora un po' di pazienza e sara' attiva
"la clinica della racchetta/Eiffel at your service"
(nomi di fantasia per dare una connotazione al servizio). Wink

cheers

PS:
Sono gia' partite le selezioni per centraliniste, assistenti di poltrona e via dicendo, ma... l' esaminatrice e' molto selettiva

Very Happy

more_horiz
speriamo presto perchè non solo ho quasi finito la matassa e sono ( quasi ) senza cordema anche sono curiosissimo di queste nuove gommate. Mario ti ho scritto mail come da indicazione qualche giorno fa. Vedi cosa puoi fare per un povero weekend warrior del tennis in astinenza!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non voglio rinfocolare polemiche od altro, solo rispondere ad araba e pippolaco.

Consigli ne ho sempre dati, da due anni, mettendoci la faccia in primo e consigliando a volte prodotti di aziende che non trattavo -per scelta- piuttosto di quelli di aziende a me legate.
Sono stato semmai polemico proprio con queste ultime, cercando però di portare un aiuto costruttivo (in tutti i sensi) ed il fatto che alcuni fabbricanti abbiano alterato i loro prodotti (in composizione, finitura...o prezzo) su consiglio "anche" mio e di altri esperti del settore mi rende orgoglioso, perchè credo di averlo fatto nell'interesse della comunità dei praticanti...
Ho creduto fin dall'inizio nelle potenzialità di Discho, e l'ho fatto fin quando (ancora) per me non rappresentava nulla commercialmente. Poi, ma solo poi, si è trasformato in qualcosa di diverso. Questo però non mi ha impedito di valutare tutto per quello che è, consigliando al caso corde diverse da quelle da me commercializzate o , nel caso, distribuite...ergo, liberissimi di prendere le mie parole come pubblicitarie, se lo desiderate...non me ne faccio certo un cruccio, visto che la libertà di pensiero è diritto di (quasi) tutti. A me basta la fiducia che tanti (nuovi) amici che mi sono fatto nel forum mi concedono. Ed alla quale spero di contribuire con i miei consigli (più o meno interessati, contenti? Wink )

That's all, folks...

Mario, permettimi di dirti che hai assolutamente male interpretate le mie parole, e credo anche quelle di Araba....Non c'erano accuse di interessi particolari tuoi...Anzi il mio esordio è stato proprio che le tue indicazioni sono disinteressate!!
Si voleva soltanto sdrammatizzare sottolineando che il mercato, gli equivoci e le furberie vanno di pari passo e che pertanto sembra ingenuo aspettarsi un idillio...Altrove io ti ho per giunta a dir poco osannato...Non sono affatto lieto della tua replica....e della tua ironia.. Mad

more_horiz
pippo, non hai letto con attenzione le mie parole, ed il tono (a che pro sennò chiudere con uno smiley?). E per altro, i miei appunti -ripeto, non polemici- erano più che altro rivolti ad araba. Anche perchè evidentemente non ha letto bene quanto era successo (nella fattispecie, la parte relativa ad esclusive commerciali) in casi precedenti e, in maniera differente, in questo specifico caso.

Detto ciò, confermo di rispettare in pieno le vostre opinioni...compresa la tua ultima. Comunque a rileggerci...

more_horiz
Perdonami...ma quando ci si scrive è facile non comprendersi...sono contento così!!!!!!!! Smile
So che non è il luogo adatto e mi fermo ad un'unica domanda...ma tu se non sbaglio osannavi una rd ti 80...Il manico 3 yonex è diverso da un tre wilson? Dici che se metto il cuoio sulla rd ti 80 riesco ad avvicinarmi al manico della mia blx tour 90? Quando si potrà avere contatti con te senza lista d'attesa???????

more_horiz
Pippo
... allora non hai letto il mio post di stamattina... (H. 8:34)

Very Happy

more_horiz
Embarassed

more_horiz

... ma no ... dai... Pippo Wink

Very Happy

more_horiz
pippo, la Yonex ha una forma di grip leggermente diversa da quella della Wilson. Un cuoio aiuta, ma non risolve appieno...meglio un cuoio un pelo più consistente tipo il Gamma (o l'equivalente TW).

Per il resto...incidente chiuso (ammesso ci sia mai stato Wink )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: